Premier League: United e Chelsea volano, l'Arsenal non si ferma e Castellanos va in gol | VIDEO

Premier League: United e Chelsea volano, l'Arsenal non si ferma e Castellanos va in gol
Premier League: United e Chelsea volano, l'Arsenal non si ferma e Castellanos va in golPhoto par CARL RECINE / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il Manchester United si è imposto questo sabato pomeriggio all’Old Trafford contro il Tottenham vincendo 2-0. L'Arsenal ha confermato la sua posizione di leader, battendo in casa il Sunderland. Il Chelsea ha avuto la meglio sull'ultima in classifica, il Wolverhampton, grazie alla tripletta di Palmer, mentre il West Ham ha superato il Burnley.

Manchester United-Tottenham 2-0

Grande festa all’Old Trafford. Il Manchester United ha centrato il quarto successo consecutivo in Premier League questo sabato pomeriggio, battendo il Tottenham per 2-0. Un risultato che rilancia pienamente la corsa verso la Champions League, guidata da Michael Carrick.

La partita ha preso una svolta alla mezz’ora, quando gli Spurs hanno perso il difensore argentino Christian Romero, espulso per un intervento duro sulla caviglia di Casemiro (29’).

Poco prima dell’intervallo, Mbeumo ha portato in vantaggio lo United, finalizzando un calcio d’angolo ben orchestrato tra Bruno Fernandes e Mainoo. Quest’ultimo, trovato sul primo palo, ha servito, di prima intenzione, al limite dell’area il camerunese, che ha concluso perfettamente di sinistro (38’).

Alla fine, Bruno Fernandes ha messo il sigillo definitivo al successo dei Red Devils, segnando il secondo gol con un destro al volo dopo una sponda di testa di Sesko sul dischetto (81’).

Il Manchester United consolida così la quarta posizione in Premier League, portandosi a 4 punti di vantaggio sul Chelsea e 5 sul Liverpool.

Arsenal - Sunderland 3-0

L'Arsenal ha avuto il controllo fin dall'inizio, ma è passato in vantaggio solo al 42', quando il centrocampista spagnolo Martin Zubimendi ha trovato la rete. Si tratta del suo quinto gol in questa stagione di campionato, un nuovo record personale. In tutte le competizioni ha già segnato sei reti, anche questo è il miglior risultato della sua carriera.

Nella ripresa il risultato è stato arrotondato dal subentrato Viktor Gyokeres, autore di una doppietta. Ha segnato in quattro delle ultime cinque partite e, dalla metà di gennaio, vanta 6 gol e 2 assist. Nessun altro giocatore dei club di Premier League ha segnato di più nel 2026.

L'Arsenal rafforza così il primo posto in classifica, con nove punti di vantaggio sul Manchester City, che però ha disputato una partita in meno.

Burnley - West Ham 0-2

Il Burnley non vince da quindici partite di campionato consecutive e resta penultimo, ora a 12 punti dal West Ham, diciottesimo. Il Nottingham ha raccolto tre punti in più.

Dubravka ha dovuto raccogliere il pallone dalla rete due volte, ma ha anche compiuto due ottimi interventi. L'ottima forma dell'esterno Crysencio Summerville è stata confermata dal fatto che è andato a segno in ciascuna delle ultime cinque partite per gli Hammers. Il secondo gol è stato realizzato dall'attaccante Taty Castellanos, che ha così segnato la sua prima rete in Premier League.

Wolverhampton - Chelsea 1-3

Il Chelsea si presentava sul campo dell'ultima in classifica, da netto favorito, e ha chiuso la pratica molto rapidamente. Il protagonista assoluto è stato Cole Palmer, che tra il 13' e il 38' ha realizzato una tripletta, segnando due volte su rigore.

Ora conta già quattro triplette in Premier League con la maglia dei Blues, un record per il club. Per il Chelsea si tratta della quarta vittoria consecutiva in campionato, ma resta al quinto posto in classifica, a un punto dal quarto, il Manchester United. Il Wolverhampton è ora a diciotto punti dal diciassettesimo posto occupato dal Nottingham.

Altri risultati:

Bournemouth - Aston Villa 1-1

Fulham - Everton (1-2)

Newcastle - Brentford (18:30)

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE