Non sorprende che l'Arsenal, che è la migliore sui calci piazzati del campionato, abbia avuto la prima occasione da un corner dopo soli tre minuti. Declan Rice ha indirizzato il pallone verso l'area dei sei metri e William Saliba ha colpito di testa senza fortuna. Con questo come unico attacco significativo del primo tempo, il Fulham ha punito la scarsa vena otto minuti più tardi, passando in vantaggio con Raúl Jiménez che ha agganciato a una palla in mezzo prima di sparare brillantemente nell'angolo basso.
I Gunners hanno iniziato poi a dominare, con Rice che ha colpito in mezza rovesciata dopo un bel passaggio di Leandro Trossard e Bukayo Saka che ha visto il suo destro respinto da Bernd Leno - unico tiro in porta degli ospiti prima dell'intervallo.
Sono bastati otto minuti del secondo tempo però perché l'Arsenal registrasse il suo secondo tiro in porta, ed è arrivato il pareggio. La palla di Rice è stata ricevuta da Kai Havertz sul secondo palo, e il colpo di testa ha trovato pronto Saliba che ha segnato il suo secondo gol in altrettante partite.
I Gunners alzano il ritmo: Trossard si inserisce e costringe Leno a salvare, mentre su un altro corner Rice si fa sfuggire un'occasione d'oro per Thomas Partey, che si fa trovare smarcato da pochi metri.
Il Fulham continua però a rappresentare una minaccia in contropiede: Andreas Pereira tira verso il palo vicino a David Raya, ma il portiere ci mette la gamba per bloccare il tiro. Negli ultimi istanti è l'Arsenal ad avere maggiori possibilità di trovare la vittoria: il tiro da lontano di Rice viene trattenuto da Leno.
I Gunners hanno una grande occasione nel finale, quando Saka ha messo in rete di testa un cross di Gabriel Martinelli, ma il brasiliano era in leggero fuorigioco. I Cottagers si sono così assicurati un buon punto, mentre l'Arsenal sarà deluso per non aver sfruttato appieno il rinvio della partita del Liverpool.

Scopri tutte le statistiche di questa partita qui