Mohammed Salah è stato fondamentale per la vittoria del Liverpool ieri contro il Manchester City. Il tutto aprendo prima le marcature e poi mettendo Dominik Szoboszlai in condizione di raddoppiare prima dell'intervallo. Dopo il trionfo dell'Etihad adesso i Reds possono contare su undici punti di vantaggio sull 'Arsenal, secondo in classifica, che però ha una partita in meno .
"È incredibile. È un posto molto difficile dove venire a giocare", ha detto l'egiziano dopo la prima vittoria del Liverpool in campionato all'Etihad in un decennio.
"Sono una squadra tosta e hanno un allenatore incredibile, sono contento di aver vinto la partita alla fine. È una cosa speciale. Soprattutto quando si è in corsa per il titolo, è incredibile. Speriamo di mantenere la calma perché a volte la pressione si fa sentire" ha concluso Salah.
L'egiziano ha portato il suo incredibile bottino stagionale a 30 gol e 21 assist e ha dichiarato di godersi il calcio più che mai nonostante le speculazioni sul suo futuro. Lui, il capitano Virgil van Dijk, Alisson Becker, Trent Alexander-Arnold e Andy Robertson hanno fatto parte della squadra del Liverpool che ha messo fine a 30 anni di attesa per vincere il titolo nel 2020.
E l'africano ha ribadito la sua convinzione di aver bisogno di un'altro titolo di Premier League per dare lustro alla sua eredità: "Per me è la mia miglior stagione col Liverpool perché vincere il campionato, aiutare i giovani giocatori, è speciale. Abbiamo bisogno di un altro titolo. Io e i veterani della squadra abbiamo bisogno di un altro titolo".