Altri

Premier League: Juric promette di giocare un calcio "death metal" con il Southampton

Juric ha un compito importante da svolgere al Southampton
Juric ha un compito importante da svolgere al SouthamptonCiro De Luca / Reuters
Il croato ha dichiarato che cercherà di implementare uno stile di calcio ad alta intensità nella sua nuova esperienza alla guida dei Saints, nel tentativo di guidare la squadra, in difficoltà in questa Premier League, fuori dalla zona retrocessione.

L'ex centrocampista della Croazia, nominato sabato con un contratto di 18 mesi, è stato in precedenza tecnico della prima squadra della Roma, ma è stato licenziato a novembre dopo sole 12 partite.

"Quando ero giovane mi piaceva molto la musica death metal e credo che il mio stile di calcio sia simile", ha dichiarato Juric ai giornalisti lunedì.

"Lavorare duro, pressare forte, giocare bene, essere intensi, tutte queste cose. Credo che i giocatori siano in grado di farlo. Sono giovani, sono positivi, vogliono lavorare sodo. Non è facile cambiare subito lo stile, ma dobbiamo essere intelligenti".

In fondo alla classifica con 6 punti in 17 partite, il Southampton non ha vinto nessuna delle ultime sette partite di campionato e si trova a 8 punti dalla salvezza.

"So che sarà un lavoro molto difficile e so che nella storia nessuno si è mai salvato in Premier League partendo da questa situazione", ha detto il 49enne, aggiungendo di pensare che la squadra possa fare "qualcosa di eccezionale".

La classifica
La classificaFlashscore

La prima partita di Juric sarà giovedì, quando il Southampton ospiterà il West Ham. Poi il 29 chiuderà l'anno in casa del Crystal Palace.