Liverpool-Manchester City 1-2
Il Manchester City batte 2-1 il Liverpool e riaccende le proprie speranze di titolo in Premier League. Determinante il rigore trasformato da Erling Haaland nei minuti di recupero.
La squadra di Pep Guardiola riduce a sei punti il proprio svantaggio dall'Arsenal (che ieri ha sconfitto 3-0 il Sunderland all'Emirates) in vetta alla Premier League.
A sei minuti dalla fine, il City si avviava verso la sconfitta ad Anfield, prima che Bernardo Silva annullasse lo straordinario calcio di punizione di Dominik Szoboszlai, dando il via a un finale incredibile.

Haaland ha portato in vantaggio il City su rigore prima che agli ospiti venisse annullato un altro gol, nello specifico a Rayan Cherki. Szoboszlai è stato espulso nello stesso episodio dopo una revisione del VAR.
Il Liverpool, all'ottavo ko in campionato, rimane al sesto posto dietro Chelsea e Manchester United, quarto con cinque lunghezze in più.
Brighton-Crystal Palace 0-1
Il club della periferia sud di Londra sale al tredicesimo posto (32 punti), superando il Brighton (14esimo, 31 punti), e ora ha un margine di nove punti sul West Ham (18esimo, 23 punti), la prima squadra in zona retrocessione.
Questo successo di misura sul campo dei Seagulls, con cui il Palace ha una rivalità accesa fin dagli anni '70, arriva dopo una serie di nove partite di campionato senza vittorie, e addirittura dodici considerando tutte le competizioni.

La squadra di Oliver Glasner non vinceva in Premier League dal 7 dicembre, quando aveva battuto il Fulham (2-1) grazie a un gol decisivo di Marc Guéhi, difensore e capitano, che da allora si è trasferito al Manchester City.
Anche il Brighton era partito con il morale a terra, reduce da due mesi disastrosi, e questo si è visto nei primi sessanta minuti, privi di emozioni.

Il Crystal Palace ha spezzato la monotonia trasformando il suo primo tiro in porta con Ismaïla Sarr (61esimo), lasciato libero in area e servito da Evann Guessand, entrato da poco e arrivato in prestito dall'Aston Villa.
Si tratta del secondo gol in due partite per il giocatore che, tre settimane fa esatte, ha vinto la Coppa d'Africa con il Senegal in finale contro il Marocco.
