Altri

Premier League: il City asfalta i Reds, poker Villa al Bournemouth, Newcastle ko con il Brentford

L'esultanza dei Villans
L'esultanza dei VillansDan Istitene / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

I Villans dominano 4-0 tra le mura amiche, le Bees rimontano e stendono i Magpies di Tonali. Al City Ground, invece, i Tricky Trees ritrovano il sorriso travolgendo il Leeds 3-1. 0-0, infine, tra Crystal Palace e Brighton.

Aston Villa-Bournemouth 4-0

L’Aston Villa ha imposto la propria supremazia al Villa Park, estendendo a sei la striscia di imbattibilità contro il Bournemouth con un netto 4-0.

La squadra di Unai Emery è partita con grande determinazione: Boubacar Kamara ha testato subito i riflessi di Petrović, prima che Emiliano Buendía siglasse un capolavoro su punizione, portando i Villans in vantaggio. Spinta dall’entusiasmo, la formazione di casa ha raddoppiato con un sinistro potente di Amadou Onana.

Nella ripresa, il Bournemouth ha cercato di reagire, ma il "Dibu" Martínez e la traversa hanno respinto ogni minaccia, incluso un rigore parato a Semenyo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Statsperform

Gli ultimi due gol sono arrivati su schemi da corner: Ross Barkley di testa e Youri Tielemans con un tiro deviato hanno chiuso i conti, regalando una vittoria netta e convincente. L’Aston Villa sale così al settimo posto, mentre il Bournemouth resta a metà classifica, condannato a due sconfitte consecutive in Premier League.

Brentford-Newcastle 3-1

Il Brentford conferma il suo buon momento tra le mura amiche, rimontando e battendo il Newcastle United 3-1 in un pomeriggio di emozioni al Community Stadium.

Gli ospiti erano passati in vantaggio con un gran gol di Barnes, ma la squadra di Keith Andrews non si è persa d’animo. La chiave del match è arrivata da un lungo lancio di Michael Kayode, trasformato da Kevin Schade in rete, che ha riequilibrato il punteggio poco prima dell’ora di gioco.

Il momento decisivo è stato il rigore trasformato da Igor Thiago al 78’, dopo l’espulsione di Dan Burn cinque minuti prima, che ha spezzato le speranze del Newcastle.

Nei minuti finali, lo stesso Thiago ha siglato il tris, esaltando i tifosi delle Bees e chiudendo una vittoria meritata.

Nottingham Forest-Leeds 3-1

Il Nottingham Forest ritrova il sorriso e travolge il Leeds United 3-1 al City Ground, interrompendo una striscia di nove partite senza vittorie in Premier League.

La gara si accende subito: Gibbs-White prova a sorprendere Perri, ma è Nmecha a portare in vantaggio gli ospiti con un tiro preciso nell’angolo basso. La reazione dei Tricky Trees è immediata: Sangaré finalizza la respinta del portiere e ristabilisce l’equilibrio. 

Nella ripresa Gibbs-White riporta avanti il Forest con un colpo di testa millimetrico su assist di Hutchinson, mentre Anderson chiude i conti dal dischetto dopo un fallo subito. Prima vittoria di Dyche in Premier sulla panchina del Forest.

Crystal Palace-Brighton 0-0

Pareggio a reti bianche a Selhurst Park tra Crystal Palace e Brighton, in una partita intensa ma senza grandi occasioni da gol. Le difese hanno dominato: Henderson e Verbruggen hanno chiuso ogni varco, negando chance importanti agli attaccanti.

L’unico episodio degno di nota è stato un rigore negato a Georginio Rutter al 63’. Per il resto, equilibrio totale e partita tatticamente intensa. Le Eagles scendono così al decimo posto in classifica, mentre le Seagulls restano a quota 16, a un punto di distanza dagli avversari odierni.

Manchester City-Liverpool 3-0

LEGGI IL REPORT COMPLETO