Premier League: Foden porta il City a -4 dall'Arsenal, doppietta di Thiaw, rimonta Sunderland

Aggiornato
L'esultanza del City
L'esultanza del CityOli SCARFF / AFP

I Citizens soffrono ma battono il Leeds 3-2 grazie a una doppietta di Foden nel finale, mentre i Black Cats ribaltano il Bournemouth con una rimonta spettacolare. Al Community Stadium, invece, le Bees vincono 3-1 contro il Burnley.

Manchester City-Leeds 3-2

Il Manchester City di Guardiola ottiene tre punti soffrendo più del previsto, vincendo 3-2 contro un tenace Leeds e accorciando a -4 dalla capolista Arsenal, che domani sfiderà il Chelsea.

Un match pirotecnico, deciso nel finale, con gli ospiti che, dopo essere stati sotto 2-0 nel primo tempo grazie ai gol di Foden e Gvardiol, hanno dato filo da torcere ai padroni di casa.

Nella ripresa, infatti, il Leeds ha accorciato le distanze con Calvert-Lewin, per poi pareggiare al 68' con Nmecha, ipnotizzato dal dischetto da Donnarumma e bravo, poi, a ribadire in rete sulla respinta.

I marcatori del match
I marcatori del matchFlashscore

Ma al 91', è stato Phil Foden a regalare la vittoria al City, siglando la doppietta personale e portando momentaneamente la squadra al secondo posto, lasciando il Leeds fermo al diciottesimo posto con 11 punti.

Sunderland-Bournemouth 3-2

Il Sunderland di Le Bris vola sempre più in alto, rimediando prontamente alla sconfitta subita contro il Fulham nell'ultima giornata con una vittoria di carattere sul Bournemouth per 3-2 allo Stadium of Light.

La partita si era messa male per i biancorossi, con gli ospiti che si erano portati avanti 2-0 grazie ai gol di Adli e Adams. Ma il Sunderland non ha mollato, e al 30' è stato Le Fée, ex Roma, a trasformare un rigore che ha riacceso le speranze.

Nella ripresa, una straordinaria rimonta dei Black Cats ha visto Traoré e Brobbey realizzare i gol della vittoria, completando una rimonta memorabile.

Con questo successo, il Sunderland sale temporaneamente al quarto posto, mentre il Bournemouth scivola al nono.

Brentford-Burnley 3-1

Si sblocca solo nel finale il match del Community Stadium, dove la squadra di Keith Andrews si riscatta immediatamente dopo la sconfitta contro il Brighton, vincendo 3-1 contro il Burnley.

La gara si accende solo all'81', quando Igor Thiago trasforma con freddezza un rigore, portando in vantaggio i padroni di casa. Tuttavia, la risposta del Burnley non si fa attendere, e al 85' è Flemming a pareggiare sempre dagli 11 metri.

Ma è di nuovo il brasiliano, all'86', a riportare avanti i suoi, segnando il suo secondo gol della serata e mettendo il sigillo su un match ad alta intensità.

A chiudere definitivamente la contesa è Ouattara, al 92', con il suo terzo centro stagionale in Premier, regalando la vittoria alle Bees e spingendo la squadra di Andrews all'ottavo posto, mentre il Burnley scivola al penultimo.

Everton-Newcastle 1-4

Il Newcastle interrompe le mini striscia positiva dell'Everton vincendo all'Hill Dickinson Stadium con tre gol di scarto, due dei quali segnati di testa da Malick Thiaw.

Thiaw ha segnato due gol
Thiaw ha segnato due golDarren Staples / AFP

Oltre ai gol dell'ex rossonero hanno segnato Lewis MileyNick Woltemade, mentre sullo 0-4 è arrivato il gol della bandiera firmato Kiernan Dewsbury-Hall.

In classifica i Magpies si rialzano agguantando proprio l'Everton a quota 18, insieme a Liverpool, Tottenham e Manchester United.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE