La 27ª giornata di Premier League, dopo le quattro sfide in programma alle 15:00 (Crystal Palace-Wolves, Nottingham-Liverpool e Sunderland-Fulham) ancora deve offrire il piatto forte.
I riflettori sono puntati sul derby di Londra delle 17:30 tra Tottenham e Arsenal, una delle rivalità più sentite del calcio inglese, che promette spettacolo e tensione.
Nottingham-Liverpool 0-1
Il Liverpool ha effettuato solo due tiri nel primo tempo, il numero più basso da quando Slot è arrivato sulla panchina. Nessuno di questi è finito nello specchio della porta. Dopo l’intervallo la situazione è cambiata, ma il Nottingham è stato più attivo e pericoloso. Poco prima della fine, il favorito avrebbe potuto decidere la partita, ma il gol di Alexis Mac Allister è stato annullato dal VAR.
L’argentino si è comunque rifatto al settimo minuto di recupero, segnando il gol che ha deciso i tre punti. Si tratta della sua prima rete in Premier League dal aprile 2025. Il Liverpool raggiunge così il Manchester United al quinto posto, entrambi con 45 punti, mentre il Nottingham è diciassettesimo.
