VIDEO | Donnarumma si fa medicare, Guardiola spiega la tattica e il tecnico del Leeds è furioso

Dopo la partita, Farke ha parlato anche direttamente con Donnarumma.
Dopo la partita, Farke ha parlato anche direttamente con Donnarumma.Martin Rickett, PA Images / Alamy / Profimedia

Il Leeds ha perso contro il Manchester City 2-3, ma l’allenatore della squadra sconfitta, Daniel Farke (49), dopo la partita non si è concentrato solo sul risultato. In conferenza stampa ha voluto parlare di un momento in cui il portiere del Manchester City ha chiesto l’intervento dei medici. Secondo il tecnico del Leeds, lo avrebbe fatto di proposito per permettere al suo allenatore di trasmettere nuove istruzioni tattiche ai propri giocatori.

Manchester City – Leeds 3-2

I Citizens erano già avanti 2-0 dopo 25 minuti grazie ai gol di Phil Foden e Joško Gvardiol, ma il Leeds ha accorciato le distanze dopo l’intervallo con Dominic Calvert-Lewin. Poco dopo, al 58’, Donnarumma ha chiamato i medici e, mentre veniva assistito, Guardiola ha radunato i suoi e ha ridefinito la tattica.

"Non è un tabù. Era chiaro il motivo per cui è rimasto a terra. È stato intelligente," ha dichiarato Farke. "Rientra nelle regole, quindi non posso lamentarmi. Ma mi piace? È giusto? Preferisco non rispondere. Sta alle autorità trovare una soluzione," ha aggiunto il tecnico tedesco.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE

Il Leeds è riuscito a pareggiare con Lukas Nmecha, che ha ribattuto in rete dopo aver sbagliato il rigore, ma nei minuti di recupero Foden ha colpito ancora e ha deciso la partita.

Dopo la gara, Farke ha parlato soprattutto dei principi del gioco. "Dobbiamo educare i nostri giocatori su cosa significhi il fair play e il comportamento sportivo. Se iniziamo a piegare le regole o a simulare infortuni solo per guadagnare tempo per una riunione di squadra, personalmente non lo approvo," ha affermato.

Con questa vittoria, il City si porta a quattro punti dalla capolista della Premier League, l’Arsenal, che domenica affronterà il derby londinese contro il Chelsea, terzo in classifica, a Stamford Bridge. Il Leeds resta al 18esimo posto, in zona retrocessione.