Pochettino vuole che il giovane Chelsea impari dalla sconfitta contro il Nottingham Forest

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pochettino vuole che il giovane Chelsea impari dalla sconfitta contro il Nottingham Forest
Pochettino vuole che il giovane Chelsea impari dalla sconfitta contro il Forest
Pochettino vuole che il giovane Chelsea impari dalla sconfitta contro il Forest
AFP
Il tecnico argentino ha ammesso che i suoi devono maturare dopo la scioccante sconfitta per 1-0 contro il Nottingham Forest di ieri.

Il gol di Anthony Elanga ha condannato la squadra di Pochettino alla seconda sconfitta in quattro partite di Premier League dell'argentino. L'ex ala del Manchester United ha punito un errore di Moises Caicedo.

Il Chelsea ha vinto solo una volta in campionato in questa stagione e si trova all'11° posto. Pochettino ha mantenuto la formazione titolare che ha battuto il Luton per 3-0 in campionato la scorsa settimana, ma la sua squadra inesperta ha faticato a imporsi contro il Forest.

Cole Palmer, attaccante dell'Inghilterra Under 21 e trasferito venerdì dal Manchester City, è stato uno dei tanti sostituti che Pochettino ha fatto entrare invano nel secondo tempo. "Non siamo stati precisi", ha detto Pochettino. "Abbiamo commesso un errore e poi abbiamo creato delle occasioni, ma se non si segna è difficile vincere le partite. Credo che questo tipo di partita ci aiuterà a diventare più maturi. Non si tratta solo di qualità, ma anche di competere in modi diversi".

Un miliardo

I proprietari del Chelsea hanno speso più di un miliardo di sterline in nuovi giocatori da quando hanno acquistato il club da Roman Abramovich nel 2022. Circa un terzo è stato investito quest'estate con 10 acquisti.

In questo momento, il Chelsea manca di coesione e di lucidità, il che li rende inclini a subire punizioni in caso di errori nelle retrovie. Il West Ham ha battuto i Blues per 3-1 nonostante il Chelsea abbia controllato il possesso per lunghi periodi e contro il Forest è stata una storia simile.

Sebbene sia prematuro pensare che Pochettino sia sotto pressione, l'ex boss del Paris-Saint Germain e del Tottenham avrà notato che Graham Potter è durato solo sette mesi prima di essere licenziato dal comproprietario Todd Boehly la scorsa stagione.

Nonostante l'inizio difficile, Pochettino è convinto che il Chelsea riuscirà a ribaltare la situazione: "Stiamo costruendo qualcosa e le cose vanno sempre su e giù. Siamo sfortunati perché credo che avremmo meritato di più contro il West Ham e oggi. Ho già detto che è solo questione di tempo".