Considerato il miglior club di formazione di Francia, il Rennes sa anche vendere i suoi talenti a cifre importanti. Dopo Ousmane Dembélé (35 milioni di €), Eduardo Camavinga (31), Mathys Tel (20), Désiré Doué (50) e più recentemente Kader Méïté, ceduto pochi giorni fa per 28 all’Al-Hilal, ora è il turno di Jérémy Jacquet di preparare le valigie.
Stando a quanto riportato da L’Equipe, dopo che un’offerta da 50 milioni del Chelsea è stata rifiutata, restano in corsa due club: il Bayern Monaco e il Liverpool. I Reds sarebbero in pole position.
Legato da un contratto fino al 2029, Jacquet dovrebbe concludere la stagione in Bretagna prima di trasferirsi sulle rive della Mersey quest’estate. Ricordiamo che era stato ceduto in prestito al Clermont nel gennaio 2024 fino a febbraio 2025, ma è stato richiamato per rinforzare la rosa e si è imposto rapidamente.
Cessione record
Secondo quanto riferito da Fabrice Hawkins (RMC), il Liverpool sarebbe vicino a chiudere per 72 milioni di €, bonus inclusi. I Reds lo acquisterebbero subito per poi lasciarlo in prestito al Rennes fino a giugno.
Sarebbe il trasferimento più costoso nella storia del club, superando quello di Jérémy Doku al Manchester City per 65 milioni.
