Dopo essere stato confermato come allenatore dai Red Devils, Erik ten Hag è impegnato a rafforzare la sua squadra per la prossima stagione. Uno dei progetti più grandi è la difesa, che il 54enne vuole assolutamente migliorare.
Il Manchester United ha messo gli occhi su Matthijs de Ligt, 24enne centrale del Bayern Monaco, come sostituto di Raphael Varane, che potrebbe rilanciarsi a Como, in Lombardia. Come riportato in serata da Sky Sport e da Fabrizio Romano, l'ex difensore dell'Ajax è entrato a pieno titolo nella lista dei candidati del Manchester United.
Sono stati avviati i primi contatti tra le parti interessate e De Ligt è aperto all'idea di unirsi al Manchester United. Erik ten Hag e il centrale del Bayern si conoscono molto bene, visto che il secondo è stato il capitano del tecnico olandese quando allenava l'Ajax.
Quest'ultimo ha disputato una memorabile Champions League, raggiungendo le semifinali ed eliminando il Real Madrid negli ottavi di finale dopo una sconfitta per 4-1 al Santiago Bernabéu.