Secondo il quotidiano ucraino Tribuna, Mykhailo Mudryk, ala costata 70 milioni di euro, sarebbe risultato positivo a un test antidoping effettuato a ottobre dopo una partita con il Chelsea. La sostanza vietata trovata nell'analisi dell'esterno non è specificata dal giornale ucraino, che riferisce anche che Mudryk ha chiesto un controtest, il cui risultato sarà noto nei prossimi giorni.
Il 23enne internazionale ucraino, va ricordato, è stato ingaggiato dal Chelsea dallo Shakhtar Donetsk nel gennaio 2023, ma non è riuscito ad affermarsi a Stamford Bridge.

In questa stagione è stato utilizzato da Enzo Maresca in sole 15 partite, segnando tre gol, tutti in Conference League. L'ucraino non gioca dal 1° dicembre e ha saltato le ultime quattro partite dei londinesi.
Lo stesso calciatore ha confermato di esser stato contattato dalla FA in merito alla positività a seguito di un test antidoping: "Posso confermare che mi è stato comunicato che un campione da me fornito alla FA conteneva una sostanza vietata".
"Questo è stato un vero e proprio shock, poiché non ho mai fatto uso di sostanze vietate o infranto alcuna regola, e sto lavorando a stretto contatto con la mia squadra per indagare su come sia potuto accadere".
"So di non aver fatto nulla di male e spero di poter tornare presto in campo. Non posso dire di più ora a causa della riservatezza del processo, ma lo farò appena possibile”.
La conferma del Chelsea
"Il Chelsea Football Club conferma che Mykhailo Mudryk è stato contattato dalla Federcalcio inglese (FA) in relazione a un risultato a seguito di un test antidoping di routine effettuato su un campione di urina".
"Sia il Club che Mykhailo sostengono pienamente il programma di test della FA e tutti i nostri giocatori, compreso Mykhailo, sono regolarmente sottoposti a test. Mykhailo ha confermato categoricamente di non aver mai fatto uso consapevole di sostanze vietate. Sia Mykhailo che il club lavoreranno ora con le autorità competenti per stabilire cosa abbia causato il risultato negativo.
Il Club non intende fornire ulteriori commenti".