Altri

Manchester City, Kyle Walker chiede provvedimenti dopo aver ricevuto insulti razzisti online

Walker applaude i tifosi dopo la sconfitta del City contro la Juventus
Walker applaude i tifosi dopo la sconfitta del City contro la JuventusAA/ABACA / Abaca Press / Profimedia
Il difensore del Manchester City Kyle Walker (34) ha chiesto un'azione severa per contrastare gli abusi online dopo aver ricevuto un messaggio "vile, razzista e minaccioso" dopo la sconfitta di mercoledì per 2-0 contro la Juventus.

Walker ha giocato tutta la partita di Champions League a Torino, ma non ha potuto aiutare la squadra di Pep Guardiola a evitare la settima sconfitta in 10 partite.

Giovedì l'inglese ha pubblicato sui suoi account social uno screenshot di un messaggio ricevuto su Instagram da un utente senza nome che utilizzava un linguaggio razzista e osceno.

"Nessuno dovrebbe mai essere sottoposto al tipo di abuso vile, razzista e minaccioso che ho ricevuto online dopo la partita di ieri sera", ha scritto Walker sui suoi account X e Instagram.

"Instagram e le autorità devono impedire che ciò accada per il bene di tutti coloro che subiscono questi abusi. Non è mai accettabile".

"Ai nostri tifosi, continueremo a lavorare come squadra per fare meglio, per migliorare e per svoltare insieme".

Il City ha condannato l'attacco razzista. Il comunicato del club:"Il Manchester City condanna fermamente gli insulti razzisti di cui Kyle Walker è stato oggetto online dopo la partita di ieri sera.

"Ci rifiutiamo di tollerare qualsiasi tipo di discriminazione, sia negli stadi che online".

Un comunicato della Premier League, invece, recita:"La Premier League condanna ogni forma di discriminazione. Il razzismo non ha posto nel nostro gioco o in qualsiasi altro luogo della società. Incoraggiamo chiunque senta o veda un abuso discriminatorio a segnalarlo in modo che si possano prendere provvedimenti".

"La Premier League sosterrà Kyle Walker e il club nell'affrontare l'odio online".