Altri

Le 5 migliori partite di campionato di febbraio: goleade a Bilbao, Monaco e Nottingham

Le 5 migliori partite di campionato di febbraio
Le 5 migliori partite di campionato di febbraioCesar Ortiz Gonzalez / Alamy / Profimedia
Flashscore News dà un'occhiata ai top 5 campionati europei in cui sono stati segnati più gol a febbraio. La leadership in questo senso appartiene a due scontri di Liga spagnola e della Ligue 1 francese.

La Liga

Bilbao - Valladolid 7-1

La partita con il punteggio più alto del secondo mese dell'anno 2025 è stata offerta dalla massima competizione spagnola, ovvero gli otto gol che i tifosi dell'Estadio San Mamés hanno avuto l'opportunità di vedere. Sette di questi sono stati segnati dalla squadra di casa, l'Athletic Bilbao, che ha gestito senza problemi gli avversari del Valladolid.

I fratelli Wlliams sono stati i protagonisti: il più giovane Nico ha sfoggiato un record di 2 gol + 1 assist, il più anziano Iňaki ha contribuito con un gol e un assist. Mikel Jauregizar ha fatto registrare lo stesso record del secondo dei due fratelli, poi ha contribuito anche il difensore Yuri Berchiche. Il punteggio era ormai nettamente a favore dei baschi a fine primo tempo, quando il tabellone segnava 4-0.

Ligue 1

Monaco - Nantes 7-1

Anche se il PSG ha vinto 5-2 contro il Brest, i riflettori sono stati puntati sulla forza del Monaco. Il Nantes ha fatto visita ai monegaschi e i padroni di casa hanno confezionato ben sette reti.

Mika Biereth ha realizzato tre gol. Si tratta della prima tripletta del mese per l'attaccante danese, la seconda è stata segnata contro il Reims. Allo Stade Louis II il finale è stato completato da due gol del compagno di squadra George Ilenikhena, entrato in campo dopo un'ora di gioco e messosi in mostra nell'ultimo quarto d'ora. La partita è stata condizionata da un cartellino rosso, sventolato all'ottavo minuto nei confronti del difensore ospite Nicolas Cozza.

Premier League

Nottingham - Brighton 7-0

Newcastle-Nottingham 4-3

Il massimo livello della gerarchia calcistica inglese ha visto due duelli da sette gol, con il Nottingham che ha messo lo zampino in entrambi i casi. Il 1° febbraio, il capocannoniere della squadra Chris Wood ha segnato una tripletta contro il Brighton. Anche Anthony Elanga non è stato da meno, tirando fuori dalla manica tre assist. Tuttavia, è stata l'ultima partita di campionato che la squadra del Forest ha vinto finora.

Nel 26° turno di Premier League, il Nottingham si è presentato sul terreno del Newcastle, dove gli ospiti hanno vissuto un inizio a dir poco disastroso. Tra il 23° e il 34° minuto i padroni di casa sono andati a segno quattro volte con Miley, Murphy e Isak in due occasioni.

Bundesliga

Bayern - Kiel 4-3

Il Dortmund non ha risparmiato la squadra dell'Union Berlino e l'ha travolta con un punteggio tennistico di 6-0, ma hanno visto un gol in più gli spettatori del Bayern Monaco. Il primo tempo della partita tra Bayern e Holstein Kiel ha offerto due gol, realizzati da Musiala e Kane. Il bomber inglese si è imposto anche subito dopo il cambio di campo ed è stato presto imitato da Gnabry.

I bavaresi sono così in vantaggio per 4-0 e l'allenatore Vincent Kompany effettua tre sostituzioni. Al 62° minuto, Porath riduce il disavanzo per gli ospiti, ma anche in questo caso non c'è alcun segno di dramma. Tuttavia, il Bayern ha iniziato a tremare poco prima della fine, quando Steven Skrzybski ha segnato due volte nel recupero. Il pareggio non è mai arrivato e i tre punti sono rimasti all'Allianz Arena.

Serie A

Lazio - Monza 5-1

Il numero di gol più basso di questa lista è giunto nella massima competizione italiana e nel duello della capitale. La Lazio ha ospitato il Monza all'Olimpico ed ha segnato solo una volta nei 45 minuti iniziali, grazie a Marusic.

Il pubblico ha atteso fino al 57esimo per il gol successivo, con lo spagnolo Pedro che si è aggiunto alla lista dei marcatori. La situazione si è arricchita dopo un'ora di gioco, quando la squadra di casa ha realizzato tre gol, tra cui il secondo di Pedro. Anche Taty Castellanos si è preso la sua fetta di gloria, uscendo dalla partita con un bilancio di 1 gol e 2 assist. L'incontro di novembre tra le due squadre aveva visto una vittoria della Lazio per 1-0, ma a febbraio la partita è stata un po' più vivace.