Un trasferimento alla Roma rimane quindi una possibilità concreta. L’attaccante olandese ha vissuto un periodo complicato da quando è arrivato dal Bologna nel 2024, faticando a ritagliarsi un ruolo stabile e diventando sempre più aperto all’idea di una partenza a gennaio.
Questa stagione, in particolare, ha messo alla prova sia il giocatore che il club, con Joshua Zirkzee che dietro le quinte ha lavorato in modo silenzioso ma deciso per favorire un trasferimento.
La Roma si è fatta avanti come pretendente più seria nel corso di dicembre e ora deve sperare che le discussioni interne a Old Trafford prendano la direzione giusta nei prossimi giorni.
Il club giallorosso sta seguendo la situazione con grande attenzione e in Italia cresce la preoccupazione che il cambio di allenatore al Manchester United possa complicare le cose.
La Roma teme che il Manchester United possa decidere di concedere un’ulteriore chance all’attaccante classe 2000, chiudendo di fatto la porta a un trasferimento invernale.
Proprio per questo motivo, la società giallorossa continua a tenere aperte anche altre opzioni alternative.

Tuttavia, fonti Flashscore assicurano che Zirkzee resta fortemente attratto dall’idea di trasferirsi nella capitale italiana.
Abbiamo appreso che il giocatore, in privato, ha fatto capire di non aver cambiato posizione e che accoglierebbe con favore un trasferimento per proseguire la sua carriera.
La Roma ha sospeso i contatti subito dopo l’addio di Amorim, per permettere che la situazione si stabilizzasse e si raffreddassero gli animi.
Ma il club sa da oltre un mese che Zirkzee è interessato al trasferimento e, nelle ultime ore, ha ricevuto segnali che l’operazione potrebbe essere ancora possibile – se il giocatore otterrà il via libera.
Il Manchester United affronta oggi il Burnley e, una volta archiviata questa partita di campionato, a Old Trafford l’attenzione dovrebbe tornare sulle questioni interne più urgenti – compresa la composizione della rosa per il resto della stagione.
Per ora, nulla è stato deciso ma la porta verso Roma potrebbe non essere ancora chiusa per Zirkzee. La società capitolina spera dunque di ricevere presto notizie positive sulla possibilità di procedere all'operazione.

