Manchester City-Wolverhampton 1-0
Con la quinta vittoria consecutiva, il Manchester City è balzato al terzo posto, con i primi cinque posti della Premier League che qualificano per la prossima Champions League.
Gli ospiti del Wolverhampton hanno inizialmente offerto una prestazione positiva all'Etihad Stadium, con Ait Nouri che ha colpito il palo al 27esimo.
Il City ha avuto bisogno del gol di Kevin De Bruyne per una acquisire sicurezza: il belga l'ha sbloccata dopo un assist del connazionale Jeremy Doku al 35esimo.
Nel secondo tempo, solo Matheus Cunha ha creato scompiglio, dopodiché il Manchester ha controllato la partita. L'attaccante norvegese Erling Haaland è tornato tra i convocati per la prima volta dopo l'infortunio alla caviglia di oltre un mese fa, ma non ha partecipato.
Heidenheim-Bochum 0-0
Il portiere dell'Heidenheim Kevin Müller è stato portato via in barella dopo diversi minuti di cure in campo per un forte colpo subito nella 32a giornata di Bundesliga contro il Bochum.
Al 49° minuto della partita l'estremo difensore si è scontrato con l'avversario Ibrahima Sissoko. Il giocatore è rimasto in campo senza reagire e ha scatenato il panico in campo. Il portiere è stato curato dall'equipe medica in campo per circa 10 minuti.
Il 34enne Müller è stato portato fuori dal campo tra gli applausi del pubblico e sostituito da Frank Feller. La partita è terminata 0-0.
Rayo Vallecano-Getafe 1-0
Il Rayo Vallecano ha di nuovo attivato il pulsante dell'illusione e sta già aspettando in fila il biglietto per andare in Europa. E se una delle squadre davanti a loro dovesse sbagliare, potrebbero addirittura optare non per la Conference ma per l'Europa League.
Il gol di Florian Lejeune su corner di Isi dopo nemmeno 10 minuti nel derby contro il Getafe permette di dormire con gli stessi punti dell'Osasuna ottavo, 44, e di interrompere così la striscia di quattro partite senza vittoria. Dall'altro lato, la squadra di Bordalás è ormai fuori dai giochi e dovrà concentrarsi nelle ultime partite per ottenere i punti necessari per assicurarsi il posto nella massima serie.

Poco dopo è Terrats ad avere una di quelle occasioni che è difficile sbagliare. La difesa locale gli ha lasciato il posto ideale per segnare il pareggio, ma il centrocampista ha colpito male il pallone per dare un po' di respiro ai Rayistas. Poi è stato Embarba che non ha concluso quello che poteva essere il secondo gol per la squadra di casa.
Desideroso di chiudere la partita il prima possibile, il Rayo si è presentato come suggerisce il nome. Ma si è scontrato con un Soria imbattibile. In meno di 10 minuti ha negato gol chiari a De Frutos, Álvaro García e Isi. Poco dopo nega anche il gol a Chavarría. E nonostante Bordalás abbia dato una scossa al suo trio d'attacco con l'introduzione di Carles Pérez, i locali hanno continuato a fare il loro gioco senza sosta.
Nel finale la partita si è sporcata con alcune azioni violente, come quella di Arambarri, fino a quando Djené non si infuria e, dopo aver ricevuto un cartellino giallo, dice qualcosa all'arbitro García Verdura, che lo espelle.
Nizza-Stade Reims 1-0
Il Nizza ha portato a 13 il suo record di imbattibilità nei confronti dello Stade de Reims con una nervosa vittoria per 1-0 all'Allianz Riviera, che ha permesso a Les Aiglons di rimanere in corsa per un posto automatico nella Champions League della prossima stagione.
Il Nizza è arrivato alla partita di buon umore, dopo essere diventato la prima squadra francese a sconfiggere il Paris Saint-Germain in campionato in questa stagione, vincendo per 3-1 al Parc des Princes venerdì scorso. I rossoneri sapevano di poter approfittare del fatto di giocare prima di tutti i loro rivali questo fine settimana e di mettere la pressione sulle loro spalle.
La squadra di casa è stata in grado di passare in vantaggio al 15esimo quando un pallone in area non è stato spazzato dalla difesa del Reims, ed è arrivato sui piedi di Morgan Sanson che l'ha sparato in rete per il suo terzo gol alla sua seconda titolarità stagionale.

Dopo aver fatto abbastanza per portarsi in vantaggio di un gol all'intervallo, i padroni di casa hanno voluto insistere dopo la ripresa, ma sono stati quasi puniti a poco più di 20 minuti dalla fine quando un pallone attraverso l'area ha trovato Valentin Atangana smarcato, ma il centrocampista ha visto il suo tentativo da distanza ravvicinata volare sopra la traversa.
I biancorossi sembravano la squadra più accreditata a trovare il gol in extremis, ma il Nizza ha fatto abbastanza per tenerli a bada e per conquistare una vittoria che li fa salire al terzo posto per il momento, mentre il Reims dovrà aspettare la prossima settimana per assicurarsi matematicamente la salvezza in Ligue 1, visto che si trova al 13° posto, a cinque punti dalla zona retrocessione, a due partite dalla fine.