Emery minimizza sulla mancata stretta di mano con Arteta dopo il pesante ko contro l'Arsenal

Unai Emery durante la sconfitta dell'Aston Villa contro l'Arsenal in Premier League martedì.
Unai Emery durante la sconfitta dell'Aston Villa contro l'Arsenal in Premier League martedì.Action Images via Reuters/Peter Cziborra

L’allenatore dell’Aston Villa ha commentato sull’assenza della tradizionale stretta di mano a fine partita con il connazionale Arteta dopo la sconfitta per 4-1 all’Emirates Stadium che ha interrotto la serie di 11 vittorie consecutive della sua squadra.

Unai Emery è stato visto rientrare rapidamente negli spogliatoi dopo il fischio finale, mentre Mikel Arteta sembrava aspettare a bordo campo.

"Dopo la partita, la mia routine è sempre molto rapida: stringo la mano e vado con i miei collaboratori, con i miei giocatori, oppure torno negli spogliatoi," ha spiegato Emery ai giornalisti quando gli è stato chiesto del suo rapido rientro.

"E ho aspettato, e aspettato. Ovviamente lui era felice, stava festeggiando con il suo staff e io ho deciso di rientrare".

"Ma per me non è un problema," ha aggiunto Emery, che ha guidato l’Arsenal per 18 mesi prima di essere esonerato nel novembre 2019.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

La versione di Arteta

Anche Arteta ha minimizzato l’importanza della mancata stretta di mano: "No, va bene così. Fa parte del gioco, non è assolutamente un problema."

L'Aston Villa, terzo in classifica, ora è a sei punti di distanza dalla capolista Arsenal e sabato ospiterà il Nottingham Forest.