Murillo, l'ex Juventus Nicolò Savona e Morgan Gibbs-White hanno segnato per il Forest, arrivato alla partita in zona retrocessione, infliggendo al Liverpool la sesta sconfitta nelle ultime sette partite di campionato.
"Un’altra grande delusione," ha dichiarato Slot ai media. "Abbiamo iniziato abbastanza bene nella prima mezz’ora. Dopo aver subito l’1-0 non siamo più riusciti a giocare come all’inizio."
L’allenatore olandese ha ammesso che i suoi aggiustamenti tattici non sono riusciti a cambiare l’andamento della gara: "Se le cose vanno bene o male, la responsabilità è mia. Non siamo riusciti a creare abbastanza occasioni da gol. Ho provato a cambiare qualcosa, ma non ha funzionato. Non siamo riusciti a segnare," ha spiegato il mister dei Reds.
L’azzurro Savona ha siglato il gol del Forest al primo minuto della ripresa, scatenando il crollo dei padroni di casa: "Ovviamente è stato un duro colpo. Era già difficile essere sotto 1-0 contro un avversario che chiudeva ogni spazio," ha commentato Slot, che ha sentito i tifosi ospiti intonare il tipico coro "You're getting sacked in the morning (ti licenziano domattina)".
Il Liverpool ha perso otto delle ultime 11 partite
Il Liverpool ha già collezionato otto sconfitte negli ultimi 11 incontri in tutte le competizioni.
"Tra pochi giorni dovremo tornare in campo in Champions League (mercoledì, contro il PSV Eindhoven), e poi ci aspettano tre partite di Premier League in poco tempo. Bisogna tenere la testa alta e lavorare al massimo. Ci proviamo ogni giorno," ha affermato Slot.
"Avere giocatori esperti e di qualità aiuta sempre," ha sottolineato. "In questo momento, però, non sta funzionando."
Le assenze per infortunio hanno pesato, con Florian Wirtz e Conor Bradley tra gli ultimi indisponibili, e i costosi acquisti estivi come Alexander Isak ancora in fase di adattamento.
Isak, l’acquisto più costoso nella storia del campionato, è partito titolare ma è rimasto in ombra e Slot lo ha sostituito a metà della ripresa.
