Il difensore sudcoreano ha già attirato l’attenzione dall’Italia nel caso in cui la sua esperienza in Germania non dovesse ripartire, ma il Bayern è pronto a dargli l’opportunità di riscattarsi.
In questa stagione Jonathan Tah e Dayot Upamecano si sono affermati come coppia centrale titolare, lasciando Kim a lottare per riconquistare il suo posto.
Anche se il Bayern non esclude una sua cessione, la società intende valutare la situazione più avanti nella stagione prima di prendere una decisione definitiva.
Secondo alcune fonti, è ancora possibile che l'asiatico riesca a convincere il club a puntare su di lui – ma almeno una serie di buone prestazioni potrebbe scatenare una vera corsa al suo acquisto sul mercato.
Inter e Milan sembrano essere in pole position per Kim, che gode ancora di un’ottima reputazione in Serie A dopo il suo periodo di successo al Napoli. Si è parlato anche della Juventus, ma al momento le voci sul loro interesse vengono prese con cautela.
Altri club sono attesi a monitorare la situazione. In Premier League, si sa che Chelsea e Tottenham stanno seguendo la situazione con interesse, mentre anche il Liverpool sembra tenere d’occhio gli sviluppi.
Segui le performance di Kim e altri giocatori sulla nostra app.
Kim è arrivato al Bayern per circa 50 milioni di euro, e probabilmente servirà almeno quella cifra per convincere il club a lasciarlo partire. Al momento, un trasferimento la prossima estate appare più realistico rispetto a una cessione a gennaio.
Per ora, il 28enne resta completamente concentrato sul riconquistare il suo posto nella formazione titolare del Bayern.

