Chelsea, colpo di scena: Maresca vicino all’addio, il rapporto con la società è ai ferri corti

Enzo Maresca sembra destinato a lasciare il Chelsea.
Enzo Maresca sembra destinato a lasciare il Chelsea.REUTERS/Scott Heppell

L'allenatore del Chelsea sembra destinato a lasciare il club dopo che il rapporto con la dirigenza si è incrinato.

Stando a quanto riportato da The Guardian, Maresca non vuole più proseguire la sua avventura al club a causa della rottura con la dirigenza. Il Chelsea sta attraversando un periodo difficile, avendo ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite di Premier League. Nel mese di dicembre, la squadra ha perso tre delle otto gare disputate in tutte le competizioni.

Si dice che alcune dichiarazioni rilasciate dopo la vittoria contro Everton a metà mese non siano state gradite dalla dirigenza. Maresca aveva affermato di aver vissuto le “peggiori 48 ore” della sua esperienza a Stamford Bridge.

L’ultima partita disputata dei Blues si è conclusa 2-2 contro il Bournemouth martedì, e il tecnico italiano non ha rilasciato dichiarazioni ai media dopo il match. Mentre il vice Willy Caballero ha spiegato che Maresca non stava bene, alcuni pensano che abbia volutamente evitato la conferenza stampa per riflettere sul suo futuro al club.

I tifosi sono rimasti delusi durante la gara di martedì, quando Maresca ha sostituito la stella Cole Palmer intorno al 60esimo minuto. I sostenitori hanno iniziato a cantare “Non sai quello che stai facendo” rivolgendosi al tecnico 45enne, in carica dal principio della scorsa stagione.

Si pensa che Maresca non sarà in panchina quando il Chelsea affronterà il Manchester City domenica, nella prima delle nove partite di gennaio del club londinese.

Maresca ha guidato la squadra in UEFA Conference League e al Mondiale per Club FIFA, oltre a conquistare il quarto posto in campionato la scorsa stagione. Attualmente il Chelsea è quinto in Premier League, a 15 punti dalla capolista Arsenal.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE