Calciomercato, quali sono i nomi che generano più movimento nella sessione invernale

Raspadori con l’Atlético de Madrid
Raspadori con l’Atlético de MadridUrbanandsport / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Semenyo è seguito da entrambi i club di Manchester e tutto fa pensare che sarà il City ad assicurarsi i suoi servizi. Raspadori, invece, potrebbe fare ritorno in Serie A dopo che i primi mesi a Madrid non hanno avuto esito positivo

Il mercato invernale è già iniziato. In effetti, c’è già stato il primo colpo: Thiago Silva, che era svincolato dopo aver lasciato il Fluminense, ha firmato con il Porto. Il difensore ha scelto di tornare in Europa per provare a essere convocato da Carlo Ancelotti per il Mondiale 2026.

Il brasiliano era stato accostato anche al Milan. Tuttavia, sono stati i Dragoni ad anticipare tutti, ingaggiandolo per sei mesi.

Semenyo, il nome più caldo

La Premier League regala sempre qualche sorpresa in questo periodo. In questa stagione, il trasferimento più costoso dell’inverno sarà quello di Semenyo. L’esterno sta brillando con il Bournemouth di Andoni Iraola. Ha una clausola da 65 milioni di euro valida fino al 10 gennaio.

Il Manchester City, secondo Fabrizio Romano, è in pole position per il trasferimento del giocatore. Anche il Manchester United è interessato. Il Liverpool ci ha provato, ma non vuole spendere così tanto.

Raspadori potrebbe tornare in Serie A

Nelle ultime ore è cresciuta una voce su Raspadori. L’attaccante, arrivato in estate all’Atlético de Madrid per sostituire Ángel Correa, è nel mirino della Roma. Il club giallorosso vuole rinforzare il reparto offensivo. Zirzkee del Manchester United è la sua principale alternativa.

Gallagher, tra le opzioni dello United

Anche l’Atleti ha un altro giocatore che potrebbe muoversi. Gallagher, titolare indiscusso lo scorso anno, è ora una soluzione alternativa per Simeone. L’inglese, inoltre, è seguito dal Manchester United, che ha bisogno di rinforzi per provare a qualificarsi alle competizioni internazionali.