Altri

Vinicius sottolinea i progressi del Brasile ed elogia il lavoro di Carlo Ancelotti

Vinicius Júnior
Vinicius JúniorThomas COEX / AFP

L'attaccante del Real Madrid ha dichiarato che la nazionale brasiliana di calcio "sta crescendo" sotto la guida dell'allenatore emiliano in vista del Mondiale 2026, alla vigilia delle amichevoli contro Senegal e Tunisia.

"Penso che stiamo migliorando con il mister e stiamo trovando un'identità di gioco", ha commentato l'esterno offensivo del Real Madrid in un'intervista pubblicata dalla federcalcio brasiliana.

"Abbiamo poche partite disputate prima del Mondiale. Tutti dobbiamo entrare nello spirito del torneo e concentrarci sulle occasioni da gol che si presentano", ha aggiunto l'attaccante a Londra, dove la Seleção affronterà sabato il Senegal all'Emirates Stadium, casa dell'Arsenal. Tre giorni dopo, i cinque volte campioni del mondo giocheranno contro la Tunisia a Lille, in Francia.

Due volte vincitore della Champions League con il Real Madrid sotto la guida di Carlo Ancelotti, Vinicius ha sottolineato che il tecnico italiano ha portato maggiore "fiducia" ai giocatori della nazionale brasiliana dall'inizio del suo ciclo, lo scorso giugno, "sfruttando le caratteristiche" di ciascuno.

Nelle amichevoli di ottobre, in preparazione al Mondiale del prossimo anno negli Stati Uniti, Messico e Canada, il Brasile ha travolto la Corea del Sud 5-0 a Seul e ha subito una sconfitta storica per 3-2 contro il Giappone a Tokyo.

"Questo è il momento di commettere errori (...). Al Mondiale non puoi sbagliare", ha concluso la stella del Real Madrid.

Il Brasile, con Ancelotti, cerca di interrompere una lunga attesa di successi al Mondiale. L'ultimo dei cinque titoli nel suo palmarès è stato conquistato in Corea del Sud-Giappone 2022.