Altri

Qualificazioni, vittorie agevoli per Scozia e Croazia, il Kosovo sorprende la Svezia

Che Adams esulta
Che Adams esultaDavid Balogh / Shutterstock Editorial / Profimedia
La nazionale britannica ha prolungato il suo impressionante rendimento in trasferta trovando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate. Clamoroso a Pristina, dove i balcanici hanno steso gli scandinavi grazie all'ex laziale Muriqi

Bielorussia-Scozia 0-2

La partita è iniziata lentamente, con alcune occasioni per entrambe le squadre: McTominay ha sfiorato il palo per la Scozia, mentre Ebong ha fallito un’opportunità per la Bielorussia. Verso la fine del primo tempo, la nazionale britannica ha preso il controllo e l'MVP della scorsa Serie A ha servito Che Adams, che ha segnato il gol del vantaggio. 

Nel secondo tempo, Billy Gilmour ha forzato l'autogol del difensore avversario che è valso il raddoppio, portando così il match sul binario giusto. Dopo due partite, la Scozia condivide la vetta con la Danimarca, mentre la Bielorussia resta all’ultimo posto.

Valutazioni dei giocatori
Valutazioni dei giocatoriFlashscore

Kosovo-Svezia 2-0

Il Kosovo ha sconfitto la Svezia 2-0 a Pristina, mettendo in difficoltà gli scandinavi e favorendo la Svizzera nel Gruppo B. Le reti del Kosovo sono arrivate nel primo tempo con Rexhbecaj al 26’ e Muriqi al 42’, punendo la squadra gialloblu in contropiede nonostante il predominio territoriale degli uomini di Tomasson.

Nella ripresa, la Svezia non è riuscita a reagire, nemmeno con l’ingresso di Alexander Isak negli ultimi venti minuti. La nazionale scandinava resta a un punto e cinque lunghezze dietro la Svizzera, che ha sconfitto per 3-0 la Slovenia, anch'essa a un punto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

 

Croazia-Montenegro 4-0

In scioltezza, invece, la Croazia, che a Zagabria ci mette un po' ma alla fine riesce ad avere il meglio sui vicini del Montenegro. Al 35esimo apriva le marcature Jakic su assist di Modric, mentre il 2-0 arrivava al 51esimo con Kramaric, servito da Stanisic. Le ultime due reti arrivavano nel finale con l'autogol di Kuc e il sigillo di un altro veterano come Perisic.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Grecia-Danimarca 0-3

Devastante la Danimarca nella trasferta greca. Gli scandinavi hanno risposto presente all'infuocato ambiente del Pireo, portandosi avanti dopo la mezz'ora grazie all'ex sampdoriano Damsgaard. Nella ripresa è poi arrivato il raddoppio di Christensen e, infine, il sigillo del napoletano Hojlund, servito dall'ex leccese Dorgu

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore