Altri

Rafael Leão infortunato torna a Milano: in dubbio con la Fiorentina

Rafael Leão contro l'Irlanda
Rafael Leão contro l'IrlandaPatrícia de Melo Moreira/AFP

L'attaccante del Milan è stato dichiarato non idoneo per la partita con l'Ungheria, dopo aver giocato contro l'Irlanda. Torna a Milano. Intanto cresce l’apprensione anche per Adrien Rabiot, fermato da un colpo al polpaccio e in dubbio per la prossima partita della Francia.

La Federazione Portoghese di Calcio ha annunciato, questa domenica, la dispensa di Rafael Leão dalla Nazionale. L'attaccante non darà il suo contributo nella partita tra Portogallo e Ungheria, tornando immediatamente a Milano.

Dopo aver saltato l'allenamento di domenica, la FPF ha spiegato che Roberto Martínez ha optato per dispensare Rafael Leão “dopo aver valutato le condizioni fisiche”. Il giocatore, va ricordato, ha giocato 30 minuti contro la Repubblica d'Irlanda, entrando dalla panchina.

Rafael Leão si è recentemente ripreso da un infortunio con il Milan che gli ha fatto saltare cinque partite in questo avvio di stagione. È tornato a giocare con i rossoneri il 28 settembre, essendo stato utilizzato come sostituto contro Napoli e Juventus. Si valuta il recupero per il match con la Fiorentina.

Segui i tuoi calciatori preferiti e rimani aggiornato con le nuove notifiche sui giocatori

Gli infortuni di Rafael Leão
Gli infortuni di Rafael LeãoFlashscore

Milan in ansia anche per Rabiot

Intanto in Francia cresce un po’ di apprensione alla vigilia della trasferta in Islanda, match che potrebbe valere la qualificazione matematica ai Mondiali. 

Durante la rifinitura, Adrien Rabiot non ha preso parte all’allenamento, preoccupando lo staff francese. Didier Deschamps ha però chiarito la situazione in conferenza stampa: “È stato fermato per precauzione. Ha subito un colpo al polpaccio e serve ancora qualche giorno di recupero”.

Resta da capire se il centrocampista del Milan potrà almeno accomodarsi in panchina lunedì sera.