Altri

Italia, Gattuso ammette la sconfitta: “Quattro gol sono pesanti, dobbiamo chiedere scusa ai tifosi”

Gennaro Gattuso durante Italia-Norvegia
Gennaro Gattuso durante Italia-NorvegiaStefano RELLANDINI / AFP

Il CT azzurro si scusa con i tifosi dopo il 4-1 subito contro la Norvegia a San Siro, ma cerca anche spunti positivi in vista dei playoff: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene, eravamo compatti e abbiamo fatto le cose giuste”.

"Dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi perché 4-1 è un risultato pensante. Ci lecchiamo le ferite. Complimenti a loro e scusa ai nostri tifosi per i quattro gol". Sono le prime parole di Gennaro Gattuso dopo la sconfitta dell'Italia per 4-1 a Milano contro la Norvegia.

Il CT dell'Italia cerca però di trovare aspetti positivi in vista dei playoff: "Dobbiamo ripartire dal primo tempo. Abbiamo giocato bene, eravano compatti, abbiamo fatto le cose giuste. La partita è cambiata quando dopo i primi 30 secondi hanno fatto il primo tiro e abbiamo iniziato ad impaurirci", aggiunge.

LA QUALIFICAZIONE PASSA DAI PLAY-OFF: TUTTO SUL SORTEGGIO DI GIOVEDÌ

"Nel secondo tempo siamo mancati sulle distanze, abbiamo cominciato a perdere qualche palla in uscita e dare campo a loro - spiega il CT-. Nel primo tempo non hanno mai avuto campo, nel secondo tempo è cambiato".