Vincitore: Robert Lewandowski
L'attaccante polacco del Barcellona, Robert Lewandowski ha dovuto aspettare 42 lunghi giorni per un gol. Contro il Celta, però, ha posto fine a questa insolita e lunga assenza in grande stile.
Ha segnato tre reti contro la squadra galiziana, aiutando il Barcellona a vincere per 4-2 e a riportarsi a soli tre punti dal leader Real Madrid.

L'attaccante polacco ha dimostrato che, anche a 37 anni, ha ancora una vasta gamma di opzioni quando si tratta di seganre. Il primo gol è arrivato dal dischetto, il secondo con il suo potente destro dopo un cross di Marcus Rashford sulla fascia sinistra.
Poi, nel secondo tempo, si è connesso di nuovo con l'internazionale inglese. Sul corner di Rashford, ha colpito di testa sul primo palo per siglare il definitivo 4-2.
Vinti: Wolves
Quando il difensore ceco Ladislav Krejci si è trasferito dal Girona al Wolverhampton durante la sessione di trasferimento estiva, probabilmente sperava in un inizio migliore per il suo nuovo capitolo. È già novembre e sta ancora aspettando la sua prima vittoria in campionato con il club della Black Country.
I Wolves stanno attraversando una striscia di cinque sconfitte consecutive, quattro in Premier League e una in Coppa di Lega. Il difensore centrale ceco, così come tutti i suoi colleghi difensori, non devono essere contenti del numero di gol subiti.
Nel fine settimana, i Wolves hanno perso 3-0 contro il Chelsea, si tratta della quarta volta consecutiva in cui hanno subito tre o più gol. Dopo 11 turni, con 25 gol subiti, hanno il peggior record difensivo della massima serie inglese.

Vincitore: Lionel Messi
Il fenomeno argentino ha dimostrato ancora una volta di essere l'uomo dei grandi momenti. La sua Inter Miami era sull'orlo dell'eliminazione nel primo turno dei playoff di MLS Cup, ma nella partita decisiva contro il Nashville, Messi ha brillato con due gol e due assist, portando quasi da solo l'Inter ai quarti di finale.
L'Inter Miami ha vinto 4-0 e nelle semifinali di Conference affronterà l'FC Cincinnati.
Messi si presenta al prossimo turno in ottima forma. Ha segnato o servito un assist in 10 delle sue ultime 11 partite, vantando un impressionante bilancio di 15 gol e 12 assist in questo periodo. Da metà settembre, Flashscore gli ha assegnato un punteggio perfetto di 10 in tre diverse occasioni.
Segui più da vicino la campagna playoff di Messi nell'app Flashscore!

Vincitore: Atletico Ottawa
La finale della Premier League canadese ha offerto uno spettacolo incredibile, e non sono stati solo i giocatori, ma anche il tempo a rubare la scena.
Domenica, nella capitale, si è infatti faticato a vedere l'erba verde: la partita clou della stagione tra Ottawa e Cavalry è stata giocata durante una bufera di neve, con i giocatori che hanno lottato contro cinque centimetri di neve sul campo.
Nonostante le condizioni difficili, entrambe le squadre si sono rifiutate di rinunciare alla partita. I tifosi coraggiosi sono stati premiati con tre gol, e vale la pena sottolineare il pareggio di David Rodriguez dell'Ottawa.
Il centrocampista americano si è avventato su un pallone in area e ha pareggiato i conti sull'1-1 con una splendida sforbiciata sulla neve! Il suo secondo gol ha infine aiutato l'Ottawa a vincere 2-1 ai tempi supplementari e a conquistare uno storico titolo.
Vinto: Heidenheim
La scorsa stagione l'Heidenheim ha giocato in Europa per la prima volta nella storia del club, ma l'inizio della campagna attuale è stato tutt'altro che positivo.
Nei primi 10 turni di Bundesliga ha raccolto solo cinque punti e, dopo il 6-0 subito a Leverkusen sabato scorso, ha consolidato la sua posizione di fanalino di coda del campionato.
L'Heidenheim ha subito cinque gol solo nel primo tempo. Inoltre, il Leverkusen è riuscito a segnare quattro volte nella mezz'ora iniziale, con l'internazionale ceco Patrik Schick che ha segnato due volte.

Vinti: Minnesota e Seattle
Il decisivo scontro di MLS Cup tra Minnesota e Seattle è stato ricco di colpi di scena. Seattle, l'ospite, conduceva per 2-0 dopo soli otto minuti, ma la squadra di casa ha ribaltato la partita e sembrava destinata ad avanzare.
A due minuti dal termine, però, Jordan Morris di Seattle ha pareggiato, portando la partita ai calci di rigore.
Chi si aspettava che i penalty continuassero la festa del gol è rimasto deluso. I rigoristi, infatti, hanno avuto vita molto più difficile... Dopo 10 turni, sette rigori erano stati sbagliati o parati dai portieri!
Il dramma ha raggiunto l'apice nell'ultimo turno, quando Andrew Thomas di Seattle, entrato all'89° minuto proprio per gli shootout, ha sbagliato il suo rigore, mandando Minnesota alle semifinali della Western Conference.
