Altri

MLS, Messi protagonista in negativo con un rigore a cucchiaio tirato sul portiere

Messi ha sbagliato un rigore contro il Charlotte.
Messi ha sbagliato un rigore contro il Charlotte. DAVID JENSEN / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Idan Toklomati è stato l'eroe della partita di ieri sera in MLS, segnando una tripletta per dare a Charlotte la vittoria sull'Inter Miami. Di contro, il numero 10 argentino ha fatto notizia per un rigore sbagliato fatto con uno scavetto al quale il portiere avversario non ha abboccato

Charlotte - Inter Miami 3-0

Toklomati ha già 11 gol nella stagione in corso, e nella notte ha realizzato la tripletta contro un'Inter Miami nella quale il difensore argentino Tomás Avilés ha ricevuto un cartellino rosso al 79° minuto.

Il talento di Charlotte era andato a segno per la prima volta pochi secondi dopo che Lionel Messi aveva sbagliato un calcio di rigore. Il tentativo di cucchiaio da parte dell'argentino era stato infatti parato dal portiere croato Kristijan Kahlina.

È stata anche la prima partita dell'Inter senza l'attaccante sospeso Luis Suárez. La leggenda uruguaiana del Liverpool e del Barcellona sta scontando una sospensione di tre partite per un incidente avvenuto dopo la finale di Champions, quando ha sputato a un membro della dirigenza della squadra avversaria dopo la sconfitta con il Seattle.