Negli ultimi giorni sono riemerse voci che volevano Neymar vicino a un trasferimento a Miami per ricreare la vecchia prima linea del Barcellona con Messi e Luis Suarez, la "MSN". Il brasiliano, attualmente sotto contratto con il club saudita Al-Hilal, ha affrontato la questione in un'intervista.
"Ovviamente giocare di nuovo con Messi e Suarez sarebbe incredibile. Sono miei amici, ci parliamo ancora", ha detto Neymar, secondo quanto riportato dalla CNN. "Sarebbe interessante far rivivere questo trio. Sono felice all'Al-Hilal, sono felice in Arabia Saudita, ma chi può dirlo. Il calcio è pieno di sorprese".
Ma le regole della MLS in materia di stipendi e di rosa fanno sì che Miami non sia al momento in grado di aggiungere Neymar con un contratto da "giocatore designato" simile a quello di Messi.
Javier Mascherano ha detto che la realtà della situazione della squadra del club non consente al momento di portare a Miami il 32enne.
"Ovviamente Ney è un grande giocatore. Tutte le squadre del mondo lo vogliono. Ma, in questo momento, conoscete le regole salariali della MLS. Quindi, per noi, è impossibile pensare a lui adesso", ha detto l'argentino Mascherano, che ha giocato nella stessa squadra del Barca del trio.
Suarez: "Tutti sanno cos'è Neymar come giocatore"
Mascherano ha parlato a un evento mediatico della MLS a Miami, dove è stato chiesto anche a Suarez del possibile arrivo del suo vecchio compagno di squadra.
Miami cerca difensori
Mentre il Miami dovrebbe cedere alcuni giocatori per aprire un posto a Neymar con un contratto molto remunerativo, Mascherano ha obiettivi più modesti.
Miami, che ha subito un'uscita shock per mano di Atlanta nel primo turno dei playoff dopo aver dominato la stagione regolare, ha venduto diversi difensori da quando l'argentino Mascherano ha preso il posto del connazionale Gerardo Martino a fine novembre.
Alla domanda se stesse cercando di portare rinforzi alla linea arretrata, Mascherano ha risposto: "Ci stiamo lavorando, ci stiamo lavorando".
"Abbiamo avuto diverse partenze a causa di prestiti che sono terminati, a causa di alcune cessioni, a causa di persone che non siamo riusciti a rinnovare e stiamo cercando di finalizzare alcuni innesti", ha detto.
"Sono fiducioso e sono quasi certo che nei prossimi giorni alcuni dei rinforzi che abbiamo chiesto saranno finalizzati e da lì potremo iniziare a modellare la squadra per poter iniziare il precampionato".