I gol di Sam Surridge e Josh Bauer nel primo tempo hanno portato Nashville in vantaggio al Geodis Park, sotto la pioggia del Tennessee, e la squadra di Miami, guidata dalla superstar argentina Lionel Messi, non è riuscita a trovare il modo di ribaltarla.
Surridge ha trasformato un calcio di rigore al nono minuto, mandando la palla bassa alla destra del portiere di Miami Rocco Rios Novo, che si è tuffato senza successo. Nashville ha battuto il calcio di rigore dagli 11 metri dopo un'esitazione di Rios Novo davanti all'accorrente Surridge.
Bauer ha portato il Nashville sul 2-0 poco prima dell'intervallo, segnando di sinistro da distanza ravvicinata dopo un corner di Hany Mukhtar.
Il Miami ha iniziato il secondo tempo con determinazione, ma il tiro da distanza ravvicinata di Luis Suarez al 66' è stato respinto dal portiere del Nashville Joe Willis.
Messi ha alzato il ritmo e l'argentino è andato in gol all'89° minuto. Rodrigo De Paul ha trovato l'argentino nell'angolo destro dell'area di rigore e il neo vincitore dell'MLS Golden Boot ha superato l'avversario e ha segnato di sinistro nell'angolo destro per ridurre il deficit a un solo gol.
Resta ancora una chance
Il Miami aveva preso il controllo della serie dopo la vittoria per 3-1 nella prima partita grazie a una doppietta di Messi, ma ora dovrà ospitare una terza e decisiva partita.
Si tratta di uno spiacevole ricordo della scorsa stagione, quando il Miami entrò nei playoff con il miglior rendimento della stagione regolare e vinse la prima partita contro l'Atlanta United, per poi perdere le due partite successive ed essere eliminato.
La vincente della serie incontrerà Columbus o Cincinnati. Cincinnati è in vantaggio per 1-0 nella serie in vista della seconda partita di domenica.
