Un gol e un assist per mantenere l'Inter Miami in corsa per i playoff. Lionel Messi è stato protagonista fin dall'inizio a Fort Lauderdale. Ha prima innescato Jordi Alba per aprire le marcature dopo 11 minuti e, poco prima dell'intervallo, il terzino spagnolo ha ricambiato il favore con un cross che il rosarino ha spinto in rete per il 2-0.
Con questo gol, la Pulga ha raggiunto i 20 gol in MLS, piazzandosi a un solo gol da Sam Surridge (Nashville SC), attuale leader della classifica dei marcatori con 21 centri.
Il record contro Cristiano
Il gol contro il Seattle lo ha portato a ben 880 gol in carriera all'età di 38 anni e 84 giorni, in 1.122 partite giocate.
Questo lo rende il giocatore più veloce a raggiungere questo traguardo, superando Cristiano Ronaldo, che ha avuto bisogno di 1.214 partite per raggiungerlo a 39 anni e 54 giorni.
La corsa al titolo di capocannoniere della storia
La battaglia tra Messi e Cristiano è ancora aperta. Il portoghese ha attualmente all'attivo 943 gol in 1.287 partite all'età di 40 anni. A Messi, che continua ad andare forte in MLS, mancano 63 gol per eguagliarlo.
L'attaccante dell'Al-Nassr avrà la possibilità di allungare il suo vantaggio in Champions League Two, il torneo internazionale che gioca per il suo club, mentre Messi dovrà affrontare un calendario MLS fitto di impegni con sette partite in 29 giorni.
Rinnovo in vista
Il club americano sta infatti lavorando ai dettagli per prolungare oltre il 2026 il contratto con il campione argentino: il rinnovo garantirebbe all'argentino, 38 anni, di rimanere in attività in vista dei Mondiali del prossimo anno che si terranno in Canada, Stati Uniti e Messico (11 giugno-19 luglio).
Le due parti sarebbero alle battute finali della trattativa e l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Nonostante le voci di un possibile approdo di Messi in altri campionati, sia il club della Florida che lo stesso argentino avevano dichiarato di essere decisi a proseguire il loro rapporto.