"Allenatore, sinceramente non mi ci vedo, direttore sportivo mi attira, ma se dovessi scegliere tra le tre, preferisco essere proprietario", ha detto il capitano dell'Albiceleste in un’intervista al canale Luzu TV registrata a dicembre.
"Mi piacerebbe avere un mio club (...) partire da zero e poter dare opportunità ai giovani, alle persone, per crescere e creare una società importante", ha aggiunto un Messi più sorridente del solito nei suoi rapporti con i media.
Nel maggio 2025, Messi, che non ha ancora deciso se parteciperà al Mondiale 2026, ha mosso i primi passi in questa direzione diventando socio del club Deportivo LSM, progetto del suo grande amico Luis Suárez, che milita nelle divisioni inferiori del calcio uruguaiano.
Durante l’intervista, il campione del mondo con la nazionale argentina nel 2022 ha anche raccontato alcuni dettagli del suo rapporto con la moglie, Antonela Roccuzzo, assicurando di essere romantico, anche se poco espressivo.
"Ho un lato che è più strano di tutto. Mi piace molto stare da solo", ha detto, ammettendo di essere "molto strutturato. Sono uno che tiene tutto dentro, che assorbe i problemi; sono cambiato molto, ma sono ancora così", ha aggiunto il capitano dell'Inter Miami, che ha riconosciuto di aver fatto terapia, proprio per il suo carattere, quando giocava nel Barcellona.
Ha anche raccontato di come si insulti quando le cose non vanno bene. "Ho giocato tante partite di campionato pessime in cui sono stato un disastro, oppure situazioni uno contro uno, gol sbagliato, e mi dico di tutto dentro di me. Mi sono insultato parecchio".
Il suo più grande rimpianto
Ha parlato anche del momento in cui lasciò l’Albiceleste dopo aver perso tre finali consecutive tra il 2014 e il 2016.
"Me ne sono pentito tantissimo perché guardavo le partite della nazionale e volevo morire. Per fortuna sono riuscito a tornare. Il miglior esempio è non mollare mai, continuare a provarci. In qualsiasi cosa. Cadere, rialzarsi e riprovare. E se non succede, avere la certezza di aver fatto tutto per realizzare il proprio sogno", ha sottolineato.
Durante la conversazione, il 10 ha parlato anche della sua riluttanza a ballare, cosa che fa solo quando è "ubriaco", e ha rivelato che il suo alcolico preferito è il vino, che a volte mescola con la Sprite "per sentire l’effetto più in fretta".
