Uno sguardo sulla partita
Il capitano dell'Inter Miami e dell'Argentina ha aperto le marcature al 26esimo minuto, poi il suo connazionale Federico Redondo, Noah Allen, l'uruguaiano Luis Suarez e Ryan Sailor hanno segnato le altre reti per la squadra nordamericana.
L'Olimpia, il club con il maggior numero di titoli in Honduras, 38, non è mai riuscito a segnare nella partita, giocata davanti a circa 25.000 tifosi, molti dei quali indossavano la maglia dell'Inter Miami o della nazionale argentina.
Il gol di Messi è arrivato dopo aver ricevuto una palla in mezzo da Suárez e ha concluso a porta vuota.
Questo gol ha aiutato la compagine della Florida a piegare un avversario che non ha mai mostrato resistenza e ha subito altri due gol prima della fine del primo tempo.
Un avversario docile
Messi è stato l'artefice del vantaggio dello 0-2 con un passaggio semplice ma efficace a Redondo, che non ha avuto pietà superando il portiere di casa, Edrick Menjivar. Poco dopo, mentre il primo tempo volgeva al termine, Allen ha triplicato il vantaggio.
Sullo 0-3, Messi e compagni hanno continuato creare occasione e nel secondo tempo è stato il Pistolero a portare a 4 le marcature prima di essere sostituito.

Messi e Suárez hanno giocato solo un'ora e sono stati sostituiti rispettivamente da Santiago Morales e Rubert Taylor.
Il Marinaio ha fatto 0-5 per la squadra di Mascherano, che ha ottenuto la quarta vittoria del 2025. È stata anche la seconda vittoria nei tempi regolamentari, dopo aver battuto lo Sporting San Miguelito di Panama per 1-3 allo Stadio Rommel Fernández di Panama City il 2 febbraio.
Le altre due partite sono state vinte ai rigori, contro l'América del Messico il 18 gennaio a Las Vegas e l'Universitario del Perù il 29 gennaio a Lima.