IN EVIDENZA
Benvenuti al Live Tracker di stasera 8 settembre 2025. Tra un'ora, in quel di Debrecen, l'Italia sfiderà Israele per la quarta partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. L'allenatore degli azzurri Rino Gattuso ha preparato un 3-5-2 col quale scenderà in campo dall'inizio. In mezzo al campo la novità Locatelli, assente contro l'Estonia, mentre continua la scommessa sul duo offensivo composto da Retegui e Kean.
Israele stasera sfiderà l'Italia con il lutto al braccio per ricordare le vittime dell'attentato di questa mattina a Gerusalemme nord: sei i morti, uno dei quali spagnolo.
LIVE
23:35 - Qualificazioni, vittorie agevoli per Scozia e Croazia, il Kosovo sorprende la Svezia. La nazionale britannica ha prolungato il suo impressionante rendimento in trasferta trovando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite disputate. Clamoroso a Pristina, dove i balcanici hanno steso gli scandinavi grazie all'ex laziale Muriqi.
23:10 - Gattuso: "Siamo dei pazzi, presi gol assurdi ma ci teniamo la vittoria", Politano: "Partita folle!" Il ct azzurro dopo la partita commenta così il risultato: "C'è stata voglia di reagire e questa è la cosa più importante. Un po' di esperienza in più e qualche accorgimento sarebbe servito, ora però godiamoci questo successo perché sono stati otto giorni incredibili".
22:44 - Finita! L'Italia batte Israele 5-4.

22:35 - Ancora Italia in vantaggio, ancora errori in difesa. Un tiro innocuo di Tonali passa in mezzo a una selva di gambe e termina dentro. Un finale incredibile: 4-5.
22:34 - Pareggia Israele: gol di Peretz dopo una torre in area su punizione indiretta.
22:32 - La riapre un autogol di Bastoni, che goffamente di destro mette in porta un cross basso da sinistra di Revivo.
22:26 - Buona uscita palla al piede degli azzurri concretizzata di sinistro dal subentrato Raspadori, che segna il 2-4 a dieci minuti dalla fine.
22:21 - In due minuti Israele si è avvicinata nuovamente al pari: prima Donnarumma ha salvato su un tiro cross di Solomon, poi è toccato a Locatelli salvare sulla linea a porta vuota.
22:04 - Politano porta avanti gli azzurri, trovando il gol su assist di tacco di Retegui.
21:59 - Arrivo subito al pari l'Italia con Kean, che si inserisce bene dopo un tocco di Retegui e calcia con successo di destro, trovando il suo decimo gol con l'Italia.
21:58 - Torna avanti Israele con una botta di Dor Peretz di sinistro in piena area.
21:55 - Risposta istintiva di Peretz su una botta da vicino di Kean, che sfiora il raddoppio.
21:40 - Negli altri scontri europei, spicca il momentaneo vantaggio per 1-0 della Scozia in Bielorussia, oltre al 2-0 del Kosovo in casa sulla Svezia. La Svizzera, invece, sta vincendo per 3-0 in casa sulla Slovenia.
21:26 - Pari degli azzurri con Moise Kean, che raccoglie una sponda di Retegui e calcia secco sul primo palo.
21:17 - Traversa colpita dall'Italia con Locatelli. Il centrocampista si era dilettato in un bel tiro dopo la sponda di Retegui. Poco dopo Kean manca una bella occasione su cross da sinistra di Mancini.
21:03 - Passa in vantaggio Israele: autorete di Locatelli su cross dalla destra.
20:51 - Annullato il gol degli israeliani su corner da sinistra per un fallo su Donnarumma.
20:46 - Iniziata adesso Israele-Italia.
20:42 - Si registrano alcuni fischi al momento dell'inno israeliano, mentre i tifosi italiani hanno voltato le spalle.
20:40 - Mentre le squadre entrano in campo per gli inni, confermata la presenza di 300 tifosi israeliani e 200 italiani. Gli altri spettatori, circa 2500 in totale, sono ungheresi.
19:50 - L’Italia affronterà Israele dopo il 5-0 rifilato all’Estonia, identico punteggio con cui gli israeliani hanno superato la Moldavia. In classifica la squadra guidata da Ran Ben Shimon è avanti di tre punti sugli azzurri, ma con una gara in più disputata. La sfida si giocherà a Debrecen, in Ungheria, poiché Israele non può ospitare incontri casalinghi a causa della guerra.
