Lunedì 14 aprile
IN EVIDENZA
- Boban torna alla Dinamo Zagabria: sarà presidente del club.
- Modric diventa azionista di minoranza dello Swansea, club della Serie B inglese.
LIVE
23:35 - Conte applaude i suoi dopo il 3-0 all'Empoli: "C'è stato un miglioramento straordinario". Poi D'Aversa: "La differenza di qualità s'è vista".
23:20 - Liga: l'Atlético Madrid resta in corsa per il titolo affondando il Valladolid 4-2.
23:12 - Premier League: il Bournemouth batte il Fulham con un gol lampo di Semenyo e torna a sognare.
23:10 - Morata chiarisce il suo rapporto con Fagioli e nega di essere complice in giri d'affari con lui.
22:40 - Termina 3-0 Napoli-Empoli: Lukaku e McTominay protagonisti assoluti.

22:08 - Passano cinque minuti e il Napoli triplica: come in occasione dell'1-0, gol di Lukaku e gol di McTominay.
22:03 - Lukaku raddoppia al 55esimo, approfittando di un assista di Olivera.
21:45 - Champions, in conferenza Flick non si fida del Dortmund nonostante i quattro gol di vantaggio.
21:39 - Napoli 1, Empoli 0: all'intervallo partenopei avanti di misura.

21:10 - L'ultras rossonero Lucci svela: "Avuto rapporti con dirigenti attuali e presidenti del Milan".
21:07 - McTominay! Napoli avanti al 18esimo con un gran destro.
19:55 - Napoli-Empoli in campo tra 50 minuti esatti: le formazioni di partenza scelte da Conte e D'Aversa.

19:40 - Domani c'è anche Aston Villa-PSG, coi parigini che partono dal 3-1 ottenuto in casa all'andata: Tielemans e Rogers contro Joao Neves e Vitinha sarà una sfida molto accesa in mediana, ma non solo al centro del campo. Guarda la preview.
19:05 - Szczesny: "Fare un paragone tra me e Ter Stegen non ha molto senso".
18:58 - Disordini in strada e 24 agenti feriti: il derby di Roma torna al pomeriggio?
18:10 - Coppa del Mondo per Club: la FIFA sceglie un solo arbitro italiano, ma al VAR.
18:00 - Fagioli si sfoga su Instagram: "Questo accanimento mediatico mi sta facendo rivivere quei fantasmi".
17:37 - Champions, al Borussia Dortmund serve un'impresa storica per ribaltare il 4-0 subito a Barcellona nella gara di andata. Ecco la video preview del match di ritorno.
17:03 - Champions, Emery ci crede: l'Aston Villa puo sopraffare il PSG grazie all'aiuto dei tifosi e passare il turno.
15:41 - Luka Modric pronto a diventare azionista di minoranza dello Swansea, club della Serie B inglese. Il centrocampista del Real Madrid diventerà uno dei proprietari dello Swansea, club di Championship, pur continuando a giocare per i Blancos.
15:40 - Pastore: "PSG e Argentina squadre solide, Messi? Deve partecipare a questo e al prossimo Mondiale!". L'ex centrocampista di Roma e Palermo ha continuato a parlare del Paris Saint-Germain in prima persona plurale. Impressionato dai progressi della sua ex squadra e fiducioso che sarà finalmente l'anno in cui vinceranno la Champions League, ritiene che abbiano "i migliori giovani giocatori del mondo", ha dichiarato all'AFP in un'intervista.
Clicca qui per l'intervista completa.

14:25 - Nicolò Fagioli, coinvolto in una rete di debiti legati alle scommesse, era sotto la minaccia di un misterioso individuo, Nelly, la cui identità rimane sconosciuta. Le sue intimidazioni hanno ulteriormente complicato la situazione del centrocampista, che ha tentato di trovare una via d'uscita chiedendo prestiti ad amici e compagni, ma la crescente spirale di debiti e pressioni si faceva sempre più insostenibile.
12:30 - Champions League, Vinčić dirige Inter-Bayern Monaco: i precedenti non sorridono ai nerazzurri. Classe 1979, ingegnere specializzato in telecomunicazioni e imprenditore nel settore metallurgico, Vinčić arbitrerà per la seconda volta i nerazzurri in questa stagione e per la terza volta una gara del Bayern.
11:31 - Luis Suárez non perde il vizio e morde ancora: stavolta tocca al compagno Jordi Alba. L’attaccante uruguaiano dell’Inter Miami si è reso protagonista di un episodio particolare, “scambiando” il compagno Jordi Alba per un bersaglio e rifilandogli un morso. Il tutto è avvenuto nel corso di una rissa scoppiata durante il match tra la squadra di Beckham e il LAFC di Olivier Giroud.
Leggi l'articolo completo e guarda il video.
07:20 - Le probabili formazioni di Napoli-Empoli, ultimo match del 32esimo turno di Serie A: Meret recupera, Mazzocchi dal 1' per Di Lorenzo.
Domenica 13 aprile
IN EVIDENZA
Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Roma, Baroni deve rinunciare a Tavares, ma recupera Castellanos come prima punta, dietro al quale schiera Dele Bashiru. Ranieri, invece, punta su Soulé e Pellegrini dietro Dovbyk.
Gasperini e Italiano hanno comunicato le formazioni che scenderanno in campo per il lunch match Atalanta-Bologna. Squadre rivoluzionate per le assenze e qualche sorpresa per i due tecnici.
LIVE
23:35 - Baroni: "Meritavamo questa vittoria ma prendiamoci il pari perché la squadra ha dato tutto". Dopo l'1-1 nel derby contro la Roma, il tecnico della Lazio ha mostrato un certo rammarico, viste le tante occasioni avute e non concretizzate. Poi, ha parlato del match di giovedì di Europa League: Ci serve l'energia dei nostri tifosi, noi crediamo nel passaggio del turno".
23:33 - Il Sassuolo torna in Serie A, l'ad Carnevali: "Una stagione straordinaria".L'ad e dg dei neroverdi ringrazia tutti, soprattutto la proprietà: " Un grande orgoglio per il lavoro svolto da tutte le componenti della società. In primis dalla proprietà, ha voluto fortemente e sin da subito riportare il Sassuolo nella massima serie".
23:18 - Svilar: "Il pari con la Lazio non ci aiuta, ora ci restano sei finali". Il portiere della Roma, migliore in campo nel derby finito 1-1, ha commentato così l'incontro di stasera: "Vincere sarebbe stato meglio, ma se vediamo primo e secondo tempo, il risultato finale è quello giusto".
23:03 - Ligue 1, l'Olympique Lione vince in casa dell'Auxerre e sale al quarto posto in classifica. La squadra allenata da Paulo Fonseca sta mettendo sotto pressione i suoi avversari per un posto nella prossima Champions League. Dopo la vittoria di stasera all'Abbé-Deschamps, infatti, i Gones sono adesso a un solo punto dal Marsiglia, terzo, e a due dal Monaco, secondo.
22:40 - Il derby romano finisce 1-1. A Romagnoli ha risposto Soulé. Dopo un primo tempo nel quale Isaksen è stato il più ispirato e Svilar determinante per evitare il vantaggio biancoceleste, che però arrivava al principio della seconda frazione con un colpo di testa del difensore centrale. Al 70esimo l'argentino imitava il suo connazionale Dybala e pescava un gioiello che valeva il pari definitivo.

22:12 - Splendido pari di Soulé, che trova un gol spettacolare con un mancino di prima che bacia la traversa e poi entra dentro.
21:50 - Su una punizione di Pellegrini dalla sinistra Romagnoli trova un colpo di testa vincente per sbloccare il derby.
21:31 - Finisce 0-0 un derby capitolino nel quale i sussulti sono stati pochi.

20:46 - È iniziato il derby di Roma, che chiude questa giornata di campionato.
20:45 - Rissa anche prima di Lazio-Roma. Gli ultras biancocelesti hanno provato a scontrarsi con i tifosi romanisti che venivano da piazza Mancini. Respinti dai poliziotti, con tanto di uso di idranti, hanno iniziato a lanciare petardi e bombe carta contro gli agenti. Alla fine il bilancio è di 13 agenti feriti.
20:42 - Maxi rissa nel derby danese tra Brondby e FC Copenhagen: la partita è finita con tre portieri espulsi al termine del match.
20:40 - Bundesliga, l'Eintracht batte l'Heidenheim e si avvicina alla qualificazione in Champions. La squadra di Francoforte ha trovato la sua quindicesima vittoria in campionato con una squadra ormai condannata a scendere in seconda divisione. Dopo questo trionfo, adesso, gli uomini di Toppmoller vedono più vicina la presenza alla futura edizione della competizione continentale.

20:35 - Tegola per Gasperini: rottura del crociato anteriore per Kolasinac. Infortunio al 43' contro il Bologna, difensore sarà operato. Nelle prossime ore il nazionale bosniaco sarà sottoposto a ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il da farsi, ma è praticamente certo che verrà operato.
20:22 - Premier League, Newcastle batte uno United disunito e supera il City di Guardiola (4-1). I Magpies confermano il loro buon momento e ottengono una vittoria con la quale riescono a salire fino al quarto posto in campionato, mentre i Red Devils restano mestamente nella parte destra della classifica.
19:56 - Un colpo di testa vincente di Douvikas dà al Como il trionfo sul Torino. Lo scontro del Sinigaglia ha visto iniziare meglio i granata, ma prima dell'intervallo i padroni di casa hanno accelerato e si sono portati in vantaggio con l'attaccante greco. Nel secondo tempo gli ospiti ci hanno provato, ma sono incappati in un attento Butez, che nel finale ha commesso un errore poi reso vano dal VAR.

19:34 - Sambenedettese promossa in serie C, esplode la festa. Il sindaco Spazzafumo: "Siamo pronti al derby con l'Ascoli". Per scaramanzia o oggi non era presenta allo stadio Bonolis di Teramo. "Ho sofferto rimanendo in città. Si è completato il percorso che con il presidente Vittorio Massi ci eravamo dati nel programmare la nuova Sambenedettese".
19:10 - Liga, il Real Madrid resiste dopo il rosso a Mbappé e si impone sull'Alaves. L'attaccante francese è stato espulso per un episodio rabbioso nel primo tempo, ma i suoi compagni sono riusciti a battere la squadra basca, ponendo così fine a una serie di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni e mantenendo viva la corsa al titolo.
18:48 - Finisce 1-0 il primo tempo tra Como e Torino.

18:40 - Passa avanti il Como con un bel colpo di testa ravvicinato di Douvikas su cross di Vojvoda.
18:30 - In tribuna VIP a Como c'è nientemeno che Thierry Henry.
18:02 - Inizia adesso al Sinigaglia lo scontro tra Como e Torino.
17:45 - Liga: Mbappé espulso per un intervento difensivo pericoloso contro l'Alavés. Un Kylian Mbappé particolarmente nervoso è stato espulso nella partita di Liga contro l'Alaves al 38° minuto per un tackle su Antonio Blanco, costringendo le merengues a giocare in dieci uomini tutta la ripresa.
17:09 - Le formazioni ufficiali di Como-Torino | Fabregas punta ancora su Douvikas e tiene inizialmente in panchina Paz, non al 100%. Vanoli deve fare a meno di Vlasic (in tribuna per infortunio muscolare) e cambia modulo. 4-3-1-2 con Elmas trequartista e la coppia Adams-Sanabria in avanti.
16:57 - Fiorentina e Parma si annullano sullo 0-0 in un match condizionato da stanchezza e pioggia: i toscani spingono per restare in corsa Europa, ma trovano davanti a sé una difesa emiliana solida e organizzata. Al Bentegodi stesso copione: tra Verona e Genoa vince la prudenza, con uno 0-0 che regala un punto utile a entrambe nella lotta salvezza.
Leggi il report dei due match.
15:50 - Il postpartita di Atalanta-Bologna | I nerazzurri tornano al successo battendo con autorità i felsinei per 2-0, con la soddisfazione di Gasperini per la prestazione e le lodi a Retegui, protagonista assoluto. Italiano ammette l’approccio sbagliato dei suoi e sottolinea l’impatto negativo delle "assenze" di Castro e Odgaard.
15:47 - Terminano a reti bianche i primi tempi di Fiorentina-Parma e Verona-Genoa.
15:00 - Iniziano in questo momento i due match delle 15: Fiorentina-Parma e Verona-Genoa.
14:29 - Dopo tre sconfitte consecutive, l’Atalanta torna a ruggire al Gewiss Stadium con un secco 2-0 sul Bologna grazie ai gol di Retegui e Pasalic. Gara dominata dai nerazzurri, che rilanciano la corsa Champions e ritornano davanti alla Juventus in classifica.
14:07 - Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Parma e Verona-Genoa | Palladino conferma la coppia Kean-Gudmundsson in attacco. Chivu col 3-5-2 e Man in panchina. Vieira punta su Vitinha sulla trequarti, mentre Zanetti lancia ancora Mosquera insieme a Sarr.
13:21 - Finisce in questo momento il primo tempo di Atalanta-Bologna. Nerazzurri avanti 2-0 grazie alle reti di Retegui e Pasalic. Italiano, insoddisfatto, prepara già alcuni cambi per la seconda frazione.

13:16 - Brutte notizie per l'Atalanta. Kolasinac esce in barella dopo un infortunio al ginocchio.
12:52 - L'Atalanta raddoppia al 21'! Difesa del Bologna ferma e Pasalic letale in area sul cross di Retegui.
12:34 - Si sblocca subito il match del Gewiss! Retegui buca Ravaglia e fa 1-0.
12:30 - Tutto pronto per Atalanta-Bologna. Al via in questo momento il lunch match di Serie A.
11:30 - Premier League: Onana escluso dai convocati del Man Utd per la trasferta a Newcastle. Per la prima volta da quando è arrivato dall'Inter, il portiere dei Red Devils salterà una partita del campionato inglese per scelta tecnica.
10:50 - Julio Cesar: "Quest'Inter può vincere il triplete, Sommer è una sicurezza". L'ex portiere nerazzurro ha commentato l'attuale momento della squadra di Simone Inzaghi, che potrebbe affrontare in semifinale il Barcellona, come capitato a lui nella grande cavalcata realizzata quindici anni fa.
10:23 - Liga, Flick orgoglioso della gestione di un carico di lavoro "incredibile" da parte dei suoi. L'allenatore del Barcellona si concentra sul recupero delle forze dei suoi effettivi in vista del finale di stagione, in cui è in testa al campionato spagnolo ed è ancora in lizza per la vittoria in Coppa del Re e della Champions League.
09:40 - Premier League, i numeri della rimonta del Chelsea sotto la guida di Enzo Maresca. Da quando Clearlake Capital ha preso le redini della società di Stamford Bridge nel maggio 2022, il club londinense ha subito una trasformazione radicale. E l'allenatore italiano è uno dei grandi protagonisti della bella cavalcata di quest'anno.
09:00 - Premier League, per Arteta l'Arsenal non si è distratto nel pareggio di Brentford. L'allenatore basco, che si è detto deluso del mezzo passo falso di ieri, è sicuro del fatto che i suoi non siano scesi in campo in campionato con la mente alla prossima sfida europea contro il Real Madrid.
08:15 - Atalanta-Bologna, il pericolosissimo spareggio tra le due realtà più dinamiche della Serie A. Il confronto tra la terza e la quarta del campionato italiano è uno dei piatti forti di questo weekend. Un pareggio servirebbe a poco a entrambe le squadre, mentre chi perde rischierebbe un brutto crollo nella lotta alla Champions League.

07:30 - Serie A, le probabili formazioni delle partite di oggi, si inizia con Atalanta-Bologna. Gasperini, che deve rinunciare a CDK, dovrebbe associare uno tra Cuadrado, Pasalic o Samardzic a Lookman dietro Retegui. Italiano, che deve rinunciare a Skorupski, Calabria e Ferguson, conferma Ravaglia e Pobega in mediana, mentre in attacco Dallinga dovrebbe partire titolare, visto che Castro non è al meglio.
Sabato 12 aprile
23:35 - Il postpartita di Juventus-Lecce | Tudor soddisfatto: "Fatto una bella gara, ora andiamo avanti". Giampaolo polemico: "Ci sono un paio di decisioni arbitrali su cui recriminare".
22:59 - Il Barcellona espugna di misura il campo del Leganés e consolida il primato in classifica. A decidere l’incontro è un’autorete di Saenz al 48’, sufficiente ai blaugrana per archiviare la pratica e portare a casa tre punti preziosi in chiave titolo.
22:38 - La Juventus, dopo aver affidato la guida a Igor Tudor, ha ottenuto il terzo risultato utile consecutivo in Serie A, vincendo per 2-1 contro il Lecce grazie alle reti di Koopmeiners e Yildiz. Un risultato che porta momentaneamente i bianconeri al terzo posto in Serie A.

22:31 - Baschirotto riapre il match dell'Allianz Stadium. 2-1 all'87'.
21:34 - La Juventus chiude in vantaggio il primo tempo contro il Lecce. Doppio vantaggio meritato dai bianconeri, autori di una prestazione positiva e avanti 2-0 grazie ai gol di Koopmeiners e Yildiz.

21:19 - Raddoppio della Juventus: grande azione corale dei bianconeri e 2-0 firmato da Yildiz.
20:47 - La Juventus passa subito in vantaggio contro il Lecce! Torna al gol Teun Koopmeiners.
20:27 - L'Arsenal fallisce l'opportunità di vincere in casa e si fa fermare sull'1-1 dal Brentford. I Gunners, ora, andranno a Madrid per guadagnarsi un posto in semifinale di Champions League.
20:25 - Il Bayern Monaco non è riuscito a capitalizzare lo scivolone del Bayer Leverkusen e ha ottenuto un solo punto nel Klassiker contro il Dortmund. Nella 29a giornata di Bundesliga, i bavaresi e il Borussia hanno pareggiato 2-2.
19:55 - Arnautovic si veste da goleador e assistman e porta l'Inter al trionfo sul Cagliari. L'attaccante austriaco, oggi titolare al posto di Thuram, è stato protagonista di un'ottima prestazione segnando il gol dell'1-0 e dando a Lautaro l'assist per il raddoppio. Nella ripresa Piccoli spaventa San Siro, ma Bisseck segna subito dopo e i nerazzurri vanno in controllo.
19:48 - Le formazioni ufficiali di Juventus-Lecce: Thuram e Koopmeiners dal 1', out Cambiaso. Tudor schiera l'olandese e Yildiz sulla trequarti, mentre in attacco c'è ancora Vlahovic. Giampaolo, invece, insiste sul tridente composto da Pierotti, Tete Morente e Krstovic.

19:30 - Ligue 1: il Monaco batte 3-0 i rivali del Marsiglia e li scavalca al secondo posto in classifica. La lotta per il secondo posto in Ligue 1 ha preso una nuova direzione: il Monaco ha superato l’Olympique Marsiglia, imponendosi 3-0 allo Stade Louis II grazie a una prestazione decisiva di Denis Zakaria, autore di gol e assist.
19:16 - L'Inter si riporta con due reti in avanti con il gol di Bisseck con un colpo di testa imperioso su corner di Dimarco.
19:12 - Fagioli fa sentire la sua voce: "Non vivo nel passato, ma nel presente". Il giocatore, attualmente coinvolto in seconda istanza nello scandalo delle scommesse clandestine, cita Coelho e dà appuntamento a domani col Parma, dove sarà impegnato con la maglia della Fiorentina.
19:08 - Torna in partita il Cagliari con un colpo di testa di Piccoli, che svetta su cross di Augello.
18:48 - Finisce il primo tempo tra Inter e Cagliari, con i nerazzurri avanti per 2-0.

18:28 - Raddoppia l'Inter con Lautaro, lanciato da Arnautovic.
18:27 - Premier League: l'Everton beffa il Forest, continua la stagione horror dei Saints, pari Brighton. L'Everton ha tenuto testa al Nottingham Forest al City Ground, strappando poi un successo in extremis grazie al gol di Doucoure al 94'. 3-0 secco dell'Aston Villa in casa di un Southampton in crisi totale. Pari sorprendente, infine, tra Brighton e Leicester.
18:14 - Va in vantaggio l'Inter con Arnautovic, che si inserisce bene in area e colpisce forte di sinistro.
18:01 - Comincia ora a San Siro la partita tra Inter e Cagliari.
17:45 - Serie B, trionfi per Pisa e Salernitana, pareggi in Carrarese-Catanzaro e Cosenza-Brescia. La seconda squadra in classifica trova la vittoria in casa della Reggiana e mantiene un momentaneo vantaggio di otto punti sullo Spezia. Anche i campani vincono e trovano una spinta importante per continuare a sperare nella salvezza.
17:42 - A breve scenderanno in campo Inter e Cagliari, con i nerazzurri che cercano l'allungo in cima alla classifica.
17:07 - Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari, Inzaghi schiera Lautaro e Arnautovic. Nicola, invece, sceglie Coman in appoggio alla punta a Piccoli.
17:01 - Un gol di Fila regala al Venezia un trionfo cruciale sul Monza nella lotta salvezza. La sfida del Penzo è stata equilibrata nei primi 45 minuti. Poi, nella ripresa, il bisogno e la voglia di esplodere hanno messo le ali ai lagunari, che hanno rotto la difesa brianzola con un gol del subentrato attaccante ceco, al suo primo e fondamentale centro in Serie A.
16:36 - Il suentrato Fila porta avanti il Venezia dopo un bell'assist di Ellertsson.
16:08 - Premier League, il City rimonta due gol di svantaggio e batte il Palace in un match thriller. La squadra di Pep Guardiola ha completato una straordinaria rimonta, rimontando dopo aver incassato due reti per poi imporsi sulla squadra di Londra e porre fine all'imbattibilità in trasferta degli Eagles che durava da otto partite.
15:52 - Finisce a reti bianche il primo tempo tra Venezia e Monza al Penzo.

15:27 - Su una punizione da posizione defilata Nicolussi Caviglia costringe Turati a un grande intervento per sporcare la sua conclusione sulla traversa.
15:06 - Baroni pronto per il derby; "Roma ora più brava, ma vogliamo batterli". Il tecnico: "Storicamente non credo ci sia un derby giocato in maniera così ravvicinata a una di coppa. Ma questo match si può giocare anche subito dopo un'altra partita perché è straordinario, i tifosi ci aiuteranno e vogliamo batterci come leoni".
15:03 - Inizia ora il match tra Venezia e Monza
14:30 - Spettacolo puro all’Etihad Stadium nel match di Premier League tra Manchester City e Crystal Palace. I Citizens rimontano il doppio svantaggio, maturato nei primi 21 minuti, grazie alle reti di De Bruyne e Marmoush, protagonisti di un primo tempo ad altissimo ritmo.
14:07 - Le formazioni ufficiali di Venezia-Monza | Di Francesco punta su Oristanio e Gytkjaer in attacco, mentre Nesta si affida ancora a Keita Balde e Mota. Dentro Urbanski al posto di Castrovilli a centrocampo.

13:55 - Torino, Vanoli tranquillizza su Ricci: "Scommesse? È sereno, verrà a Como anche se squalificato". Il tecnico del Toro ha confermato la serenità del capitano granata, che seguirà la squadra a Como nonostante la squalifica e l’inchiesta scommesse.
13:31 - FlashFocus | Magonza, terra di grandi allenatori: l’impresa di Bo Henriksen sulle orme di Frank. Alcune città tedesche sono note per le loro specialità culinarie: Monaco per le salsicce bianche, Colonia per la Kolsch, e Magonza? Beh, Magonza è nota per i suoi eccellenti allenatori di calcio. Chi l'avrebbe mai detto?
Leggi l'approfondimento completo.

13:29 - Cinquantacinque anni fa il Cagliari conquistava il suo primo e unico Scudetto, un’impresa leggendaria guidata da Gigi Riva che il club celebra oggi come simbolo di orgoglio e riscatto per tutta la Sardegna. Il 12 aprile 1970 è rimasto scolpito nella memoria collettiva rossoblù come il giorno in cui l’isola imparò a sognare.
12:36 - Inter, Marotta orgoglioso: "Siamo il club italiano che ha fatto meglio negli ultimi 5 anni". Nel corso del Trophy Tour Walk, che ha portato a San Siro il trofeo del Mondiale per Club, il presidente nerazzurro ha definito la partecipazione alla competizione un motivo di profondo orgoglio e un’occasione straordinaria. "Abbiamo forti motivazioni, vogliamo ben figurare", ha dichiarato.
12:30 - Khvicha Kvaratskhelia è stato inserito da L'Équipe al terzo posto tra i migliori acquisti invernali del PSG dall'era Qatar Sports Investments. Arrivato per 70 milioni dal Napoli, l'ex giocatore del Napoli è stato decisivo contro l’Aston Villa in Champions League e sta brillando a Parigi.

11:55 - Caos scommesse, puntate anche dal ritiro della nazionale: Perin aveva annusato il pericolo. L'inchiesta di Repubblica ravvisa movimenti sospetti in un gruppo che l'attuale centrocampista viola Fagioli aveva cercato di convincere a scommettere col suo allibratore personale.
11:20 - Sollievo per Maignan, il portiere del Milan è stato dimesso dall'ospedale di Udine. Dopo lo scontro fortuito ma duro con Jimenez di ieri sera, il capitano dei rossoneri ha passato una notte serena ed è già ripartito stamani per Milano. Per lui previsto riposo assoluto per almeno due giorni.
10:40 - Dalla Serie A alla Bundesliga? Il Lipsia punta il tecnico del Como Cesc Fábregas. La squadra tedesca sembra avere un nuovo nome nella sua lista di candidati allenatori. Secondo il quotidiano locale Leipziger Volkszeitung, infatti, l'allenatore catalano è entrato nel mirino del club di proprietà della Red Bull.
10:00 - FlashFocus: Il viaggio di Robinson per diventare uno dei migliori terzini sinistri d'Europa. Il terzino del Fulham e degli Stati Uniti è emerso come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo in Premier League in questa stagione. E le sue sfide vinte con Salah e Saka ne confermano il valore anche in fase difensiva.

09:20 - Il terapeuta di Fagioli: "Noia e tanti soldi, i calciatori diventano ludopatici". Paolo Jarre spiega il recente fenomeno del betting compulsivo da parte dei calciatori, del quale è stato aperto un altro capitolo nella giornata di ieri: "L'altalena emotiva dà dipendenza, almeno uno su cinque si dà al gioco"
08:30 - Liga, ecco le condizioni che Flick avrebbe posto per il rinnovo con il Barcellona. Sia il club catalano che l'allenatore sono soddisfatti di come stanno andando le cose in questa prima stagione. Tuttavia, il tecnico tedesco sembra aver chiesto di migliorare alcune cose, tra le quali vi è la permanenza dei giovani talenti.
07:45 - Jorge Jesus e l'interesse della nazionale brasiliana: "È tutto tranquillo, non so nulla". L'allenatore dell'Al Hilal ha parlato ancora una volta ieri sera del presunto interesse della Selecao, ricordando che in questo momento non può parlare di cose che non gli riguardano e di cui non è al corrente.
07:25 - Serie A, le probabili formazioni di Venezia-Monza, Inter-Cagliari e Juventus-Lecce. Il sabato della trentaduesima giornata di campionato vedrà giocarsi tre partite, una delle quali vede impegnata la capolista, che disputa il match del pomeriggio davanti al proprio pubblico. Si parte, però, con lo scontro diretto per la salvezza del Penzo, mentre a chiudere è la sfida dello Stadium.
Venerdì 11 aprile
IN EVIDENZA
Su un'azione di contropiede dove scattava Kamara, Jimenez fa la diagonale e frana su Maignan, che era in uscita per anticipare. Lo scontro è duro e il portiere rossonero resta a terra, poi è costretto a uscire in barella. Per lui si parla di trauma cranico. Al suo posto entra Sportiello.
LIVE
23:56 - Scontro Maignan-Jimenez, il portiere del Milan in barella, lo spagnolo rientrato per controlli. Il giocatore e capitano dei rossoneri era cosciente quando è stato portato in ospedale per accertamenti. Il terzino spagnolo, protagonista dello scontro, è invece rientrato poco dopo negli spogliatoi per scongiurare ogni rischio.
23:25 - Serie B: una zuccata di Simic regala tre punti pesanti al Bari nello scontro diretto col Palermo. Il croato all'89' decide la sfida del San Nicola dopo l'1-1 siglato dalle reti di Maggiore e Pohjanpalo. Continua la contestazione della curva nord contro la proprietà dei De Laurentiis, con gli ultras che raggiungono gli spalti solo dopo 20'.
23:20 - Calcio estero, il Lipsia vince sul Wolfsburg, il Reims sul Lens e il Valencia batte il Siviglia. Dopo la vittoria fuori casa, la squadra di Low è salita al quarto posto nella classifica incompleta, che garantisce la partecipazione alla Champions League. Scivolone interno, invece, per i Sang et Or in Ligue 1, mentre in Liga Guerra porta la gloria a Mestalla.
22:40 - Il l Milan accelera sulle ali di Leao e si impone in scioltezza sull'Udinese. Dopo una prima frazione di gioco serrata, un uno-due di Leao e di Pavlovic ha messo il match in discesa per i rossoneri, che nella ripresa hanno visto uscire il capitano Maignan per un trauma cranico in seguito a uno scontro con Jimenez. Nel finale, Theo e Reinjders chiudevano i giochi.
22:27 - Il Milan dilaga con la rete di Reijnders.
22:24 - Al San Nicola, il Bari batte il Palermo per 2-1 grazie al gol di Simic all'89esimo.

22:18 - Gol di Theo Hernandez, con il francese che calcia forte sul primo palo dopo un bel contropiede.
21:33 - Dopo lo sprint rossonero nel finale, il primo tempo termina sullo 0-2 per i rossoneri.

21:31 - Il Milan raddoppia subito con un colpo di testa di Pavlovic su corner di Pulisic.
21:28 - Leao porta il vantaggio al Milan con un piazzato dal limite dell'area.
21:20 - Finisce 1-1 il primo tempo al San Nicola tra Bari e Palermo, con Pohjanpalo che ha risposto a Maggiore.

20:46 - Inizia adesso la sfida tra Udinese e Milan.
20:30 - Tra un quarto d'ora scenderanno in campo al Bluenergy Stadium Udinese e Milan, nell'anticipo della 32esima giornata di campionato.
19:50 - Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Milan, Conceicao con la difesa a tre e Jovic in punta. Runjaic schiera Atta alle spalle di Lucca in avanti.
18:25 - MLS, l'Inter Miami vicina a chiudere il rinnovo di Messi, in scadenza a fine anno. L'argentino è in scadenza di contratto con il club presieduto da David Beckham, ma sembra che quest'ultimo abbia trovato un accordo per il rinnovo. I colloqui sono in fase avanzata e non resta che sbrigare alcune pratiche burocratiche.
18:00 - Onana e De Gea a confronto: dalle papere dell'ex Inter alla seconda giovinezza dello spagnolo. I due sono portieri diametralmente opposti, non solo per lo stile di gioco, ma anche per le diverse stagioni che stanno vivendo. L'unico denominatore comune è il loro passaggio al Manchester United, con i tifosi dei Red Devils che, con il passare del tempo, rimpiangono sempre più la decisione di sostituire lo spagnolo con l'ex Inter, lasciando partire il portiere iberico per fare spazio al camerunense.
16:30 - Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 32ª giornata di Serie A. Archiviata l'andata dei quarti di finale delle coppe europee, è tutto pronto per un nuovo weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati, reparto per reparto. Dal ritorno tra i pali di Alex Meret alla potenza realizzativa di Moise Kean.
15:25 - Igor Tudor ha aggiornato sulle condizioni di Thuram, che ha partecipato all'allenamento con la squadra ma sarà ancora monitorato, e ha elogiato la crescita fisica e mentale di Koopmeiners. In vista della sfida con il Lecce, il tecnico bianconero ha sottolineato: "Si lavora su tutti dal punto di vista tattico, ma anche sulla testa".

15:01 - Brutte notizie per il Napoli: Alessandro Buongiorno dovrà restare fermo per almeno due settimane a causa di una tendinopatia all'adduttore della coscia destra. Salterà le prossime sfide contro Empoli e Monza, con l'obiettivo di tornare in campo il 27 aprile contro il Torino.
12:31 - Mbappé prosegue la sua lotta contro il PSG. La stella francese ha ottenuto un sequestro cautelare di 55 milioni di euro nei confronti del Paris Saint-Germain, a titolo di garanzia per stipendi e bonus arretrati che il giocatore rivendica dall’ex club.
12:12 - Si allarga l’inchiesta sul giro di scommesse che coinvolge il calcio italiano: la Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati altri 12 calciatori di Serie A. Nessuna partita truccata, ma un sistema illecito di puntate su piattaforme non autorizzate e pagamenti veicolati attraverso una gioielleria milanese, che ha portato la Guardia di Finanza a effettuare un sequestro preventivo da 1,5 milioni di euro.
10:55 - Esclusiva, Danilo Veiga: "Il Lecce è una grande opportunità in uno dei migliori campionati". L' Under 21 del Portogallo ha come riferimenti João Cancelo e Kyle Walker. In questa intervista con Flashscore non nasconde la sua ambizione di giocare l'Europeo di categoria di quest'anno, con un occhio già rivolto anche alla nazionale maggiore, dove gioca un certo Leao, che lo ha impressionato molto.
09:50 - McTominay: "Attrazione immediata col Napoli, certo che credo allo Scudetto". Il centrocampista scozzese, già un giocatore fondamentale per Antonio Conte, parla del suo perfetto ambientamento nella città partenopea e su come sia totalmente convinto di poter vincere il campionato nella volata con l'Inter.

09:40 - Copa Libertadores, due tifosi muoiono in una rissa prima della partita Colo-Colo-Fortaleza. Il tutto è avvenuto ieri notte durante una rissa in cui un gruppo di supporter ha cercato di entrare nello Stadio Monumental di Santiago per assistere alla partita del torneo continentale. "È in corso un'indagine per determinare se un'auto della polizia sia stata coinvolta nella morte", ha detto il procuratore.
09:15 - Salah si lega al Liverpool con un nuovo contratto fino al 2027. L'egiziano ha firmato un nuovo contratto con il club del Merseyside, ponendo fine alle speculazioni sul suo futuro. "Ho firmato perché penso che abbiamo la possibilità di vincere altri trofei e di godermi il mio calcio", ha dichiarato.
08:50 - "Sono errori che possono capitare", Amorim sostiene Onana dopo le incertezze di Lione. L'allenatore del Manchester United ha preso le difese del portiere camerunese, i cui errori sono stati decisivi nel pareggio per 2-2 di ieri in casa dei Gones nell'andata dei quarti di finale di Europa League.
07:30 - Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Milan, Conceicao potrebbe giocare a tre dietro. L'allenatore portoghese deve fare a meno di Walker, la cui stagione è ormai finita, per il quale giocherà Jimenez. In mediana dovrebbero giocare Reijnders e Fofana, mentre in punta è stato precettato Abraham dall’inizio e come esterno destro offensivo potrebbe giocare Chukwueze. Per l’allenatore friulano Runjaic, invece, al di là dell’assenza di Thauvin c’è da sciogliere il ballottaggio tra Atta e Iker Bravo in appoggio al centravanti Lucca.
