12:52 - Fiorentina brillante: la Conference League è tornata ieri dopo due mesi di pausa. Il programma è ripresa con le partite d’andata dei play-off a eliminazione diretta. Ecco una statistica per ciascuna squadra dopo le rispettive gare.
12:04 - Inter, risentimento muscolare per Lautaro: stop di un mese e derby a rischio. Accertato il problema al polpaccio sinistro dopo la sfida di Champions contro il Bodo Glimt. L’argentino salterà diverse gare, possibile forfait anche per l’8 marzo.
11:21 - La Confederação Brasileira de Futebol (CBF) ha chiesto alla FIFA e alla UEFA un'indagine approfondita e massima severità verso i responsabili del presunto caso di razzismo contro Vinicius Júnior, avvenuto durante la visita del Real Madrid al Benfica in Champions League.
10:50 - Coppa d'Africa, accuse shock di un dirigente CAF: "Il Marocco è stato derubato, chiediamo perdono". Samir Sobha, alto funzionario della Confederazione Africana di Calcio, ha dichiarato che il Marocco è stato trattato ingiustamente nella finale AFCON 2025 contro il Senegal a Rabat. Le sue parole riaprono il dibattito sugli episodi controversi che hanno segnato la partita.
09:57 - Europa League: una statistica per ciascuna squadra impegnata nei play-off. Le gare d’andata dei play-off a eliminazione diretta della UEFA Europa League si sono giocate giovedì, offrendo diversi incontri molto combattuti e incerti fino all’ultimo minuto. Di seguito, una panoramica statistica per ciascuna delle 16 squadre impegnate.
09:37 - Brasile, Ancelotti annuncia: "Credo che rinnoverò per altri 4 anni, questo lavoro mi piace molto". Il commissario tecnico della ‘Seleção’ annuncia la volontà di prolungare il contratto per altri quattro anni, confermando l’impegno con la Nazionale brasiliana fino al Mondiale del 2030. Dal suo arrivo nel 2025, Ancelotti ha guidato la squadra in otto gare di qualificazione, collezionando quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte.
08:00 - Serie A, le probabili formazioni dell'anticipo tra Sassuolo e Verona. Questa sera si alza il sipario su un nuovo fine settimana di Serie A: ad inaugurare il turno sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia, palcoscenico del confronto tra la squadra guidata da Grosso e quella di Sammarco, chiamata a muovere la classifica per abbandonare l’ultima posizione.
