Calcio Live News: in campo Panathinaikos-Roma (0-0) e Maccabi Tel Aviv-Bologna (0-0), espulso Mancini

Aggiornato
Calcio Live News
Calcio Live NewsREUTERS/Stelios Misinas

Dopo essere andato in scena l’ultimo turno della League Phase di Champions League, con ben 18 partite in contemporanea, stasera tocca all'Europa League. Segui gli aggiornamenti e scopri tutti i risultati in diretta qui

Giovedì 29 gennaio

NOTIZIA IN EVIDENZA

- Serie A, chi manca alla 23ª giornata? Tutti gli indisponibili del weekend, da Barella a Kone passando per Milinkovic-Savic e Diao.

Leggi l'articolo completo

LIVE

21:22 - Gol annullato al Bologna: Orsolini colpisce di testa e firma l’1-0, ma il VAR interviene e conferma la posizione di fuorigioco del numero 7 sul cross dalla sinistra.

21:15 - Cambia la partita per la Roma: Mancini espulso al 15' per fallo da ultimo uomo sull'attaccante del Panathinaikos. 

21:00 - Fischio d’inizio su tutti i campi d’Europa. Riflettori puntati sulle squadre italiane: la Roma è attesa dalla trasferta in Grecia, mentre il Bologna scende in campo sul terreno neutro di Backa Topola contro il Maccabi Tel Aviv.

20:11 - Europa League: le formazioni ufficiali di Panathinaikos-Roma e Maccabi Tel Aviv-Bologna: Gasperini lancia El Aynaoui dal 1', Italiano con Orsolini e Rowe sulle corsie. 

Scopri le formazioni ufficiali dei match

19:25 - Lazio, Pellegrini: "Lavoriamo per uscire da questa situazione, abbiamo tanta voglia di rivalsa".

Leggi le sue parole

19:07 - De Rossi affronta la Lazio nell'anticipo del venerdì: "Per me rivale principale per tutta la vita".

Leggi le sue parole

Le parole di DDR
Le parole di DDRReuters

18:04 - A Monaco ha scelto la strada del turnover e delle rotazioni, a Parma torneranno i titolarissimi: è questa l'idea di Luciano Spalletti verso la trasferta della Juventus al Tardini. In porta tornerà Di Gregorio, davanti a lui è prevista una staffetta tra Gatti, rimasto in panchina per 90 minuti a Montecarlo, e Bremer, sempre titolare nelle ultime nove gare tra campionato e Champions. A centrocampo si rivedrà capitan Locatelli a far coppia con uno tra Thuram e Koopmeiners, in attacco invece si riprenderanno il posto Yildiz e David. Per l'altro posto sulla trequarti si rinnova il ballottaggio tra Conceicao e Miretti, con Zhegrova possibile outsider.

Di Gregorio tornerà tra i pali
Di Gregorio tornerà tra i paliReuters

17:59 - Il recupero di giocatori importanti mette nelle condizioni il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso di poter contare su diverse alternative. Berardi, rientrato per mezz'ora nell'ultima gara, dovrebbe partire dall'inizio al posto di Fadera nella trasferta di Pisa, ricomponendo il tridente d'attacco con Pinamonti e Laurientè. Immutata la difesa a quattro, da valutare Thorstvedt e Konè che hanno recuperato in pieno. Il primo potrebbe giocare all'inizio al posto di Lipani, possibile conferma del secondo. Dovrebbe essere a disposizione per la panchina Volpato, ancora assente Boloca. Per Nzola, ultimo arrivato, si attende l'ufficialità: anche lui potrebbe rientrare tra i convocati.

17:58 - L'Inter è rientrata in mattinata a Milano dopo la vittoriosa trasferta di Dortmund contro il Borussia. Complice la chiusura notturna dell'aeroporto tedesco, infatti, la squadra ha dormito in Germania per poi tornare in Italia solo oggi, con ritardo anche per l'aereo ghiacciato. Inizierà così di fatto da domani l'avvicinamento alla sfida di domenica in casa della Cremonese. Possibile il ritorno dal 1' di due big come Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez, rimasti a riposo in Champions per il rischio squalifica.

L'Inter gioca domenica pomeriggio
L'Inter gioca domenica pomeriggioFlashscore

17:49 - Paulo Dybala alza bandiera bianca e questa sera contro il Panathinaikos non ci sarà per via di una botta al ginocchio rimediata contro il Milan. Il calciatore avverte ancora dolore e nonostante sia partito con il resto della squadra e si sia allenato in questi giorni non sarà a disposizione per la sfida di Europa League. La sua situazione - fanno sapere da ambienti vicini al giocatore - non preoccupa perché dovrebbe trattarsi di una semplice contusione. Per domani è previsto un controllo qualora persistesse il dolore.

17:40 - La Lazio, dopo il pari contro il Lecce nell'ultimo turno di campionato, torna all'Olimpico dove non vince dallo scorso novembre. Anche contro il Genoa, però, il tecnico Maurizio Sarri dovrà fare i conti con i dubbi e il mercato. Difficile che possa essere in campo da titolare Nicolò Rovella, alle prese con noie muscolari dopo i due spezzoni di match disputati contro Verona e Como che lo hanno frenato in settimana. Rimane ancora da decifrare la situazione relativa a Romagnoli con il difensore, prima pronto a dare l'addio ai biancocelesti ma poi blindato dalla società. In settimana il giocatore ha svolto una sola seduta di allenamento e ritiene che ancora aperto il capitolo della trattativa con l'Al Sadd. Sul fronte mercato domani è previsto lo sbarco a Roma di Adrian Przyborek, trequartista classe 2007 in arrivo dal Pogon Szczescin con il quale la trattativa è ormai praticamente chiusa. Il polacco, infatti, è atteso in città dove sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto con la società biancoceleste.

17:39 - Allenamento nella nebbia per il Milan che si prepara alla sfida contro il Bologna di martedì sera. Da valutare in vista della partita le condizioni di Saelemaekers, mentre la coppia d'attacco potrebbe essere quella formata da Pulisic e Leao, anche se entrambi da settimane non sono al meglio per alcuni problemi fisici. In difesa potrebbero invece essere titolari Pavlovic e uno tra De Winter e Tomori. I rossoneri scenderanno in campo dopo tutte le rivali per la Champions, con la certezza ma anche la pressione dei risultati delle altre big, tra cui l'Inter capolista.

17:38 - In emergenza e in ritiro, il Torino prosegue la sua marcia di avvicinamento alla delicatissima sfida di domenica alle 12.30 contro il Lecce. La squadra continua i lavori al Filadelfia senza Simeone, il Cholito ha vissuto un'altra giornata con un programma differenziato e le speranze di averlo a disposizione per la gara contro i salentini si riducono sempre di più. Adams sarà certo del posto in attacco, al suo fianco difficilmente ci sarà Ngonge, per il quale ci sono trattative in corso per un passaggio all'Espanyol, e così è aperto il ballottaggio tra Njie e Zapata. In difesa mancherà Ismajli per infortunio, insieme a Tameze e Coco l'unica alternativa è Maripan, pronto al rientro dopo tre panchine di fila. A centrocampo non ci sono ballottaggio: Ilkhan giocherà in regia, Casadei e Vlasic saranno le mezzali, sulle corsie laterali agiranno Pedersen e Lazaro.

17:31 - Il Verona si è allenato a Peschiera in vista della prossima trasferta contro il Cagliari. La squadra affronta diverse difficoltà. L'allenatore Paolo Zanetti è costretto a far fronte ancora a importanti defezioni e a giocatori che non sono ancora in piena condizione fisica. Akpa Akpro recupera e dovrebbe tornare disponibile, probabilmente dalla panchina. Sono da valutare sino all'ultimo le condizioni di Frese, Valentini e di Belghali. Quest'ultimo dovrebbe anch'egli partire dalla panchina. Il mercato è attivo per il Verona, che dovrebbe annunciare a breve l'arrivo di un attaccante. Si tratta dello scozzese Kieron Bowie, proveniente dall'Hibernian. Bowie dovrebbe sottoporsi alle visite mediche nella giornata di domani e potrebbe essere già disponibile per la panchina nella partita contro il Cagliari. 

17:29 - L'Udinese affronterà la Roma senza il 'fattore Z' che tanto ha regalato ai friulani in questo inizio di stagione. Lunedì sera al Bluenergy stadium, Kosta Runjaic dovrà rinunciare sia all'ex Zaniolo, che sta recuperando dalla pulizia del menisco, sia a Zanoli, operato al crociato, che ha finito anzitempo la stagione. Per la loro sostituzione, i favoriti sono Atta - che giostrerà dietro l'unica punta, Davis - ed Ehizibue, che torna titolare dopo essere stato scalzato nel ruolo proprio dal laterale destro ex Napoli. Difficile che la proprietà torni sul mercato per trovare un sostituto di Zanoli. Tra le soluzioni interne, c'è il possibile spostamento di Kamara - al momento ai box - dalla fascia sinistra o l'impiego di Bertola come laterale: l'ex Spezia ha già ricoperto quel ruolo anche contro il Napoli seppure sull'out opposto. Non è escluso che Runjaic possa anche ricorrere ad un cambio modulo, con la difesa a 4 e le fasce affidate ad Ekkelenkamp e Atta, inserendo Bayo al fianco di Davis. Con i giallorossi mancheranno anche gli altri infortunati Buksa e Piotrowski.

17:27 - Allenamento pomeridiano sul manto erboso del centro sportivo di Martignano per il Lecce di Eusebio di Francesco: alle porte l'impegno di domenica a pranzo contro il Torino dell'ex Baroni. Prosegue nel lavoro personalizzato il centrocampista albanese Berisha, sulla via del lento recupero dopo la lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Assente Francesco Camarda, che nella giornata di ieri, a Milano, si è sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra per la ricostruzione del cercine glenoideo. Nella sfida contro i granata si rivedrà il difensore angolano Gaspar, al rientro dopo le tre giornate di squalifica, ballottaggio tra lui e Siebert per una maglia da titolare. Ai saluti, invece, l'avventura in giallorosso di Mohamed Kaba, autorizzato a svolgere le visite mediche con il Nantes. 

15:38 - L'Atalanta recupera Raoul Bellanova per la trasferta di domenica prossima contro il Como. L'esterno destro, rimasto a lavorare a Zingonia in occasione della partita di Champions League con l'Union Saint-Gilloise, ha saltato le ultime dieci partite. Nella sessione in tarda mattinata al Centro Sportivo Bortolotti, il laterale è tornato ad allenarsi in gruppo a tempo pieno.

Previsto il rientro dal 1' di Carnesecchi in porta, Scalvini e Djimsiti in difesa, Zalewski a sinistra e De Ketelaere con Scamacca davanti. Seduta di scarico per chi ha giocato mercoledì sera a Bruxelles. Mitchel Bakker, che lunedì a Formello con la Lazio giocherà ancora con la Primavera per riabituarsi al ritmo gara dopo averlo fatto col Frosinone, ha svolto allenamento con l'Under 23.

I prossimi impegni della Dea
I prossimi impegni della DeaFlashscore

15:15 - La Cremonese si prepara alla sfida con l'Inter. Allo Zini, Davide Nicola potrà contare sul nuovo acquisto Djuric in attacco: un'opzione in più davanti, utile sia a gara in corso sia per dare nuove soluzioni a un reparto che cerca continuità e peso offensivo.

Non arrivano invece buone notizie dall'infermeria. Collocolo si è nuovamente fermato e non sarà della partita, mentre Bondo continua a convivere con problemi fisici: il suo rientro è ipotizzato non prima di un paio di gare. Assenze che complicano soprattutto le scelte in mezzo al campo, dove il rebus resta aperto e le alternative non abbondano. Proprio il centrocampo è il reparto sotto osservazione anche fuori dal campo. La società guarda con attenzione al mercato e nelle prossime 24 ore spera di trovare qualche rinforzo utile per dare respiro a Nicola e aumentare le rotazioni.

14:35 - La Top XI della Champions League: la Premier League protagonista nell’8° turno. Dopo una serata memorabile e un multiplex da impazzire, è il momento di tornare su questo 8° turno di Champions League. Qui trovate l’undici titolare selezionato grazie al sistema di valutazione di Flashscore.

La top XI dell'ottava giornata

14:20 - Le scelte della redazione: il Napoli per ripartire, il derby ligure in B e quello basco in Liga. Dal venerdì al lunedì abbiamo selezionato quattro partite imperdibili: si parte con la gara del 'Maradona' che testerà le condizioni dei campioni d'Italia e si conclude con il match del Tottenham Hotspur Stadium.

Leggi l'articolo completo

Il prossimo turno di Serie A
Il prossimo turno di Serie ADiretta

13:30 - Una statistica per ogni partita della caotica ottava di Champions League. Quella di ieri è stata forse la conclusione più drammatica di sempre della prima fase di Champions League, con gol in extremis e momenti incredibili che hanno messo in luce una serata di calcio straordinaria. Ecco una statistica per ciascuna delle 18 partite disputate.

Leggi l'articolo completo

11:40 - Le luci e le ombre del maxi girone: promossi e bocciati della prima fase di Champions League. Dal dominio assoluto dell’Arsenal alle imprese di Sporting e Bodø/Glimt, passando per i crolli di Real Madrid, PSG e Napoli: il bilancio finale della fase a girone unico racconta gerarchie ribaltate e verità scomode.

Leggi l'articolo completo

11:15 - Champions League, la Top XI delle squadre italiane nella League Phase: spiccano gli interisti. Cinque giocatori della squadra di Chivu, tre atalantini, due juventini e un napoletano nella squadra dei migliori giocatori in forza ai club italiani nella prima fase della Champions League 2025/2026.

Scopri chi sono e i loro voti

10:40 - Champions League, l'incredibile gol del portiere che manda il Benfica ai play-off al 98'. Il Real Madrid sarà costretto a passare dai play-off dopo la sconfitta per 4-2 in casa del Benfica grazie al gol allo scadere dell'estremo difensore. Il gol di Anatoliy Trubin ha permesso ai portoghesi di conquistare il 24° posto in classifica e sperare ancora negli ottavi.

Guarda il gol di Trubin

08:30 - Champions League, i migliori marcatori della League Phase: Mbappé record storico.

Leggi l'articolo completo

07:30 - Europa League: le probabili formazioni di Panathinaikos-Roma e Maccabi Tel Aviv-Bologna.

Leggi l'articolo completo

Mercoledì 28 gennaio

NOTIZIA IN EVIDENZA

Champions League: le qualificate agli ottavi e gli accoppiamenti play-off. In seguito all'ultima giornata si è delineato il tabellone della fase a eliminazione diretta, tra qualificate direttamente agli ottavi e promosse ai play-off.

Scopri le qualificate e gli accoppiamenti play-off  

La Top 24 di Champions League
La Top 24 di Champions LeagueFlashscore

I RISULTATI DELLE ITALIANE

L'Inter vince a Dortumund ma il miracolo non c'è: nerazzurri decimi. La squadra di Chivu ha portato a casa un importante successo nell'ultima giornata della fase campionato che le ha permesso di chiudere come prima tra le squadre qualificate agli spareggi.

Leggi il report completo di Borussia-Inter

Il Napoli dura un tempo, poi crolla: azzurri sconfitti 3-2 dal Chelsea ed eliminati. Fernandez segna dal dischetto, poi Vergara e Hojlund la ribaltano, ma nella ripresa i campioni d'Italia si spengono e vengono puniti da una doppietta di Joao Pedro.

Leggi il report completo di Napoli-Chelsea

Juve senza stimoli né idee, finisce 0-0 al St Louis II contro il Monaco. I bianconeri, sicuri dei playoff, non offrono una prova all'altezza delle ultime prestazioni in campionato, mentre i monegaschi riescono a farsi pericolosi solo nel primo tempo. Finisce così con un pareggio a reti bianche che accontenta entrambe le squadre.

Leggi il report completo di Monaco-Juventus

L’Atalanta non ci mette la testa e crolla a Bruxelles: ko per 1-0 contro l’Union SG, con i nerazzurri costretti ai playoff. Prestazione opaca in Belgio, tra turnover e mancanza di qualità che hanno compromesso l’intero arco dei 90 minuti.

Leggi il report completo di Union SG-Atalanta

LIVE

23:59 - Atalanta, tutta la delusione di Palladino: "Non riusciamo a fare lo switch nelle partite sporche". Il tecnico nerazzurro critica l’approccio della sua Dea: “Mi sembra di aver rivisto le partite di Verona e di Pisa, quelle poco tattiche, dove c’è tanta intensità e agonismo. La squadra deve capire che in partite sporche bisogna imparare a starci dentro”.

Leggi l'articolo completo

23:52 - Chivu analizza la vittoria e il mancato approdo play-off: "Abbiamo quello che meritiamo". Il rumeno è contento nonostante il piazzamento in decima posizion: "La crescita è esponenziale, l'umiltà è la parola chiave di cosa accade in questo gruppo".

Leggi l'articolo completo

23:45 - Spalletti dopo il pari col Monaco: "Mancata la qualità in avanti, non siamo rimasti compatti". Il tecnico della Juventus analizza la partita di Champions League al Louis II, e sulle possibili sfidanti ai playoff: "Brugge oppure il Galatasaray di Osimhen? Abbiamo le potenzialità per affrontare tutti".

Leggi l'articolo completo

23:35 - Napoli, Conte orgoglioso: "Meritavano i play-off" e Di Lorenzo: "Abbiamo sbagliato troppe partite". Il capitano dei partenopei ha commentato la mancata qualificazione alla fine della sfida con il Chelsea: "Dispiace per i tifosi. Siamo pochi speriamo tornino gli infortunati".

Leggi l'articolo completo

23:04 - Clamoroso al Da Luz! Il portiere del Benfica Trubin si inserisce in area alla ricerca del gol per la qualificazione ai playoff… e segna! Courtois è battuto dal colpo di testa del portiere ucraino: il Benfica aggancia i playoff per un soffio, condannando il Marsiglia all’eliminazione. Real Madrid fuori dalla Top 8!

22:53 - Incredibile a Bilbao: lo Sporting passa in vantaggio al 94’ e conquista un posto tra le prime otto! A finire ai playoff sarebbe invece il Real Madrid.

22:52 - Raddoppio dell’Inter! Primo gol in Champions con la maglia nerazzurra per Andy Diouf, un centro che però non basta: la squadra di Chivu è destinata a chiudere decimo e a disputare i playoff.

22:49 - Il Liverpool chiude con un risultato tennistico contro il Qarabag: 6-0 per i Reds con gol dell'azzurro Federico Chiesa. 

22:46 - Barcellona ufficialmente tra le prime otto: Rashford cala il poker contro il Copenhagen e fa scattare la festa al Camp Nou. Quarta rete anche per il Pafos, dominante nel secondo tempo contro lo Slavia Praga.

22:42 - Arriva la mazzata per il Napoli: Joao Pedro sigla la doppietta personale e riporta il Chelsea avanti al Maradona. 3-2 per i Blues e partenopei sempre più vicini all'eliminazione. Con questo gol, inoltre, l'Inter viene rispedita ai playoff. 

22:39 - Inter in vantaggio a Dortmund! Punizione telecomandata di Dimarco, il quale supera Kobel e lancia i nerazzurri tra le prime otto. 

A Eindhoven arriva puntuale il timbro del subentrato Harry Kane. Bayern avanti 2-1 sul PSV.

22:35 - Il Tottenham blinda un posto tra le prime otto della League Phase: 2-0 sul Francoforte, gol del neoentrato Solanke. Arriva anche l’1-1 del PSV contro il Bayern Monaco, firmato da Saibari.

22:28 - Beffa a Bruxelles per l’Atalanta: la Dea, che poteva approfittare dei risultati favorevoli sugli altri campi per volare tra le prime otto, va sotto al 70’ contro l'Union SG. Gol di Khalaili.

Sugli altri campi, Raphinha porta il Barcellona sul 3-1, mentre l’Ajax pareggia con l’Olympiakos grazie al rigore trasformato da Dolberg.

22:24 - Mbappé accorcia le distanze al Da Luz: doppietta del francese che riporta il Real Madrid a un solo gol dal Benfica.

22:21 - Cambia ancora tutto al Maradona: Joao Pedro firma il 2-2 del Chelsea e fa scivolare nuovamente il Napoli fuori dalle prime 24. Partenopei ora al 27esimo posto. 

22:18 - Clamoroso nelle sfide delle squadre di Madrid: il Real Madrid è sotto 3-1 contro il Benfica, mentre l’Atletico cade in casa, beffato dal Bodo, avanti 2-1 grazie al gol di Høgh.

Nel frattempo Barcellona in vantaggio sul Copenhagen. Sinistro di Lamine Yamal deviato in rete e blaugrana ora al quinto posto in classifica. 

22:16 - Primo gol della partita a Eindhoven: Musiala firma il suo primo centro stagionale in Champions League e porta avanti il Bayern.

22:14 - Triplo cambio per Palladino in Belgio dopo 45 minuti negativi: fuori Lookman, Samardzic e Musah, dentro de Roon, De Ketelaere e Sulemana. A Dortmund invece Chiuvu si affida a Pio Esposito. Fuori Bonny.

22:13 - Poker e manita Liverpool contro il Qarabag. A segno anche Ekitike, poi la doppietta di Mac Allister.

22:08 - Iniziati i secondi tempi e subito tanti gol: Liverpool avanti 3-0 grazie alla rete di Salah, mentre il Barcellona pareggia contro il Copenhagen con il guizzo di Lamine Yamal e il gol di Lewandowski.

Torna in vantaggio invece il Pafos contro lo Slavia Praga, mentre l'Olympiakos segna il primo gol del match alla Johan Cruijff ArenA.

22:07 - Diversi cambi per le italiane a inizio ripresa: a Monaco Spalletti inserisce Yildiz e Adzic per Conceicao e Miretti, a Napoli dentro Palmer al posto di Pedro Neto.

22:04 - Si stappa la partita a Francoforte: gol dell'ex di serata Kolo Muani, affiancato alla Juve in questi ultimi giorni di mercato. 

22:00 - Ecco i risultati a fine primo tempo su tutti i campi:

21:51 - Fine primo tempo di Napoli-Chelsea. Termina 2-1 il primo tempo del ‘Maradona’ tra Napoli e Chelsea, con gli inglesi cinicamente avanti al 19esimo grazie al penalty di Enzo Fernandez (fallo di mano di Juan Jesus), e poi travolti dalla foga degli azzurri che sono stati capaci di ribaltare il match prima dell’intervallo grazie ai gol di Antonio Vergara - al primo sigillo europeo - e Rasmus Hojlund, sfruttando l’atteggiamento dei londinesi, sembrati impacciati e appagati dopo lo 0-1.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

21:50 - Fine primo tempo di Monaco-Juventus. Finisce a reti bianche un primo tempo che ha visto poche emozioni, con i monegaschi a portare gli unici pericoli. Ii bianconeri sono sembrati la copia sbiadita di quelli visti in campionato. Si sentono le assenze di un metronomo come Locatelli a centrocampo e dell'"alieno", come lo chiama Spalletti, Kenan Yildiz, con Conceicao che non è riuscito mai a rendersi pericoloso, ma il discorso si può fare per tutto l'attacco bianconero, mentre dietro le troppe distrazioni negli appoggi potevano costare caro.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Statsperform

21:49 - Fine primo tempo di Borussia-Inter. Chivu ha sorpreso subito con le scelte: Lautaro fuori, spazio a Bonny accanto a Thuram. Avvio a tinte giallonere, con il Dortmund padrone del gioco e l’Inter raccolta. All’11’ brivido enorme: Guirassy solo davanti a Sommer spreca clamorosamente. Scampato il pericolo, l’Inter ha preso fiducia e ha provato ad alzarsi. Thuram accende la manovra, Dimarco calcia d’esterno ma Kobel è attento. Poi Bisseck sfiora il gol con una girata che termina di poco alta. Senza Barella e Calhanoglu, l’Inter regge e resta ordinata. L’occasione più grande arriva al 42’: Bonny, tutto solo di testa, non angola e Kobel ringrazia.

Il momentum del match
Il momentum del matchOpta by Statsperform

21:49 - Fine primo tempo di Union SG-Atalanta. I nerazzurri appaiono leggeri in Belgio: un salvataggio sulla linea di Hien e due interventi decisivi di Sportiello tengono a galla la Dea, pericolosa soltanto negli ultimi minuti della frazione con un destro di Lookman deviato in angolo da Scherpen.

I tiri dell'Atalanta nel primo tempo
I tiri dell'Atalanta nel primo tempoOpta by Statsperform / incent Kalut / PsnewZ / Profimedia

21:48 - Real Madrid in svantaggio in Portogallo! Rigore per il Benfica trasformato da Pavlidis per il 2-1 Benfica. 

21:47 - Pareggio del Newcastle a Parigi! Willock sbuca in area e trafigge Safonov per l'1-1. 

21:44 - Napoli in vantaggio 2-1 sul Chelsea grazie al gol di Hojlund! Azzurri per la prima volta dentro le prime 24. 

21:39 - 3-1 Arsenal contro il Kairat. Tap-in sotto porta di Gabriel Martinelli. Gunners sempre più primi nella classifica della League Phase. 

21:34 - Vergara firma l’1-1 del Napoli contro il Chelsea: un pareggio che non basta ai partenopei per accedere ai playoff. La squadra di Conte si porta ora al 26º posto.

Pareggio anche per Benfica e Bodo contro Real Madrid e Atletico Madrid, grazie ai gol di Schjelderup e Sjovold.

21:30 - Si sblocca il match tra Benfica e Real Madrid: gol di testa da centravanti vero per Mbappé.

Nel frattempo Guruzeta riporta avanti l’Athletic Club: lo Sporting rischia sul tiro del numero 11, salvato prima dal palo e poi dalla pronta reazione del portiere, che però non evita il tap-in vincente dell’attaccante spagnolo.

21:29 - Dominio totale e raddoppio del City all'Etihad. Passaggio arretrato di Doku e destro chirurgico di Cherki. Galatasaray ora al 19esimo posto. 

21:18 - Calcio di rigore per il Chelsea al Maradona: fallo di mano di Juan Jesus in area. Dagli 11 metri glaciale Enzo Fernandez. La squadra di Conte scivola momentaneamente al 28esimo posto. 

In vantaggio anche il Pafos contro lo Slavia Praga, mentre ad Anfield il Liverpool raddoppia con il gol di Wirtz, portandosi sul 2-0.

21:17 - L’Atletico Madrid si porta momentaneamente all’ottavo posto grazie all’1-0 contro il Bodo, firmato dal solito Sorloth. L’Arsenal invece torna avanti, con il gol di Kai Havertz che riporta i Gunners in vantaggio.

21:16 - 1-0 Liverpool ad Anfield: colpo di testa di Van Djik respinto da Kochalski, poi il tap-in del numero 10 Mac Allister. A Monaco, intanto, gol annullato ai francesi per una spinta di Balogun su Kalulu nell’azione che aveva portato alla rete.

21:13 - Pioggia di gol sui campi d’Europa: il Brugge scappa subito sul 2-0 contro il Marsiglia, lo Sporting ristabilisce l’equilibrio dopo il vantaggio iniziale dell’Athletic Club, mentre il Bayer Leverkusen passa avanti contro il Villarreal con il gol dell’1-0 firmato da Tillman.

21:10 - City avanti dopo 10 minuti contro il Galatasaray: torna al gol Erling Haaland. Rete numero 56 in 56 presenze in Champions per il norvegese. 

21:08 - PSG in vantaggio e momentaneamente tra le prime otto. Partita sbloccata dal destro di Vitinha da fuori area. 

21:06 - Parità immediata all’Emirates Stadium: Calafiori commette fallo in area e concede il calcio di rigore. Dal dischetto il Kairat non sbaglia, con Jorginho che firma l’1-1.

21:04 - Dembélé sbaglia il rigore al Parco dei Principi! Pope indovina l'angolo e nega il vantaggio al PSG. Shock invece al Camp Nou, dove il Copenhagen sorprende il Barcellona con il gol di Dadason. 

21:03 - Match subito in discesa a Londra! Gyokeres sfonda la difesa del Kairat e porta l'Arsenal avanti al 2'. Gol annullato a Xavi Simons, invece, a Francoforte.

21:00 - CALCIO D’INIZIO SU TUTTI I CAMPI! AL VIA L’ULTIMA GIORNATA DELLA LEAGUE PHASE DI CHAMPIONS LEAGUE.

Tutte le partite in diretta
Tutte le partite in direttaFlashscore

20:51 - Prima del match tra Borussia e Inter ha parlato il presidente nerazzurro Marotta: "Diaby? È un'ipotesi molto remota e molto onerosa". Poi il campo: "Conta per la prestazione che dobbiamo garantire e offrire stasera, perché sicuramente è un test importante per darci maggiore sicurezza ad affrontare il prosieguo della stagione. Chiaramente entrare negli ottavi direttamente credo che sia abbastanza difficile, ma dobbiamo prepararci a fare poi i play-off, questo è un dato abbastanza scontato".

20:50 - Volete qualche statistica curiosa per aumentare l’attesa prima del calcio d’inizio? Dal nostro esperto di numeri, David Parkes, arrivano alcuni dati interessanti.

Se il Pafos dovesse imporsi, diventerebbe la prima squadra cipriota a superare con successo la fase a gironi di Champions League dai tempi della storica cavalcata dell’APOEL, capace di spingersi fino ai quarti di finale nella stagione 2011/12.

Nell’era dei gironi, il Napoli non ha mai mancato l’accesso alla fase a eliminazione diretta, sia restando nella stessa competizione sia retrocedendo in una competizione inferiore. L’ultima volta in cui i partenopei non si sono qualificati per la fase a eliminazione diretta della Champions risale al 2018/19, quando chiusero il girone al terzo posto.

Il Benfica è una delle pochissime squadre a vantare un bilancio positivo contro il Real Madrid, con due vittorie a una in favore del club portoghese. Il successo più celebre resta quello nella finale della Coppa dei Campioni 1961/62, quando le Águias difesero il titolo proprio ai danni dei blancos. Non va dimenticato, inoltre, che il Benfica è stato il secondo club nella storia a vincere questa competizione. Chissà se quest’ultimo dato finirà sulla lavagna di José Mourinho..

20:45 - Mancano ormai quindici minuti al calcio d’inizio delle 18 gare in programma per la serata di Champions League. Ultimi giri di riscaldamento sui campi di tutta Europa, con i riflettori puntati in particolare sulle squadre italiane. Atmosfera spettacolare a Dortmund, dove l’Inter si prepara al match sotto una fitta nevicata.

20:00 - Champions League, le formazioni ufficiali dell'ultimo turno di League Phase: fuori Lautaro e Scamacca, giocano Bonny e Krstovic. Spalletti lancia Openda a Monaco, Conte con Vergara ed Elmas alle spalle di Hojlund. 

Scopri le formazioni ufficiali delle italiane

18:35 - Europa League, Gasperini pre Panathinaikos: "Non è una gara da vincere assolutamente".

Leggi le sue parole

Si gioca giovedì alle 21
Si gioca giovedì alle 21Flashscore

16:30 - Bene con le piccole, male con le grandi: perché l'Inter fatica a competere con le big d'Europa?

Leggi l'analisi

Le ultime uscite nerazzurre
Le ultime uscite nerazzurreFlashscore

15:15 - Stasera si disputano le ultime partite del girone unico della Champions League 2025/26 con il Napoli che ospita il Chelsea in una sfida da dentro o fuori.

Leggi l'articolo completo

14:14 - Inter, Barella out: lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Il centrocampista nerazzurro non è stato convocato per la trasferta di stasera a Dortmund in Champions League. Le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno dopo gli esami di stamattina.

Leggi l'articolo completo

Il match di Dortmund
Il match di DortmundOpta by Stats Perform

12:25 - Ultima giornata del girone campionato di Champions League. Tra le squadre italiane, il Napoli è quella che rischia di più. Juventus, Inter e Atalanta, invece, possono ottenere gli ottavi.

Gli scenari qualificazione delle italiane

12:10 - Il Pafos cerca la qualificazione ai play-off nell'ultima giornata della fase a campionato. I ciprioti ospiteranno lo Slavia Praga, già eliminato.

Champions League: Pafos - Slavia Praga (anteprima video)
Diretta

11:28 - Il Villareal, già eliminato dalla fase successiva della Champions League, sarà ospite del Bayern Leverkuse. I tedeschi sono in cerca di un punto per essere certi di qualificarsi alla fase play-off della massima competizione europea.

Champions League: Leverkusen - Villarreal (anteprima video)
Diretta

11:12 - Altro incontro interessante, quello tra il Barcellona e il Copenaghen. I danesi si sono dimostrati un osso duro in questa competizione.

Champions League: Barcellona - FC Copenhagen (anteprima video)
Diretta

10:53 - Tra le 18 partite in programma questa sera anche Athletic Club-Sporting. I baschi cercano la qualificazione ai playoff, i portoghesi sognano la Top 8. Ecco la preview completa del match. 

Champions League: Ath. Bilbao - Sporting (anteprima video)
Flashscore

09:57 - Champions League: tutte le informazioni sul sorteggio play-off: quando ci sarà e dove vederlo. La Champions League 2025/26 è già entrata nel vivo. Qui sotto trovi tutto quello che c’è da sapere su chi partecipa, quando si terrà il prossimo sorteggio e tutte le date fondamentali della stagione.

Tutte le informazioni sulla Champions League

09:45 - Champions League, ultima giornata: italiane in affanno, le percentuali per playoff e ottavi. In vista dell'ultima giornata dei gironi, l'Atalanta resta la meglio piazzata ma serve un incastro favorevole, l'Inter e la Juventus inseguono un'impresa in trasferta. Il Napoli già tagliato fuori dalla top 8 e costretto a garantirsi, almeno, i playoff.

Scopri la situazione delle italiane in Champions

La situazione del Napoli in Champions
La situazione del Napoli in ChampionsFlashscore

09:15 - Champions League: quali squadre si qualificheranno agli ottavi? Il Paris Saint-Germain campione d'Europa in carica, il Real Madrid e il Liverpool sono tra i club che si giocano l’accesso diretto agli ottavi di finale della Champions League nell’ultimo turno della fase a girone unico in programma questa settimana. E anche tre italiane ci sperano.

Leggi l'articolo completo

08:30 - Champions, gli arbitri delle italiane: l'Inter ritrova Kovacs, Turpin per Napoli-Chelsea. Il francese è stato protagonista della polemica espulsione di Hummels durante Roma-Athletic Club, il romeno, invece, è legato alla finale Psg-Inter di Champions. Ma c'è anche Michael Oliver, accusato da Buffon di avere "un bidone dell'immondizia al posto del cuore".

Le designazioni arbitrali di Champions League

08:20 - Champions League, le probabili formazioni dell'ultimo turno di League Phase. Stasera va in scena l’ultimo, decisivo turno del massimo torneo europeo. L’Inter di Chivu sfida il Borussia, mentre il Napoli di Conte è atteso dal confronto con il Chelsea. Trasferta in Belgio per l’Atalanta, impegnata contro l’Union Saint-Gilloise, mentre la Juventus affronta il Monaco.

Scopri le probabili formazioni dei match

08:00 - Buongiorno e benvenuti alla diretta di Champions League!

Questa sera, alle 21, prenderanno il via ben 18 partite in contemporanea, che decideranno chi si qualificherà direttamente per gli ottavi, chi dovrà affrontare i playoff e chi sarà eliminato. Seguite tutte le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale qui.