Mercoledì 7 gennaio
18:58 - Raddoppio del Verona, dal dischetto Orban non sbaglia.
18:47 - Un contropiede del Verona sorprende il Napoli. A culminarlo è un colpo di tacco di Frese, che batte Milinkovic-Savic.
18:31 - Iniziano adesso le partite Bologna-Atalanta e Napoli-Verona.
17:57 - C'è un'assenza dell'ultima ora nel Torino che alle 20.45 ospiterà l'Udinese allo stadio Olimpico Grande Torino. Gvidas Gineitis infatti ha accusato un problema muscolare all'adduttore sinistro durante la rifinitura e non è stato convocato. Oltre al centrocampista lituano, il tecnico Baroni non potrà contare sugli altri infortunati Ilic e Pedersen, oltre a Masina ancora impegnato in Coppa d'Africa con il Marocco.
17:39 - Serie A, le formazioni ufficiali di Bologna-Atalanta e Napoli-Verona. La Dea deve fare a meno di Gianluca Scamacca. L'attaccante romano soffre di un edema fibrillare, cioè con versamento di liquidi nei tessuti, al flessore della coscia destra.
Lo staff nerazzurro ha provato a recuperarlo fino alla seduta di stamattina nel ritiro bolognese. L'infortunio, comunque di lieve entità, è la conseguenza di una contusione muscolare subìta sabato scorso a Bergamo contro la Roma e non ancora assorbita.

16:16 - Secondo diversi media britannici, Michael Carrick e Ole Gunnar Solskjaer potrebbero presto incontrare nuovamente il Manchester United per discutere la possibilità di assumere il ruolo di allenatore ad interim dopo l’esonero di Ruben Amorim.
16:02 - Flashback, Napoli-Verona: una rivalità storica tra episodi iconici, sfottò e striscioni memorabili. Dalla sfida promozione del 1962 agli striscioni leggendari come “Giulietta è 'na zoccola”, la sfida tra azzurri e scaligeri resta una delle più intense del calcio italiano.

15:40 - Cagliari a Cremona per chiudere il girone di andata almeno con un punto a partita, la media che di solito basta per la salvezza. È l'obiettivo numero uno della squadra di Pisacane. Ma il sogno è un altro: battere l'undici dell'ex Nicola, diretto concorrente per la permanenza in A, e agganciare i grigiorossi a quota ventuno.
Domus o trasferta fa lo stesso, il fattore campo conta fino a un certo punto: le quattro vittorie fin qua ottenute da Caprile e compagni sono equamente divise tra gare interne (Parma e Roma) ed esterne (Lecce e Torino).

15:15 - Artem Dobvyk si ferma ancora. L'attaccante ha riportato una lesione muscolare di lieve entità alla coscia sinistra. È quanto emerge dagli esami svolti questa mattina dopo il cambio a pochi minuti dalla fine della gara con il Lecce di ieri. Il calciatore della Roma sarà fuori almeno un paio di settimane e da Trigoria fanno sapere che sarà da valutare giorno dopo giorno.

14:08 - Questa sera, oltre alla Serie A, sono in programma ben otto partite di Premier League. Tra queste spicca il derby di Londra tra Fulham e Chelsea, con il nuovo allenatore dei Blues, Rosenior, che seguirà il match dagli spalti. Di seguito, la preview completa della sfida.
14:06 - Messi non sogna né il Barcellona né l'Inter Miami: "Mi piacerebbe avere un club mio". Lionel Messi ha dichiarato che vorrebbe diventare proprietario di un club una volta ritiratosi dal calcio e lo ha fatto in un’intervista pubblicata su un canale streaming argentino, dove ha parlato anche della sua vita familiare, della sua personalità e persino delle sue preferenze in fatto di bevande.
13:10 - Milan, Allegri parla della sfida col Genoa e…dà i numeri:"Scudetto a 86-88 punti, Champions a 74". Il tecnico rossonero mette piede a San Siro per la prima volta nel 2026 per sfidare il Grifone: "È una squadra che è cresciuta molto con De Rossi". Assente ancora una volta Nkunku: "La botta alla caviglia dà fastidio".

12:20 - Neymar prolunga con il Santos fino alla fine del 2026 e punta al ritorno ai Mondiali. Neymar ha accettato di estendere il suo contratto con il Santos fino alla fine del 2026, mentre mantiene vive le speranze di una convocazione per i Mondiali nonostante i recenti infortuni.
09:25 - Fletcher ha chiesto consigli ad Alex Ferguson prima di accettare il ruolo ad interim allo United. L'ex centrocampista scozzese ha rivelato nella giornata di ieri di aver chiesto consigli all’ex allenatore dei Red Devils prima di accettare l’incarico di tecnico principale ad interim in seguito all'esonero di Ruben Amorim

07:30 - Serie A, le probabili formazioni di oggi, si parte con Bologna-Atalanta e Napoli-Verona. Il secondo giorno della diciannovesima giornata del campionato italiano presenta varie sfide interessanti. A dare il via saranno le sfide del Dall'Ara e del Maradona, mentre in serata la capolista Inter sarà impegnata in casa del Parma
Martedì 6 gennaio
23:35 - Spalletti si gode il momento: "Le ultime due sono state grandi prestazioni" mentre Grosso: "Sconfitta meritata, loro sono stati più bravi di noi".

23:33 - Parte male l'avventura di Castellanos al West Ham, il Nottingham Forest rimonta e vince all'89esimo.

22:40 - Juventus straripante a Reggio Emilia: Sassuolo ko 3-0 e quarto posto riagguantato dopo le vittorie di Como e Roma.

22:09 - Tris immediato dei bianconeri, con David che sfrutta un errore dei padroni di casa e fa 0-3.
22:08 - Raddoppia la Juventus con Miretti: il numero 21 bianconero sfrutta un assist di David e fa 0-2 al 62esimo.
21:49 - All'89esimo arriva il tris della Costa d'Avorio, che dunque stacca il pass per i quarti di Coppa d'Africa: in gol il neo entrato Toure, Burkina Faso a casa.
21:40 - La prima partita del Manchester United senza Amorim sarà in casa del Burnley, invischiato in zona retrocessione e senza vittorie da 11 gare.
21:35 - La Juventus domina a Reggio Emilia, ma il primo tempo termina 'solo' 0-1, un risultato che sta stretto ai bianconeri.

21:05 - Il Manchester City ha sempre vinto in casa col Brighton, ma è reduce da due pari consecutivi e Haaland si è inceppato. La squadra di Guardiola ritroverà il successo all'Etihad contro i Seagulls?
21:02 - Juve avanti al 16esimo, autogol di Muharemovic di testa su cross di Kalulu dalla destra.
21:00 - "La squadra è stata generosa, ha cercato di stare compatta provando ad aggredire la Roma. Ma il calcio è fatto di episodi, e se Pierotti avesse segnato sarebbe stata un'altra gara. Dobbiamo lavorare e migliorare in fase offensiva. La squadra lotta, si spende e fino all'ultimo non molla. Dobbiamo lavorare con questi presupposti e pensare di essere pronti alle partite del 'nostro' campionato con le dirette concorrenti. Già a partire dalla sfida contro il Parma". Fabrizio Del Rosso, vice allenatore del Lecce, che oggi ha sostituito in panchina lo squalificato Di Francesco, commenta così la gara dei salentini. "Abbiamo provato a mettere in difficoltà la Roma giocando sulla velocità con palloni sopra o in profondità - prosegue. Ora testa al Parma, per noi uno scontro diretto. Queste partite ci hanno dato un tasso di esperienza e ci hanno fatto alzare il livello di combattività. Ora testa al Parma".

20:53 - Nonostante il successo, nonostante la via del gol ritrovata dai suoi attaccanti, nonostante il quarto posto blindato, Gian Piero Gasperini ritrova il sorriso ma preferisce il silenzio. Il tecnico giallorosso, infatti, diserta taccuini e telecamere, e preferisce non rilasciare dichiarazioni dopo la vittoria sul campo del Lecce.
20:48 - Costa d'Avorio avanti di due reti all'intervallo nell'ottavo di finale contro il Burkina Faso: in gol Diallo e Diomande.
20:47 - Iniziata Sassuolo-Juventus: i bianconeri cercheranno di replicare ai successi odierni di Como e Roma.
20:10 - Anche l'Algeria passa ai quarti di finale in Coppa d'Africa: Les Verts hanno vinto in extremis ai supplementari eliminando la RD del Congo.
20:00 - Sassuolo-Juventus, Grosso e Spalletti hanno scelto i rispettivi undici: Iannoni e Miretti titolari.

19:54 - La Roma vince 2-0 a Lecce e torna al quarto posto in attesa della Juventus: decisivi i gol degli attaccanti di Gasperini.

19:46 - La partita di Dovbyk dura appena 27 minuti: infortunato, esce dal campo sostituito dal giovane Romano.
19:33 - Coppa d'Africa: al minuto 120 l'Algeria la sblocca ad un passo dai calci di rigore con Boulbina, RD Congo beffata in extremis.
19:32 - Al 71esimo raddoppio della Roma sugli sviluppi di un corner: la zampata decisiva è di Dovbyk, entrato da poco.
18:49 - Finisce 0-1 il primo tempo tra Lecce e Roma, risultato giusto visto il predominio dei giallorossi, che però non hanno trovato il raddoppio.

18:43 - Fabregas mostra i muscoli ma frena: "Champions? Non guardo la classifica", Gilardino attacca Nzola.

18:17 - Minuto 14, Roma subito avanti con Ferguson.
18:03 - È iniziata adesso, al Via del Mare, la seconda gara odierna in Serie A: Lecce-Roma.

17:47 - Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu valuta qualche cambio nella formazione per la sfida di domani contro il Parma. L'allenatore nerazzurro, ex dei gialloblu (guidati alla salvezza nella scorsa stagione), potrebbe infatti far riposare alcuni dei titolarissimi nel match del Tardini, con lo sguardo anche al big match di domenica sera a San Siro contro il Napoli. In particolare, potrebbero riposare Akanji, Zielinski, Dimarco e Thuram, con De Vrij, Mkhitaryan, Carlos Augusto ed Esposito in pole position per sostituirli dal 1' in Emilia.
17:46 - Tra conferme e turnover mirato: l'Atalanta a Bologna aggiunge alla lista degli infortunati, comprendente già Bakker e Bellanova, anche Kolasinac, uscito al 26' contro la Roma e sostituito da Ahanor per una distrazione al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Proprio il nigeriano è in ballottaggio con Djimsiti per il posto di braccetto sinistro. Ma potrebbero giocare entrambi ove il nazionale albanese fosse confermato al centro della difesa a tre e non rientrasse da titolare Hien, sostituto all'ora di gioco contro la Roma del match winner Scalvini, colto da crampi. Se Kolasinac rientrerà col Torino sabato o al massimo col Pisa la giornata dopo, l'allenatore Raffaele Palladino pare orientato a confermare il resto della squadra. Oltre a Carnesecchi in porta, Zappacosta e Bernasconi a tutta fascia, con De Roon ed Ederson in mediana più Zalewski promosso a vice Lookman, col nigeriano in Coppa d'Africa, largo sulla trequarti in linea con De Ketelaere dietro Scamacca. Una soluzione più offensiva vedrebbe invece Kamaldeen Sulemana nel tridente.

17:42 - La Cremonese prosegue la preparazione in vista della sfida di giovedì contro il Cagliari con un gruppo quasi al completo, ma con alcune scelte ancora da sciogliere per Davide Nicola. Il tecnico grigiorosso non dovrebbe recuperare il capitano Matteo Bianchetti, ancora alle prese con la frattura al setto nasale, mentre l'unico indisponibile certo resta Collocolo che dovrebbe tornare a disposizione tra circa un mese. Per il resto, Nicola può contare sull'intera rosa e sta valutando soprattutto le soluzioni a centrocampo, il reparto che presenta i principali ballottaggi. Bondo, uscito a metà primo tempo nella gara di Firenze per una scelta tattica, dovrebbe conservare il posto da titolare in cabina di regia. Restano invece dubbi sulla mezzala, dove Zerbin e Vandeputte si giocano una maglia per completare il terzetto centrale. Possibili novità anche in attacco, dove potrebbe esserci un turno di riposo per Vardy. In questo caso spazio dal primo minuto alla coppia formata da Bonazzoli e Sanabria, chiamata a dare peso e profondità all'offensiva grigiorossa in una partita che mette in palio punti importanti.
17:39 - Il Milan si avvicina alla sfida di giovedì col Genoa con due dubbi: sia Nkunku (problemi alla caviglia) che Loftus-Cheek hanno infatti lavorato a parte oggi e la loro presenza a San Siro resta a rischio. In particolare, Nkunku è ancora alle prese con un problema alla caviglia rimediato nella gara contro il Verona del 28 dicembre. Rispetto alla sfida col Cagliari, per quanto riguarda la formazione che Allegri dovrebbe schierare al Meazza, Gabbia, Pavlovic e Pulisic sono pronti per riprendersi il posto da titolari.
17:02 - Lecce-Roma in campo alle 18, le scelte dei due allenatori: dal primo minuto Camarda e Dybala.

16:56 - Terza vittoria di fila per il Como, che sale momentaneamente al quarto posto, Pisa ancora senza gol in casa.

16:55 - Altro rigore, questa volta per il Como dopo un fallo di Coppola: Douvikas fa 0-3 al 95esimo.
16:42 - Leris a terra e rigore per il Pisa, ma Nzola si fa respingere il tiro da Butez.
16:35 - Raddoppio immediato del Como in contropiede con Douvikas, servito da Rodriguez: 0-2.
16:27 - Minuto 69, passa il Como con il sinistro di Perrone da fuori area.
16:26 - Maresca, addio con "serenità interiore" e una puntura: "Lascio il club dove merita di stare".
16:12 - Real Madrid, Mbappe ancora infortunato: non convocato per la Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid.
15:48 - Termina 0-0 il primo tempo di Pisa e Como: 45 minuti combattuti in cui però nessuna delle due compagini ha trovato la via della rete.

15:32 - Vigilia di campionato per il Verona di Zanetti, chiamata a reagire dopo il passo falso contro il Torino. A porte chiuse, nel silenzio del centro sportivo lacustre che ospita il ritiro dei gialloblù, è andato in scena l'ultimo allenamento prima della partenza per Napoli. Le indicazioni emerse dalla seduta finale lasciano intravedere alcune novità di formazione. In mezzo al campo Gagliardini è pronto a partire dal primo minuto, così come in attacco Orban, chiamato a dare sostanza e dinamismo. Sulla corsia destra spazio a Fallou Cham, favorito su Oyegoke anche in virtù dell'assenza di Belghali, impegnato in Coppa d'Africa. In difesa cresce la candidatura di Valentini, che potrebbe essere schierato a sinistra, con Bella-Kotchap sul versante opposto e Nunez inizialmente destinato alla panchina. Resta aperto il ballottaggio sulla fascia sinistra, dove Zanetti deve scegliere il 'quinto': Frese e Bradaric si giocano una maglia fino all'ultimo, con caratteristiche diverse ma uguale affidabilità.
15:00 - Iniziata, alla Cetilar Arena, Pisa-Como: è la prima partita di giornata in A.
14:50 - Giuntoli si confida a Zazzaroni: "Non ho avuto il tempo di lavorare, ho pagato l'infortunio di Bremer".

13:53 - Alle 15 scatta il turno infrasettimanale di Serie A. Sono ufficiali le formazioni di Pisa-Como: Nico Paz torna nell’undici titolare, fuori Vojvoda. Tra i toscani assenza dell’ultimo minuto per Meister, costretto alla tribuna a causa della febbre.
Scopri le formazioni ufficiali del match

13:41 - Donnarumma senza rimpianti: “Manchester City scelta giusta, voglio raggiungere grandi obiettivi”. Dopo l’addio al PSG a parametro zero, il portiere della Nazionale italiana difende la decisione di approdare al Manchester City: "Spero di migliorare ancora nel 2026".
12:45 - Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 19ª giornata di Serie A. Terminato il weekend, è subito tempo di un nuovo turno di Serie A. Il campionato italiano si prepara a ripartire con la 19ª giornata e, come di consueto, ecco i nostri suggerimenti reparto per reparto in ottica fanta: dalla voglia di riscatto di Svilar al ritorno al top di Leão.
Scopri i Fantaconsigli del turno infrasettimanale
12:43 - Serie A, chi manca alla 19ª giornata? Tutti gli indisponibili del turno infrasettimanale.
Scopri tutti gli assenti del turno infrasettimanale
12:26 - Lazio, Cataldi: "Il Napoli ha messo in evidenza i nostri difetti, obiettivo? Tornare in Europa". Il centrocampista della Lazio analizza il ko contro gli azzurri, avverte sulla difficoltà della sfida con la Fiorentina di Vanoli e fissa l’obiettivo per il 2026: riportare i biancocelesti in Europa.
11:50 - Gabigol si presenta al Santos, gli ultras lo minacciano sul palco: "Ci devi qualcosa". Presentazione inedita e tesa per Gabriel Barbosa, che sul palco ha ricevuto messaggi pesanti da alcuni capoultras: “Sai come vanno qui le cose.. ora vogliamo i gol”.
Leggi l'articolo completo e guarda il video
11:22 - Lloyd Kelly e Francisco Conceicao non saranno a disposizione per la sfida della Juventus in programma questa sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo. I due calciatori infatti non figurano nell'elenco dei convocati del tecnico Luciano Spalletti: sia l'inglese, sia il portoghese sono stati fermati da alcune noie muscolari. Resta ai box anche Rouhi, oltre ai soliti Gatti, Rugani, Vlahovic e Milik, mentre è stato chiamato il classe 2005 Lorenzo Anghelè.
11:08 - Squadra della Settimana: triplette di Garcia e Thiago, Thiaw imperioso, Djimsiti e Çalha al top. Ecco la prima Squadra della Settimana 2026: dai muri difensivi alle giocate da fuoriclasse in attacco, una selezione che celebra prestazioni straordinarie che hanno infiammato la settimana.
07:30 - Serie A, le probabili formazioni di Pisa-Como, Lecce-Roma e Sassuolo-Juventus. Il turno infrasettimanale di Serie A prende il via con tre anticipi in calendario: fischio d’inizio alle 15 all’Arena Garibaldi, quindi tappa al Via del Mare, prima di chiudere in serata sotto i riflettori del Mapei Stadium.
Scopri le probabili formazioni

