21:33 - Mondiali 2026: l'Algeria è la ventesima nazionale qualificata dopo lo 0-3 ottenuto in Somalia.
20:55 - Brasile contro Corea del Sud: la Seleção sfida la selezione di Seoul e vuole allungare la tradizione vincente con le asiatiche.
20:38 - Cannavaro, esordio ok sulla panchina dell'Uzbekistan, gli asiatici vincono 2-0 contro Kuwait in amichevole.
19:00 - Italia U21, parla il ct Baldini: "Un mese fa avevo visto un gruppo forte, coeso, pieno di volontà e talento ma in questi tre giorni si sono superati".
17:04 - Capo Verde, la festa è solo rimandata: lunedì la piccola Nazionale africana può andare ai Mondiali.
16:25 - La Norvegia teme che i manifestanti pro-Palestina possano rovinare il sogno di andare ai Mondiali dopo 28 anni.
15:34 - Dovbyk sul doppio rigore sbagliato: "Mi pento solo di non aver tirato il terzo". L’attaccante ucraino spiega il flop contro il Lille: squadra vicina, analisi della partita generale e rimpianto per il terzo rigore non tirato.
14:39 - Tonali e il "coraggio ritrovato" grazie a Gattuso, mentre apre al possibile ritorno in Italia. Il centrocampista azzurro sottolinea l’intensità degli allenamenti e il coraggio ritrovato sotto la guida del ct. Cristante celebra la pace Israele-Hamas e invita i tifosi a Udine contro Israele
14:14 - Liga: i capitani sul piede di guerra per il match Villarreal-Barcellona a Miami. I venti capitani chiedono chiarezza su criteri sportivi, viaggi, sicurezza e benefici economici extra per il match del 20 dicembre, mentre il Villarreal facilita trasporto tifosi e sconti abbonamenti
12:05 - Esclusiva Del Bosque, parte due. L'ex tecnico di Real e Spagna ha parlato in esclusiva a Diretta anche di Zidane, spesso accostato a diverse panchine: "Tra la Juventus e il Real, Zidane sceglierebbe il Madrid".
Leggi la seconda parte dell'Intervista
12:00 - Esclusiva Del Bosque, parte uno. L'ex leggendario tecnico del Real Madrid e della nazionale spagnola si è raccontato ai nostri microfoni parlando a tutto campo. Immancabile un passaggio sulla vittoria al Mondiale con le Furie Rosse: "Non saremmo qui se Iniesta non avesse segnato quel gol".
Leggi la prima parte dell'intervista
11:45 - Infantino e la situazione a Gaza: "Italia-Israele? Ora c'è il cessate fuoco, siamo felici". Il presidente della Fifa è intervenuto all'assemblea dell'EFC: "Notizia fantastica, sosteniamo questo processo".
11:35 - Dal Napoli da 2 punti a partita ai crolli di Valencia e Marsiglia: i dati della carriera da allenatore di Rino Gattuso mostrano i punti di forza e i limiti del nuovo ct, chiamato a risollevare una Nazionale in cerca d’identità.
11:29 - Le scelte della redazione: ora della verità per l'Italia, prove del nove per Norvegia e Germania. Gli Azzurri di Gattuso sono attesi dalle sfide contro Estonia e Israele, mentre la Norvegia, priva del talento di Ødegaard, dovrà affrontare un impegno delicato contro la stessa Israele. Trasferte insidiose attendono anche altre due big europee: Francia in Islanda e Germania in Irlanda del Nord.
10:42 - Dramma in Cina, Asamoah si frattura il collo contro un cartellone: rischia la paralisi. Il 31enne centrocampista del Guangxi Pingguo, spintonato da un avversario, ha riportato gravi lesioni al collo e ai nervi. Operato d’urgenza, è stabile ma rischia la paralisi e la fine della carriera.
10:40 - De Jong come Rabiot, critica alla UEFA per le partite all'estero: "Non è giusto per i giocatori". Dopo Adrien Rabiot, anche il centrocampista olandese del Barcellona si è detto contrario alla decisione della Uefa di disputare Milan-Como a Perth e Villarreal-Barcellona a Miami: “Non mi piace e non è giusto per i giocatori”.
10:22 - Inghilterra-Galles a Wembley: i precedenti storici sono tutti a favore dei Tre Leoni. Quando il Galles scenderà in campo a Wembley per l’amichevole contro l’Inghilterra, lo farà con la consapevolezza di avere la storia contro: i Tre Leoni hanno perso questo confronto solo 14 volte, a partire dal primo incontro del gennaio 1879.
09:46 - Chelsea, occhi su Vlahovic: l’attaccante della Juve tra i possibili colpi per il 2026. Il Chelsea sta seguendo da vicino il futuro di Dusan Vlahovic, sollevando un interessante interrogativo su un possibile triplo colpo a parametro zero nella prossima estate.
08:08 - 97 partite saltate per infortunio, la confessione di Militão: “Ho pensato di lasciare il calcio”. Il difensore del Real Madrid (27), ha ammesso che, nonostante la giovane età, aveva pensato di chiudere anticipatamente la carriera. La decisione è legata a gravi infortuni a entrambe le ginocchia, che gli hanno fatto perdere quasi 500 giorni di gioco negli ultimi tre anni.

07:27 - Miguel Ángel Russo, storico allenatore argentino e attuale tecnico del Boca Juniors, è morto all’età di 69 anni. Figura amatissima del calcio sudamericano, Russo combatteva da tempo contro gravi problemi di salute.