Venerdì 12 settembre
22:39 - L'Avellino batte il Monza e trova il suo primo trionfo in campionato. Gli uomini allenati da Raffaele Biancolino hanno trovato il gol che ha aperto le marcature dopo la mezz'ora, grazie a un autogol di Azzi. Poi, nel finale di partita, la rete di Russo sembrava aver chiuso il discorso, mentre il centro di Alvarez ha solo illuso i brianzoli.
21:45 - In Ligue 1, per il momento, l'Olympique Marsiglia sta schiacciando il Lorient. Gli uomini di Roberto De Zerbi sono attualmente in vantaggio per 3-0 sui bretoni, grazie alle reti di Greenwood su rigore, Pavard e Gomes.
21:35 - In Serie B, l'Avellino sta avendo la meglio sul Monza per 1-0 dopo l'autorete di Azzi arrivata al 33esimo del primo tempo.
20:45 - I club danesi, trasformati finanziariamente, non accettano più offerte basse per i loro migliori talenti. Kenneth Cortsen, dottore di ricerca ed esperto di business sportivo, ha spiegato a Flashscore come i principali club danesi, a partire dal periodo del COVID-19, abbiano rafforzato le proprie basi commerciali e migliorato notevolmente nell’identificazione e nella crescita dei talenti, riuscendo ora a cedere i loro giocatori migliori per cifre di trasferimento mai viste prima in Scandinavia.
20:00 - Zaniolo vive una nuova avventura all'Udinese: "Questa è la piazza giusta per ripartire". L'attaccante ex Roma ammette di aver forzato la mano con il Galatasaray per poter firmare per i bianconeri. E nella sua presentazione è stato sincero: "In questi anni non è stata questione di sfortuna, ci ho messo anche del mio".
19:30 - Verso Fiorentina-Napoli, un Kean in rampa di lancio sfida una difesa azzurra senza Rrahmani. L'attaccante della nazionale intende continuare l'ottimo momento con la sua squadra di club, cercando soprattutto il primo acuto in campionato e quello di sempre contro gli azzurri. Questi ultimi, dovranno fare a meno del loro leader difensivo e mancano di certezze in avanti.

17:15 - Napoli, Conte alza l’asticella: "È il momento della verità, sarà una stagione complessa per noi". Il tecnico azzurro alla vigilia della sfida con la Fiorentina (domani ore 20.45 al Franchi) ha presentato il primo vero banco di prova della stagione: un ciclo serrato di partite, tra campionato ed esordio europeo a Manchester, che metterà alla prova condizione e profondità della rosa.
16:30 - Juventus-Inter: più di una partita e quasi una prova del nove. Il Derby d'Italia tra bianconeri e nerazzurri vede i primi in testa alla classifica in virtù delle vittorie contro Parma e Genoa, i nerazzurri inseguono a tre dopo la sconfitta interna con l'Udinese. Un altro passo falso potrebbe complicare il cammino, mentre a Torino cercano certezze contro un'avversaria di livello.
15:59 - Papu Gómez racconta gli anni bui della squalifica per doping: "Per me il calcio era morto". L'ex giocatore di Atalanta e Siviglia ripercorre i momenti difficili legati alla squalifica di due anni per uso di terbutalina. Tra isolamento, rabbia e riflessioni sulle ingiustizie del mondo antidoping, l’argentino racconta il percorso che lo ha portato a ritrovare la voglia di giocare e dare l’esempio ai giovani.
14:54 - Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 3ª giornata di Serie A. La Serie A è pronta a scendere in campo per la terza giornata. Come di consueto, ecco i nostri suggerimenti reparto per reparto in ottica fanta: dall'estro e la fantasia di Nico Paz alla fame di gol del Taty Castellanos.

14:25 - Fiorentina, Pioli sfida il Napoli: "Ce la vogliamo giocare alla pari, non esistono squadre perfette". Alla vigilia del match contro il Napoli, il tecnico viola ha parlato della sfida che lo attende: "Sappiamo di dover affrontare la squadra e l'allenatore più forti ma ce la vogliamo giocare alla pari, con le nostre idee e la nostra convinzione".
14:00 - Inter, Chivu prima del derby d'Italia: "Mi affido all'orgoglio dei miei campioni, Akanji? È pronto". Alla vigilia del derby d'Italia, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa dello stato della squadra, della condizione dei giocatori e delle aspettative per la stagione, mostrando fiducia e determinazione: "La squadra ha lavorato bene… Sono tutti pronti per giocare".
13:25 - Rabiot si presenta: "Maignan e Theo mi hanno parlato bene del Milan, titolare col Bologna? Ci spero". Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan e, nella conferenza stampa di presentazione, ha mostrato entusiasmo e determinazione: "Se il mister mi mette in campo farò di tutto per aiutare la squadra a vincere. Spero di giocare già titolare contro il Bologna".
12:59 - Tudor carica la Juve: "Il derby d’Italia vale più di tre punti, Vlahovic si sta ancora costruendo". Alla vigilia della super sfida contro l’Inter, il tecnico bianconero Igor Tudor presenta il suo primo derby d’Italia da allenatore. Intervistato da Dazn, il croato ha parlato delle ambizioni Scudetto e della forza dei suoi avversari: "L’Inter è una grande squadra, con giocatori abituati a partite di alto livello".
12:36 - Akanji scalpita: "Voglio aiutare l'Inter a vincere la Champions, la prima maglia? Quella di Vieri". Il nuovo difensore nerazzurro Manuel Akanji si presenta ai tifosi alla vigilia del derby d’Italia contro la Juventus. Nell’intervista a Dazn il centrale svizzero, ex Manchester City, racconta le sue ambizioni: "Sono un difensore fisico, forte e veloce, ma posso ancora migliorare".
12:25 - Analisi | Juventus-Inter: tra continuità dei titolari e strategie di attacco diverse. Dopo le prime due giornate di campionato: la Juve punta sui tiri da fuori, l’Inter cerca conclusioni ravvicinate, tra minuti giocati e rotazioni dei principali protagonisti.
Leggi l'approfondimento completo.
10:45 - Il doppio ex Cuadrado: "L'Inter è più forte, ma io sono un tifoso della Juventus". Il colombiano, attualmente al Pisa, è uno dei giocatori che hanno vestito entrambe le maglie, e in due periodi molto recenti. E nonostante la delusione per come è stato allontanato dalla società bianconera, ha una forte preferenza per i torinesi in questo scontro.
09:10 - Il capitano danese dell’Amburgo Poulsen: "Il momento è perfetto per affrontare il Bayern". Il leader dei Dinosauri lancia un messaggio forte prima dello scontro con i dominatori della Bundesliga: "Se avessi potuto scegliere un momento prima dell’inizio della stagione, avrei detto che sarebbe ideale dopo una pausa per le nazionali".

08:30 - L'Athletic Club annuncia il ritorno di Laporte dall'Al Nassr dopo l'approvazione della FIFA. La società basca ha ufficializzato l'ingaggio del difensore dalla squadra che milita nella Saudi Pro League. Il tutto in seguito alla decisione da parte del massimo organismo del calcio mondiale, che ha permesso un trasferimento fuori dalla finestra estiva.
07:45 - Il figlio del leggendario Ronaldinho viene acquistato dagli inglesi dell'Hull City. Joao Mendes, figlio del leggendario calciatore brasiliano, ha firmato un contratto di un anno con la squadra che milita nel campionato di seconda divisione. Ad annunciarlo è stato lo stesso club britannico nella giornata di ieri.
07:30 - Ecco probabili formazioni di Avellino-Monza, Bianco con Mota in punta. Con la partita del Partenio inizia la terza giornata di serie cadetta.
Giovedì 11 settembre
NOTIZIA IN EVIDENZA
Serie A, chi manca alla 3ª giornata? Tutti gli indisponibili del weekend. Si torna in campo con la terza giornata di Serie A, ma non tutti i giocatori avranno la possibilità di aiutare la propria squadra. Sono diversi, infatti, gli infortunati e gli squalificati di giornata. E c'è anche chi è in dubbio.
Clicca qui per scoprire tutti gli indisponibili.
LIVE
23:45 - Atalanta, riecco Lookman: per il nigeriano si profila il rientro in gruppo e nel weekend si intravede una possibile convocazione.
21:30 - Manchester City, le prime parole di Donnarumma: "Felice ed emozionato". ll portierone azzurro impaziente di lavorare con Pep Guardiola e debuttare in Premier League.
20:25 - Torino: Giovanni Simeone vuole sbloccarsi contro la Roma, torna a disposizione Ardian Ismajli.
19:25 - Nel weekend torna anche la Premier League: tra i match da seguire spiccano Arsenal-Nottingham, in cui in Gunners cercheranno di rialzarsi dopo il ko di Anfield, il derby di Manchester tra City e United e la stracittadina londinese tra Brentford e Chelsea.
18:50 - Albert Gudmundsson resta in forte dubbio per la partita di sabato sera al Franchi contro il Napoli che segnerà il debutto stagionale della Fiorentina davanti ai propri tifosi. L'attaccante islandese, infortunatosi alla caviglia la scorsa settimana durante la gara della sua Nazionale contro l'Azerbaigian valida per le qualificazioni mondiali, continua il percorso rieducativo e anche oggi ha svolto lavoro a parte: il problema riportato è meno serio di quanto inizialmente temuto ma la cautela è d'obbligo. Intanto al gruppo si sono aggregati gli ultimi giocatori viola rientrati dagli impegni con le loro rappresentative: Edin Dzeko, Tariq Lamptey, Eman Kospo e Cher Ndour. Domani alle 13, al Viola Park, Stefano Pioli terrà la consueta conferenza di vigilia.
18:35 - Champions League, la UEFA ha deciso: all'Estadio Metropolitano di Madrid la finale 2027, a Varsavia quella femminile.
18:00 - Milan-Como a Perth, la UEFA rinvia la decisione: "Avviata una serie di consultazioni".
17:56 - Il Genoa pensa al presente che si chiama trasferta di Como ma getta le basi per costruire un futuro solido di cui farà parte il difensore messicano Johan Vásquez. Il 26enne diventato capitano dopo l'addio di Bani verso il Palermo infatti ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2028: era in scadenza nel 2027. Un riconoscimento meritato per per il calciatore che ha collezionato 108 presenze e 6 reti in maglia rossoblù. Arrivato nella stagione 2021-2022, poi il prestito alla Cremonese, quindi il ritorno al Grifone dopo è diventato titolare insostituibile.
16:40 - Serie B, la fotografia del campionato secondo le statistiche: Empoli bene su corner, Sudtirol letale nei primi 15 minuti.
15:51 - Il Verona perde Daniel Mosquera per la gara di lunedì, quando al Bentegodi arriverà la capolista Cremonese. L'attaccante colombiano, infatti, è stato sottoposto questa mattina all'ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Verona) ad un intervento di appendicectomia di urgenza. Come comunicato dal club scaligero, "la procedura chirurgica, che si è resa necessaria per il quadro clinico sviluppatosi durante la notte scorsa, è perfettamente riuscita". Mosquera salterà certamente il match con la Cremonese e la sua assenza va ad aggiungersi a quella di Suslov e Valentini, infortunati di lungo corso tra i gialloblù.
15:43 - Juve, ecco Zhegrova e Openda: l'ex Lille "convinto dal progetto", il belga ha l'Inter nel mirino. I nuovi volti bianconeri si presentano nella sala conferenze dell'Allianz Stadium. Zhegrova punta a dare il massimo dopo un "periodo travagliato", mentre Openda non vede l'ora di fare il suo esordio con la nuova maglia.
15:42 - Chelsea nel mirino della FA: 74 presunte violazioni delle norme ai tempi di Abramovich. I Blues sono finiti nel mirino della FA con 74 accuse, relative a presunte violazioni delle norme su agenti e investimenti di terzi risalenti al periodo 2009-2022.
14:40 - Un'altra cessione per il Milan: Yacine Adli è stato ceduto a titolo definitivo all'Al-Shabab Club. Lo annuncia il club rossonero in una nota. Al Milan per il trasferimento dovrebbero andare circa 8 milioni di euro, mentre il giocatore francese firmerà un triennale da 7 milioni a stagione.
14:39 - Abbracci, un lungo applauso e tanta commozione. Lo spogliatoio della Fiorentina ha accolto così la visita ("a sorpresa", la definisce il club sul proprio sito) di Edoardo Bove. Il centrocampista, fermato il primo dicembre 2024 da un malore accusato in campo durante la partita casalinga contro l'Inter, si è soffermato con i suoi ormai ex compagni e li ha abbracciati uno ad uno. "Vi voglio bene", li ha quindi salutati.
14:32 - Roma, solo affaticamento alla coscia per Wesley: probabile riposo con il Torino in vista del derby. Gli esami strumentali hanno escluso problemi seri alla coscia del brasiliano, fermato solo da affaticamento. Gasperini deciderà se rischiarlo contro il Torino o concedergli un turno di riposo in vista del derby contro la Lazio.
14:04 - Serie A, si torna in campo: chiuso il calciomercato, le big scaldano i motori in vista dell’Europa. Archiviata la pausa e chiuso il mercato, la Serie A riparte con una giornata che sa già di veri esami di maturità. Juventus e Inter si sfidano nel primo big match della stagione, entrambe con la testa già proiettata alla Champions League, così come Napoli e Atalanta.
12:15 - Luis Enrique sottoposto a intervento chirurgico dopo la caduta in bici: PSG al lavoro senza tecnico. Dopo la caduta in bici che gli ha fratturato la clavicola, Luis Enrique salta il ritorno in campo del Psg. Sarà il vice Rafel Pol a guidare la squadra in vista della sfida contro il Lens, mentre i tifosi restano in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del tecnico, sottoposto a un intervento chirurgico in Spagna.
11:41 - Milan, è il giorno di Rabiot: il francese è pronto a iniziare la sua nuova avventura rossonera. Adrien Rabiot, reduce dalle presenze con la Nazionale francese contro Ucraina e Islanda, sbarca a Milano per iniziare la sua seconda avventura italiana. L’ex Juventus, già conosciuto da Allegri, potrebbe esordire domenica contro il Bologna.
11:12 - Le scelte della redazione: dal Derby d’Italia a quello di Manchester, passando per Firenze e Marassi. Un fine settimana ricco di emozioni: in Italia riflettori sul Derby d’Italia e sulle sfide del Franchi e, in B, di Marassi, mentre in Inghilterra l’attenzione è tutta sul grande derby di Manchester.
10:30 - Mondiali 2026: Venezuela e Perù falliscono la qualificazione e licenziano i propri ct, Fernando Batista e Oscar Ibanez.
09:40 - Thierry Henry lascia intendere chi sarà il prossimo allenatore della Francia dopo Didier Deschamps, che lascerà nel 2026.