Domenica 16 novembre
13:08 - Kane indica la rotta a Tuchel: “Costruiamo un playbook stile NFL per dominare sulle palle inattive”. Il capitano dell’Inghilterra vorrebbe che Tuchel introducesse un manuale sulle situazioni da fermo in vista dei Mondiali negli Stati Uniti. Per Kane, le palle inattive saranno un fattore chiave: “Come nella NFL, bisogna studiare gli avversari e scegliere la soluzione migliore".
13:00 - Azzurri davanti allo specchio: la Norvegia di Haaland sfida il cuore della nuova Italia di Gattuso. Contro una Norvegia schiacciasassi, l’Italia di Gattuso non insegue un miraggio da nove gol: cerca se stessa. In una notte che vale più della classifica, gli Azzurri si misurano con limiti, paure e ambizioni verso i playoff di marzo.
11:30 - Advocaat lascia Curaçao a un passo dal sogno: la squadra cerca la qualificazione senza il suo CT. I giocatori del "piccolo" Curaçao dovranno inseguire il sogno della prima partecipazione mondiale senza il padre dei loro recenti successi. Il commissario tecnico Dick Advocaat salterà la partita decisiva di qualificazione con la squadra rivelazione, in programma mercoledì in Giamaica, per motivi familiari.
11:08 - Marsiglia: la UEFA impone la chiusura parziale dello stadio per la sfida contro il Newcastle. La sanzione è arrivata a seguito di una serie di episodi avvenuti durante la sconfitta interna per 1-0 contro l’Atalanta in Champions League, come annunciato sabato dall’organo di governo del calcio europeo.
11:00 - Prima del nuovo allenatore, l’Ajax dà priorità alla ricerca di un direttore tecnico: Maxwell e Cruyff tra i possibili candidati.
07:20 - Qualificazioni Mondiali: le probabili formazioni di Italia-Norvegia. Gattuso con il 3-5-2.
Sabato 15 novembre
23:27 - Olanda: l'infortunato Dumfries lascia il ritiro prima dell’ultimo turno di qualificazioni.
23:07 - Qualificazioni: Svizzera vicinissima ai Mondiali, nonostante l'exploit del Kosovo.
21:54 - Ancelotti, amichevole ok contro il Senegal: nel Brasile a segno anche il giovane prodigio Estevao.
20:00 - Qualificazioni: Spagna virtualmente ai Mondiali, Calhanoglu gol su rigore, un 17enne ferma il Belgio.
18:48 - Haaland parla da leader alla vigilia del match di San Siro che potrebbe regalare ai suoi la qualificazione matematica: "Sento la responsabilità di portare la Norvegia ai Mondiali".
16:20 - Squalifica Ronaldo, si muove la federcalcio portoghese: obiettivo ridurre la sospensione. I dirigenti portoghesi stanno preparando una richiesta da presentare alla FIFA per evitare che Cristiano Ronaldo venga squalificato per più di una partita, dopo l’espulsione contro la Repubblica d’Irlanda.
15:00 - Gennaro Gattuso e la Norvegia: "Vincere 9-0 è impensabile" e poi perde Calafiori e punzecchia La Russa. Il ct azzurro, alla vigilia con gli scandinavi, ha parlato anche dei playoff e dell'organizzazione migliore: "Impossibile spostare Serie A per playoff".
13:29 - Caldara si ritira a 31 anni, addio in una lettera emozionante: "Ciao calcio, ora torno a vivere". Dopo anni segnati da infortuni, operazioni e ricadute, il difensore ex Atalanta, Juventus e Milan chiude la sua carriera. In una lettera intensa, Caldara racconta il dolore, la frustrazione e la rinascita che l’hanno accompagnato fino alla decisione definitiva.

13:28 - Il Torino ha lavorato davanti ai suoi tifosi al Filadelfia, il programma odierno prevedeva un allenamento congiunto con la formazione Primavera. La prima squadra di Baroni ha concluso la partitella vincendo 3-1: a segno Anjorin e Casadei (doppietta), mentre il gol dei ragazzi di Baldini è stato realizzato da Camatta. Buona prova anche per capitan Zapata, che ha messo minuti importanti nelle gambe per avvicinarsi alla miglior condizione.
12:22 - Chelsea e Inter preparano l’offerta per Gila, ma il Real Madrid complica la trattativa con la Lazio. Mario Gila è finito nel mirino dell’Inter e del Chelsea in vista del mercato di gennaio, ma la Lazio non intende cederlo a cifre inferiori alle proprie aspettative. La priorità resta il rinnovo del difensore, considerando anche la clausola del 50% sulla futura rivendita detenuta dal Real Madrid.
12:20 - Qualificazioni: la Svezia stacca il pass per i playoff Mondiali...senza giocare. Nonostante abbia conquistato un solo punto nel girone di qualificazione ai Mondiali, la Svezia si è assicurata venerdì sera un posto ai playoff senza dover scendere in campo.
11:03 - Evan Ferguson non andrà in Nazionale. L'attaccante irlandese, reduce da un trauma distorsivo alla caviglia, rimarrà infatti a Roma rinunciando all'impegno con l'Irlanda, chiamata domenica a giocare il match contro l'Ungheria valido per le qualificazioni Mondiali. Una scelta, quella dell'attaccante che rimarrà a Trigoria, per mettersi alle spalle definitivamente l'infortunio rimediato contro il Parma.
09:05 - West Ham, Paquetá chiede il ritorno al Flamengo dopo lo scandalo scommesse in Premier League. Nonostante sia stato scagionato dalle accuse di combine e ammonito solo per non aver collaborato pienamente con la FA, il centrocampista brasiliano ha confermato di aver chiesto al club londinese e ai suoi agenti di tornare al Flamengo.
Venerdì 14 novembre
23:20 - Croazia ai Mondiali, Germania quasi: è questo il verdetto dopo i match serali di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.
21:30 - Qualificazioni: suicidio Finlandia contro Malta, dopo il sorprendente ko casalingo gli scandinavi dicono addio alla Coppa del Mondo.
19:58 - Il patron del Napoli De Laurentiis polemico dopo gli infortuni in nazionale: "Ci devono risarcire".
19:35 - La Coppa del Mondo si avvicina: Ancelotti si concentra sul miglioramento difensivo del suo Brasile.
18:40 - "Abbiamo giocato una buona partita, fa male il risultato. Non pensavo che l'avremmo persa ma il calcio è questo e dobbiamo accettarlo. I ragazzi sono stati bravi ugualmente". Così il tecnico della nazionale Under 21, Silvio Baldini, dopo la sconfitta 2-1 con la Polonia a Stettino.
"Ogni partita è fatta di tanti episodi e quando perdi l'equilibrio in campo devi evitare di perdere la palla. Purtroppo è successo. Pazienza, ci lavoreremo", ha proseguito Baldini commentando la rimonta dei polacchi, che erano in svantaggio a 10 minuti dalla fine del match. L'allenatore ha anche parlato della espulsione di Koleosho per un fallo di reazione: "Ogni calciatore ha il suo carattere. Luca è un grande giocatore, con un carattere introverso. Quando gli fannno certi falli ha queste reazioni..."
18:05 - Termina con un ko il match dell'Under 21 in Polonia: Italia avanti all'ora di gioco e poi rimontata nel finale.
17:35 - L'Italia Under 21 ha sbloccato la gara in maniera spettacolare a Stettino, dove sta affrontando i pari età della Polonia: Nicolò Pisilli ha prima superato con un 'sombrero' l'avversario, poi da posizione defilata ha tirato con una sforbiciata acrobatica portando avanti gli azzurrini.
15:45 - La Juventus ha ricevuto la visita del tennista Lorenzo Musetti alla Continassa. Il classe 2002, noto tifoso bianconero, è stato accolto dal tecnico Luciano Spalletti e dai calciatori che si stanno allenando in città e non sono in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Musetti è arrivato dopo l'eliminazione dalle Atp Finals di Torino, con la sconfitta contro Alcaraz che ha decretato la sua uscita dalla competizione all'Inalpi Arena.
15:30 - Non arrivano buone notizie dall'infermeria per il Torino di Marco Baroni: il tecnico, infatti, ha perso per infortunio Giovanni Simeone e Ivan Ilic. "Lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra" la diagnosi per il Cholito, che salterà certamente le sfide contro Como e Lecce, poi verrà rivalutato a inizio dicembre; "Trauma distorsivo al ginocchio sinistro" è il primo responso sulle condizioni del centrocampista serbo, il quale si sottoporrà ad ulteriori accertamenti dopo l'innaturale rotazione del ginocchio ci cui è stato vittima durante la sfida in Nazionale contro l'Inghilterra.
14:00 - Milan, passo falso contro l'Entella in amichevole: 3-2, gol di Pulisic. I rossoneri sono caduti 3-2 nell’amichevole di Solbiate Arno contro il club di Serie B. Tra i segnali positivi per Allegri il gol di Pulisic e i novanta minuti giocati da Jashari, ancora alla ricerca della condizione ottimale.
13:30 - Il destino dell'Italia passa ancora dai playoff. Gli azzurri torneranno nuovamente davanti a un bivio che ormai conoscono fin troppo bene. Ancora una volta saranno gli spareggi a decidere la qualificazione Mondiale: avversarie insidiose e vecchi incubi pronti a riaffacciarsi sulla strada verso il Mondiale 2026.

13:00 - ESCLUSIVA, Vitík racconta Bologna: "Qui mi sento bene, sto lottando per un posto da titolare". Arrivato dallo Sparta Praga, dove era uno dei pilastri difensivi, il centrale del Bologna si sta adattando a un nuovo ruolo e punta a conquistarsi minuti e fiducia in Serie A. In esclusiva al nostrov podcast Livesport Daily, Vitík parla della sua esperienza in Italia, del gruppo rossoblù e della sua posizione nella Repubblica Ceca.

12:25 - Dumfries non convocato per Polonia-Olanda: problemi fisici per l’esterno dell’Inter. Il difensore nerazzurro, titolare fisso nella squadra di Koeman, è assente dalla lista dei convocati per il match di questa sera a Varsavia a causa di problemi fisici.
11:48 - Francia ai Mondiali, Deschamps esulta e incorona Mbappé: "Regala gioia alla squadra". Il commissario tecnico della Francia ha espresso tutta la sua soddisfazione dopo il netto 4-0 all’Ucraina che ha certificato il pass per il Mondiale: "Orgoglioso della squadra".
11:27 - Curaçao a un passo dal suo primo Mondiale: show contro Bermuda (0-7) e qualificazione vicina. Curaçao e Jamaica si giocheranno martedì prossimo un vero e proprio spareggio da brividi per la qualificazione diretta al Mondiale 2026. Il duello arriva dopo il penultimo turno del percorso Concacaf disputato giovedì, che nel Gruppo B ha sancito l’eliminazione di Trinidad e Tobago e Bermuda.
10:15 - Cristiano Ronaldo, serata da incubo a Dublino: il rosso rimediato in Irlanda potrebbe costargli le prime partite del Mondiale.
08:35 - Puskas Award: c'è anche Deiola del Cagliari tra i candidati insieme a Yamal e Rice.
08:30 - MLS, svolta storica: il calendario verrà allineato a quello dei campionati europei. Si inizierà a luglio e si terminerà a maggio.
Giovedì 13 novembre
IN EVIDENZA
Le formazioni ufficiali di Moldavia-Italia. Gattuso con il 4-2-4.
Nella ripresa la Norvegia demolisce l'Estonia e trova il pass per i Mondiali. La sfida di Oslo è stata caratterizzata da un primo tempo serrato. Poi, a inizio ripresa, gli scandinavi hanno accelerato in poco più di dieci minuti per fare la differenza e sancire la qualificazione alla manifestazione della prossima estate in Nordamerica
LIVE
23:53 - Il Congo conquista la vittoria nel finale contro il Camerun e sfiderà la Nigeria nei playoff. Chancel Mbemba, si è inserito sul secondo palo e ha segnato il gol decisivo all’ultimo respiro, regalando ai suoi la vittoria per 1-0 contro il Camerun nei playoff africani per la Coppa del Mondo, giovedì.
23:15 - Qualificazioni: Portogallo ko a sorpresa, la Francia si qualifica ai Mondiali, Inghilterra imbattuta
23:10 - Gattuso dopo la vittoria: "Una vergogna che tifosi urlavano 'andate a lavorare". Il commissario tecnico azzurro ha stigmatizzato le critiche dagli spalti e ha voluto difendere la prestazione della sua squadra ribadendo la sua soddisfazione per quanto visto in campo. "La Moldavia non ha mai tirato in porta"
22:50 - Follia di Cristiano Ronaldo a Dublino: gomitata e rosso diretto durante Irlanda-Portogallo. Il lusitano perde la testa e lascia i suoi in dieci. Il numero 7 rifila una gomitata a palla lontana a Dara O’Shea: inizialmente ammonito, viene poi espulso dopo la revisione al VAR.
22:40 - Finita. L'Italia batte la Moldova a Chisinau con due gol nel finale firmati da Mancini e Pio Esposito. Due colpi di testa che sbloccano una partita che stava diventando complicata.

22:38 - Al 92' arriva il raddoppio dell'Italia con Pio Esposito, altro colpo di testa stavolta su assist di Politano.
22:31 - La sblocca Mancini all'87' con un colpo di testa in tuffo. A Chisinau Italia in vantaggio, secondo gol su tre gare con gli azzurri per il difensore della Roma.
21:34 - Si conclude 0-0 il primo tempo di Chisinau tra Moldavia e Italia.

21:25 - Cristante calcia da fuori ma manca la porta di pochissimo.
21:11 - Mancini spara alto sopra la traversa dopo un'uscita sbagliata del portiere avversario.
20:58 - Per ora il difensore della Roma resta in campo, anche se sembra sentire ancora dolore.
20:54 - Mancini sta zoppicando in mezzo al campo, e potrebbe essere costretto presto al cambio.
20:46 - Iniziata ora a Chisinau la partita tra Moldavia e Italia. Azzurri in maglia azzurra, rivali in maglia rossa.
20:45 - Mondiali 2026: pareggio tra Emirati Arabi e Iraq, il posto nel play-off è ancora in bilico. Iraq ed Emirati Arabi hanno pareggiato ad Abu Dhabi questo giovedì, un risultato che mantiene completamente aperta la sfida del play-off di qualificazione al Mondiale 2026 in vista del ritorno, che si giocherà a Bassora il prossimo martedì.
20:37 - Mondiali: doppietta di Osimhen, la Nigeria batte il Gabon ai supplementari nella semifinale playoff. La Nigeria ha superato le difficoltà legate a uno sciopero per questioni economiche e ha battuto il Gabon 4-1 nella semifinale dei playoff africani per il Mondiale a Rabat, giovedì, ma ha dovuto ricorrere ai tempi supplementari prima di assicurarsi una vittoria netta.
20:15 - Entra in campo l'Italia per il riscaldamento allo Stadionul Zimbru.
19:23 - Segna il gol della bandiera l'Estonia con Saarma, che entra bene in area avversaria e colpisce di punta a rete.
19:21 - Haaland si è sbloccato e trova il quarto gol con un destro secco al volo sotto porta.
19:14 - Terzo gol degli scandinavi con Haaland, che sancisce ormai la vittoria. Il cross è stato nuovamente di Ryerson.
19:10 - Raddoppio della Norvegia, ancora Sorloth, stavolta servito da Ryerson.
19:08 - Norvegia in vantaggio al 50' con Sorloth, colpo di testa su cross di Berge. Norvegia-Estonia 1-0.
18:45 - Finisce il primo tempo della sfida tra Norvegia ed Estonia, partita che interessa da vicino gli azzurri. Le due squadre sono bloccate ancora sullo 0-0.

18:00 - È iniziata adesso la sfida tra Norvegia ed Estonia, inserite nel gruppo di qualificazioni Mondiali dell'Italia.
17:17 - Parma, operato Suzuki: stop di 3-4 mesi, riuscito l’intervento alla mano sinistra. Il portiere giapponese si è sottoposto a un’operazione a Tokyo dopo l’infortunio contro il Milan. Il Parma valuta un intervento sul mercato, mentre Corvi e Rinaldi si giocano il posto da titolare in amichevole col Mantova.
17:01 - Baldini carica l’Italia Under 21: "Con la Polonia serve intensità e il giusto approccio". Il ct azzurrino fiducioso alla vigilia della sfida di Stettino, decisiva per le qualificazioni all'Europeo di categoria: "Abbiamo lavorato bene a Tirrenia, i ragazzi ci hanno messo il cuore".
15:30 - Napoli, lesione di alto grado per Anguissa: l'azzurro rischia uno stop di oltre 3 mesi. Il centrocampista degli azzurri dovrà stare fuori per una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra, previsti tempi più lunghi di quelli preventivati per il ritorno in campo.
13:52 - Ufficiale, Roberto Mancini in Qatar: è il nuovo allenatore dell'Al Sadd. L'Al Sadd ha confermato questo giovedì l'ingaggio di Roberto Mancini come nuovo allenatore. Il tecnico italiano ha firmato un contratto valido per le prossime due stagioni e mezzo.
13:13 - La Juventus ha ripreso gli allenamenti dopo i giorni di riposo concessi dal tecnico Luciano Spalletti e alla Continassa ha ricevuto una sorpresa. Come testimoniato dalle immagini sui social del club, Miralem Pjanic ha fatto un blitz nel quartier generale dei bianconeri.
L'ex calciatore, che con la maglia della Juve ha vinto quattro scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana tra il 2016 e il 2020, ha abbracciato il tecnico Spalletti e il dirigente Giorgio Chiellini, suo compagno di squadra proprio sotto la Mole, oltre a ricevere una maglietta bianconera con la scritta "Pjanic 5". La squadra intanto ha ripreso i lavori senza gli undicicalciatori convocati con le rispettive nazionali (Openda, David, Thuram, Cambiaso, Locatelli, Zhegrova, Adzic, Yildiz, Conceicao,Kostic e Vlahovic).
12:12 - Lesione al soleo per Cambiaghi, per lui tre settimane di stop. Il giocatore, rientrato ieri dopo un problema al polpaccio destro rimediato in nazionale dovrà osservare un periodo di riposo forzato. Emergenza in casa Bologna: out anche Freuler, Skorupski e Rowe
11:11 - Mondiali, la dura realtà dell'Italia: impossibile anche sognare, resta solo l'incubo play-off. La Nazionale di Gennaro Gattuso affronta gli ultimi due incontri delle qualificazioni ai Mondiali con la Norvegia lontana, la classifica impietosa e il rischio concreto di rivedersi ai playoff con la Svezia e la Macedonia del Nord.
10:50 - Ancelotti difende il suo allievo: "Cosa possiamo chiedere di più a Xabi?". Il CT del Brasile elogia il suo ex allievo: “La squadra è solida, difende bene e segna tanto. Mbappé e Bellingham decisivi. A Madrid un pareggio è già crisi, ma Xabi sta gestendo tutto alla grande”.
08:48 - Ordonez nel mirino dell’Inter: il giovane del Club Brugge corteggiato anche dalla Premier League. L’Inter punta forte su Joel Ordonez, giovane difensore del Club Brugge seguito anche da Chelsea, Newcastle e altri club di Premier League. Il futuro del centrale ecuadoregno sarà uno dei temi caldi della prossima stagione.
08:15 - Ederson ammette di non essere stato felice al Manchester City prima di lasciare il club. Il portiere brasiliano ha raccontato di aver già provato a lasciare il Manchester City nella stagione precedente, con il malessere nel club di Premier League che lo ha condizionato dopo aver affrontato diversi infortuni.
07:20 - Qualificazioni Mondiali: le probabili formazioni di Moldavia-Italia. Questa sera andrà in scena il primo dei due ultimi impegni di qualificazione ai Mondiali che caratterizzeranno la sosta per le nazionali di novembre. Gli Azzurri saranno di scena allo Stadionul Zimbru di Chișinău.
