Giovedì 22 maggio
23:45 - Playout Bundesliga: l'Heidenheim rimonta ed evita la sconfitta nell'andata con l'Elversberg.
23:15 - Il Barcellona si lega a una delle sue stelle: Raphinha rinnova fino al 2028.
22:45 - Milan: per la panchina in lizza anche l'ex allenatore della Juventus Thiago Motta.
20:44 - Europei U21: ecco i 28 pre convocati dell'Italia.
18:27 - Inter, probabile turnover contro il Como: out Lautaro e Thuram, Zalewski mezzala.
17:05 - Ha sbloccato con un colpo di testa il risultato della partita più importante dell'anno. E ora arriva il prolungamento di contratto. Trovato l'accordo con il Cagliari: Yerry Mina si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2028 con proroga per un'ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni sportive. Il difensore colombiano era arrivato lo scorso anno a gennaio. Dopo il debutto in rossoblù contro la Roma, il 5 febbraio 2024, ha realizzato la prima rete con il Cagliari il 19 aprile, nel match casalingo contro la Juventus terminato 2-2, per poi andare di nuovo a segno a distanza di poche settimane nel pareggio (1-1) contro il Lecce. In questa stagione sono state sinora 30 le gare giocate in campionato, autore del prezioso gol che ha aperto le marcature nella vittoria per 3-0 contro il Venezia, decisiva per il raggiungimento della matematica permanenza in Serie A. Mina è attualmente il calciatore con più duelli vinti di tutta la Serie A 2024/2025 (211), oltre ad essere tra quelli nel corso della stagione ad aver recuperato più palloni (129) in difesa. Con la nazionale colombiana può vantare 49 presenze e 7 reti; con i "Cafeteros" è arrivato la scorsa estate sino alla finale della Copa America.
16:45 - Cagliari con qualche defezione ma Nicola assicura: "Vogliamo chiudere bene la stagione".
16:08 - Ufficiale : Modric annuncia il suo addio al Real Madrid con una lettera postata sui social.
15:43 - Serie B, Procura FIGC ufficializza il deferimento al Brescia per irregolarità amministrative. Brescia e Trapani deferiti per violazioni amministrative: il Procuratore Federale ha segnalato entrambe le società e i rispettivi dirigenti per mancati versamenti fiscali e contributivi. Coinvolti Massimo Cellino e Valerio Antonini.
15:17 - Napoli, Conte non accetta errori contro il Cagliari: "La squadra sa che ora il lavoro va finito". Antonio Conte carica il Napoli in vista della sfida decisiva contro il Cagliari per lo Scudetto: "Questa è la partita più importante della stagione". L’allenatore, squalificato, seguirà il match dalla tribuna.
14:09 - Serie A, testa a testa Scudetto: l'Inter cerca l'impresa a Como, Napoli al Maradona per la gloria. Venerdì 23 maggio l’Inter sfida il Como, mentre il Napoli affronta il Cagliari: due partite decisive in cui ogni dettaglio può decidere il futuro dello Scudetto. I nerazzurri inseguono la rimonta, i partenopei puntano a difendere il primato ed evitare la beffa o lo spareggio.

13:14 - Europa League, le mani di Vicario sul trionfo del Tottenham: il portiere azzurro eroe a Bilbao. Guglielmo Vicario ha giocato un ruolo chiave nel trionfo a sorpresa del Tottenham in Europa League, con parate decisive nella finale contro il Manchester United. La vittoria europea segna una svolta storica per gli Spurs e per il portiere friulano, pronto a giocare la Supercoppa Europea proprio a Udine.
13:13 - Le scelte della redazione, gli ultimi verdetti della Serie A: tutto in 90 minuti. Come ogni settimana, Diretta sceglie i principali incontri del weekend non solo in Italia, ma anche in Europa. Questa volta, però, ci siamo concentrati sull'ultimo turno del campionato di Serie A.
13:10 - Monza, Nesta affronta il suo passato nell’ultima partita in Serie A e sulla panchina biancorossa. Il Monza si prepara all’ultima sfida di Serie A contro il Milan, puntando a chiudere la stagione con una buona prestazione prima della retrocessione. Alessandro Nesta, pronto a sfidare il suo passato, potrebbe schierare Caldirola e Mota dal primo minuto.
12:56 - Como, Fabregas promette: "Proveremo a dare fastidio all'Inter, faremo tutto il possibile". Cesc Fabregas promette che il Como darà battaglia all’Inter, definita tra le migliori d’Europa, puntando a giocare con personalità. "Non penso che saranno condizionati dalla finale di Champions League e distratti dalla partita del Napoli. Sono forti e con un allenatore, Simone Inzaghi, tra i migliori d'Italia".
12:06 - Buffon: "Il Napoli non si lascerà sfuggire lo Scudetto, finale di Champions? Fiducia in Inzaghi". Gianluigi Buffon ha commentato la corsa Scudetto definendo il Napoli favorito, elogiando l’Inter per il suo percorso e mostrando fiducia per la finale di Champions League. Sul possibile ritorno di Conte alla Juve, ha frenato: "Non è tutto così scontato, pensa solo a portare a termine la sua impresa con il Napoli".
11:32 - Santos, Neymar torna tra i convocati dopo l'infortunio: farà parte della prima lista di Ancelotti? Cinque settimane dopo l’ennesimo infortunio, la stella brasiliana Neymar torna tra i convocati del Santos per la sfida di Coppa in programma giovedì. Il rientro arriva a pochi giorni dall’annuncio della prima lista del nuovo CT del Brasile, Carlo Ancelotti.
10:15 - Europa League: due statistiche per ogni squadra dopo la vittoria del Tottenham sullo United.
09:15 - Foden non si nasconde dopo una stagione storta con il Manchester City: "Molti problemi mentali fuori dal campo".
08:00 - Europa League: come il Tottenham ha battuto il Manchester United nella finale di Bilbao.
Mercoledì 21 maggio
IN EVIDENZA
Tutto pronto per la finale di Europa League. Le formazioni ufficiali di Tottenham-Manchester United | Postecoglou preferisce Richarlison a Son, mentre Amorim lancia Mount e Diallo sulla trequarti. Out Garnacho.
Si giocano le semifinali di andata dei playoff di Serie B: le formazioni ufficiali di Catanzaro-Spezia e Juve Stabia-Cremonese.

LIVE
23:52 - Europa League, il match-winner Johnson si gode il trionfo del Tottenham: "Ce l'abbiamo fatta".
23:50 - Playoff Serie B: le parole di Stroppa, D'Angelo, Caserta e Pagliuca dopo la prima semifinale.
22:59 - Finale Europa League | A Bilbao trionfa il Tottenham: battuto 1-0 il Manchester United grazie al gol di Brennan Johnson. Difesa impeccabile, ritorno in Champions League e primo trofeo dopo 17 anni per gli Spurs, che riscattano una stagione da dimenticare.

22:25 - Il primo round delle semifinali playoff di Serie B sorride a Spezia e Juve Stabia. I liguri espugnano il campo del Catanzaro con un secco 2-0 e mettono un piede in finale. Successo di misura, invece, per le Vespe: 2-1 alla Cremonese e vantaggio da difendere nel match di ritorno allo Zini.
22:12 - La Cremonese accorcia le distanze al 77' con Johnsen. 2-1 e finale apertissimo al Menti.
21:55 - Barcellona, Flick prolunga il contratto fino al 2027 dopo il triplete spagnolo. Il club catalano ha "premiato" l'alleantore dopo che il Barça ha conquistato tre titoli nazionali in questa stagione.
21:52 - Raddoppiano quasi in simultanea Spezia e Juve Stabia! I liguri allungano con il gol di Pio Esposito, mentre le Vespe trovano il 2-0 grazie ad Adorante al 58'.
21:50 - Milan, dopo il fallimento si inizia a programmare il futuro: prima Tare poi il nuovo allenatore. Sabato la Curva Nord protesterà in occasione di Milan-Monza e anche prima, in sede. Capitolo mercato: prima la firma di Tare, poi l'arrivo del nuovo allenatore.
21:49 - Si chiude il primo tempo a Bilbao. Spurs avanti 1-0 sul Manchester United nella bolgia del San Mames. Decisivo fin qui l'autogol di Shaw.
21:43 - Il Tottenham stappa la partita al San Mames. Brennan Johnson colpisce male e Shaw beffa Onana con un autogol. Spurs in vantaggio.
21:40 - Si sblocca il risultato a Catanzaro! Di Serio porta avanti lo Spezia al 49'.
21:20 - Si chiude in questo momento il primo tempo tra Catanzaro e Spezia, con gli ospiti nettamente più propositivi nei primi 45 minuti. Nell'altra sfida, è la Juve Stabia a condurre per 1-0 sulla Cremonese.

21:10 - Nel frattempo Juve Stabia in vantaggio contro la Cremonese nella semifinale d'andata dei playoff di Serie B. Tiro da fuori letale di Pierobon, che porta avanti i padroni di casa al 35'.
21:01 - Comincia in questo momento la finale di Europa League.
20:45 - Mancano solo 15 minuti al fischio d’inizio della finale di Europa League tra Tottenham e Manchester United. A bordo campo spicca già la coppa, pronta a lasciare le mani dell’Atalanta, attuale detentrice del trofeo.
18:55 - Manchester City, Guardiola minaccia le dimissioni: "Riducete la squadra e io resterò".
18:50 - Napoli già prepara la festa: squadra sul lungomare Caracciolo con 2 bus scoperti.
18:40 - Europei U21: la Slovacchia annuncia le convocazioni, due gli "italiani".
17:47 - Super Lig turca: il Galatasaray vince e festeggia l'ennesimo titolo con due turni d'anticipo.
16:11 - Luis Enrique sull'Inter: "Capacità di gestire le cose in ogni momento della partita".
14:30 - Champions League, Inzaghi: "Lunga cavalcata per arrivare in finale" e Lautaro: "Sogno a un passo". Simone Inzaghi ha parlato di “una lunga cavalcata” per descrivere il cammino dell’Inter verso la finale di Champions contro il PSG, sottolineando le sfide ad altissima intensità contro Barcellona e Bayern Monaco. Lautaro Martinez, invece, ha parlato di “sogno a un passo”.
14:06 - Serie A, designazioni arbitrali 38ª giornata: Massa dirige Como-Inter, La Penna per Napoli-Cagliari. Davide Massa di Imperia arbitrerà Como-Inter, mentre Federico La Penna di Roma 1 è stato designato per Napoli-Cagliari, entrambi venerdì 23 maggio alle 20:45. Tra le partite di domenica 25, Venezia-Juventus è stata affidata a Colombo.
13:29 - Europa League: perché una vittoria in finale è fondamentale sia per lo United che per il Tottenham. Ruben Amorim, alla guida di un Manchester United in fase di transizione, vede nella finale un’opportunità cruciale per consolidare la sua visione, mentre una sconfitta potrebbe minare la sua credibilità. Per il Tottenham di Postecoglou, il trofeo rappresenta un’ultima chance per evitare un clamoroso fallimento e rilanciare una squadra in crisi.
Leggi l'approfondimento completo.
13:15 - Caso scommesse, Fagioli: "100mila euro da Vlahovic per coprire debiti", Florenzi: "Giocavo troppo". Nicolò Fagioli ha raccontato ai pm di aver chiesto aiuto economico a diversi compagni, tra cui Vlahovic, per saldare debiti da gioco legati a scommesse illegali, mentre Alessandro Florenzi ha ammesso di essere ricaduto nella ludopatia dopo un infortunio, accumulando 300mila euro di debiti su piattaforme clandestine.
11:51 - Europa League: la finale che può salvare (e arricchire) Manchester United e Tottenham. Manchester United e Tottenham si giocano mercoledì la possibilità di riscattare stagioni deludenti nella finale di Europa League, dove il posto in Champions della prossima stagione vale quanto, se non più, del trofeo stesso.
11:37 - Esclusiva | Fernando Signorini: "Maradona scatenò una rivoluzione, Yamal? Perverso fare paragoni". Fernando Signorini è stato l'allenatore personale di Diego Maradona in tre Coppe del Mondo, ha allenato Lionel Messi a Sudafrica 2010 e ha lavorato con César Menotti e Carlos Bilardo. In questa intervista esclusiva rilasciata a Gastón Hirschbrand per Flashscore, il "Prof" parla di calcio, politica, ingiustizia sociale, dei due grandi "10", di paragoni con Lamine Yamal e persino di allenatori suggeriti a Juan Román Riquelme per il Boca Juniors.

11:15 - Flashback, lotta Scudetto all’ultimo respiro: i finali più drammatici della Serie A dal 2000 a oggi. Nel calcio, gli ultimi novanta minuti possono valere un’eternità. Quando lo Scudetto si decide all’ultima giornata, ogni attimo diventa storia. Dal diluvio di Perugia al guizzo di Milito a Siena, la Serie A ha vissuto finali capaci di segnare un’epoca. Ora, Napoli e Inter stanno per scrivere il prossimo capitolo.
10:25 - Europa League: Alejandro Garnacho, l'uomo che può far sorridere il Manchester United.
09:40 - Son vuole salvare la stagione del Tottenham: "Il giorno più importante della mia vita".
09:10 - Del Piero diventa allenatore: "Da oggi potete anche chiamarmi Mister…"
08:55 - Europa League: Tottenham e Manchester United si giocano molto di più di un titolo europeo.
07:50 - Playoff Serie B: le probabili formazioni di Catanzaro-Spezia e Juve Stabia-Cremonese.
07:20 - Europa League: le probabili formazioni di Tottenham-Manchester United.
