Sabato 18 ottobre
NOTIZIE IN EVIDENZA
Napoli, arriva il secondo ko in campionato, ancora una volta in trasferta: i campioni d'Italia vengono fermati dal Torino del Cholito Simeone, autore del gol vittoria.
Roma-Inter, le scelte di Gasperini e Chivu: il tecnico piemontese lancia Dybala dall'inizio, il rumeno conferma Bonny davanti.

Alle 18 in campo Torino-Napoli, diramate le formazioni ufficiali: rivoluzione per Conte con Lucca dal 1' e Spinazzola al posto di McTominay. Baroni con Adams e Simeone in attacco.

Serie A, Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona finiscono 0-0: nessuna squadra trova la via del gol. Al Via del Mare Lecce e Sassuolo si dividono la posta con uno 0-0 tra fiammate isolate e poche vere occasioni, mentre all’Arena Garibaldi Pisa e Verona restano bloccate sullo stesso risultato, con entrambe ancora a secco di vittorie.
Clicca qui per leggere i report completi
LIVE
20:51 - Inter avanti al minuto 6: segna Bonny.
20:45 - All'"Olimpico" Roma e Inter sono in campo per l'ultimo match del giorno in A.
Segui il match live qui
20:43 - Premier League: il sabato di calcio inglese si chiude con il successo di misura dell'Arsenal.
19:11 - La Sampdoria ha esonerato Massimo Donati dall'incarico di allenatore della prima squadra. Lo comunica il club sul suo sito.
18:48 - Si chiude il primo tempo a Torino: i granata conducono 1-0 grazie al gol di Simeone. Padroni di casa più incisivi e positivi nei primi 45 minuti, mentre il Napoli resta compassato e ancora poco pericoloso in attacco.
18:43 - Liga: Araujo regala tre punti al Barcellona in extremis, crolla in casa il Siviglia. Intanto non si placa la protesta nel campionato spagnolo contro la decisione della Liga di far disputare Villarreal-Barcellona il prossimo 20 dicembre a Miami, negli Usa: dopo le prime due gare della giornata Oviedo-Espanyol e Sevilla-Mallorca, anche in quella tra Girona e Barca, i giocatori sono rimasti immobili per i primi 15 secondi dell'incontro.
18:33 - A Torino si sblocca il risultato: Giovanni Simeone segna con la maglia del Torino al 'suo' Napoli e non solo non esulta ma chiede quasi scusa con gli occhi lucidi. Il legame dell'argentino con il club partenopeo , lasciato a fine estate per approdare in casa granata, è noto e lo ha ribadito anche in questi giorni lo stesso 'Cholito' che, dopo aver battuto la difesa partenopea non è riuscito a nascondere il suo dispiacere.
18:22 - Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona, le dichiarazioni post gara: Di Fra deluso, Grosso e Zanetti positivi. Due pareggi a reti inviolate tra Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo: i tecnici Zanetti, Gilardino, Grosso e Di Francesco analizzano con lucidità le prestazioni delle loro squadre, parlando di "imprecisione sotto porta" e di un punto che "va comunque bene".
17:41 - Ci sono due assenze pesanti dell'ultima ora nel Napoli che alle 18 affronterà il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino. Scott McTominay e Rasmus Hojlund, infatti, non figurano nemmeno in panchina: il centrocampista scozzese ha riportato un trauma contusivo alla caviglia sinistra, l'attaccante danese si è fermato per un problema muscolare.
17:40 - Moise Kean è tra 24 convocati da Stefano Pioli per la trasferta di domani sera contro il Milan. L'attaccante della Fiorentina ha quindi superato il provino di stamani dopo l'infortunio alla caviglia destra rimediato una settimana fa in Nazionale contro l'Estonia, infortunio che pur in assenza di lesioni gli ha fatto saltare martedì la seconda partita valida per le qualificazioni mondiali contro Israele. In questi giorni a Firenze ha lavorato a parte per poi aggregarsi gradualmente in gruppo: resta da vedere se domani partirà titolare o comincerà dalla panchina, decisione che Pioli prenderà all'ultimo momento tenendo pronto anche Roberto Piccoli.
17:38 - Bundesliga: il Leverkusen vince 4-3 contro il Mainz in un match pirotecnico, il Lipsia piega 2-1 l’Amburgo grazie a un super Baumgartner e lo Stoccarda dilaga 3-0 a Wolfsburg con uno Stiller in stato di grazia. Pari con rimonte per Heidenheim e Colonia.
17:03 - Serie B: il Monza espugna Frosinone, rimonte di Reggiana e Pescara. I brianzoli vincono allo "Stirpe" e si rialzano in classifica. Successo per gli emiliani, pari per gli abruzzesi che erano sotto 0-2. Pari tra Mantova e Sudtirol.

15:48 - Si chiudono i primi tempi a Pisa e Lecce: risultato ancora bloccato sullo 0-0 su entrambi i campi. Attimi di tensione all’Arena Garibaldi per un check VAR su un possibile rigore in favore del Verona, ma dopo la revisione l’arbitro conferma la decisione iniziale: nessuna infrazione.
15:27 - Premier League: tris del Chelsea sul campo del Nottingham. I Blues vincono nettamente sul campo del Forest, sempre più in crisi. Neto protagonista nella ripresa con un gol e un assist per Acheampong.
15:12 - Tudor: "A Como sarà una partita difficile, sono una 'finta piccola'". Il tecnico esalta i lariani ma dichiara: "C'è rispetto, ma abbiamo preparato bene questa partita". Yildiz in campo, Zhegrova a casa causa infortunio.
15:00 - Al via la settima giornata di Serie A. In campo Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo.
14:32 - Atalanta, Juric inizia a sentire l'affetto di Bergamo: "La provincia ha un amore incredibile per la squadra, ti fa sentire protetto".
14:15 - Serie A, le formazioni ufficiali dei primi due match della giornata di A: Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo. Nerazzurri e gialloblù col 3-5-2, giallorossi e neroverdi con il 4-3-3.

13:50 - Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è tornato a parlare del mercato chiuso. Lo ha fatto alla vigilia della gara con l'Atalanta: "Sarà un campionato di sofferenza, un'altra squadra l'avrei lasciata", ha detto l'allenatore biancoceleste. "Dobbiamo essere umili, ma non sconfitti", ha aggiunto.
13:15 - In Serie A giornata da sliding doors: Roma e Napoli puntano in alto, Toro e Fiorentina rischiano tutto. Big match all’Olimpico, ma i riflettori illuminano anche Torino, San Siro e Como. In palio c'è molto più dei tre punti: la classifica può cambiare volto e gli equilibri saltare. Settima giornata ad altissimo voltaggio.
13:00 - Il Milan domani sfiderà la Fiorentina nel posticipo di domenica sera. Per il tecnico dei rossoneri, Massimiliano Allegri, la gara ha un peso particolare: "Per noi è un'occasione per consolidarci", ha detto nella conferenza pre-partita.
12:45 - Circa 200 tifosi veronesi si sono scontrati con gruppi di supporters pisani verso le 11,30 nei pressi dello stadio Arena Garibaldi a Pisa dove nel pomeriggio si giocherà la partita di serie A Pisa-Verona. I sostenitori veronesi sono arrivati a piedi senza scorta e sono scoppiati tafferugli con i pisani tanto che polizia e carabinieri giunti in fretta e furia hanno dovuto esplodere alcuni lacrimogeni per sedare i disordini. Ora la zona è stata cinturata e sul posto vi sono ancora alcune ambulanze per soccorrere feriti e contusi. I veronesi sono stati radunati in una piazzetta e vengono identificati dalla polizia.
12:24 - Mancini sogna il ritorno in Premier? L’ex CT avrebbe confidato di essere in corsa per lo United. Secondo quanto riportato dal Sun e ripreso dal Daily Mail, Roberto Mancini avrebbe confidato ad alcuni amici di essere tra i candidati a sostituire Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United.
12:15 - Quando i gol valgono oro: chi meglio trasforma ogni rete in punti. La Roma si sta distinguendo per un dato quanto mai curioso. Secondo i dati di BeSoccer Pro, la squadra di Gasperini ha dimostrato, meglio di chiunque altro nei principali campionati europei, di saper trarre il massimo da ogni rete in questo avvio di stagione.
11:35 - Liverpool-Manchester United alle porte: statistiche, curiosità e tabù dei Red Devils ad Anfield. Domenica va in scena un Super Sunday ad alta tensione: i Reds vogliono confermare il dominio casalingo, mentre lo United punta a ribaltare i pronostici e tornare alla vittoria fuori casa.
Leggi l'approfondimento completo
09:50 - Messi in corsa per la doppietta in MLS: MVP e Scarpa d’Oro in palio nell’ultima giornata. Il campionato nordamericano di MLS si chiude sabato con la Regular Season, tra una serrata lotta per i playoff e Lionel Messi (38) pronto a inseguire la doppietta dei grandi premi individuali: Scarpa d’Oro e MVP.
07:20 - Serie A, le probabili formazioni del sabato: si parte con Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo. Il settimo turno di Serie A si apre con due sfide alle 15, all’Arena Garibaldi e al Via del Mare. Alle 18 tocca ai campioni d’Italia del Napoli sul campo del Torino, prima del big match serale dell’Olimpico tra Roma e Inter.
Clicca qui per vedere le probabili formazioni

Venerdì 17 ottobre
NOTIZIA IN EVIDENZA
- Serie B, il derby ligure, anticipo dell'ottava giornata, va all'Entella: Sampdoria sconfitta 3-1. Debenedetti, Franzoni e Tiritiello regalano una serata storica alla Virtus. Attesa per il big match. di domenica tra Palermo e Modena. Seconda e prima di fronte al "Barbera" con in palio il primato della classifica.

- César Azpilicueta in esclusiva: il periodo al Chelsea sotto la guida di Mourinho, Conte e Tuchel. Nella prima parte di un’intervista esclusiva a Flashscore, César Azpilicueta ha ripercorso oltre dieci anni di lotta per i trofei sotto la guida di alcuni dei migliori allenatori del calcio mondiale.
LIVE
22:32 - Fabio Borini torna a giocare: l'attaccante va al Salford City nella quarta serie inglese.
22:42 - In Ligue 1 pirotecnico 3-3 tra PSG e Strasburgo, in Bundesliga continua a perdere il Borussia Monchengladbach, in LaLiga vince fuori casa l'Espanyol.
22:20 - La nuova Atalanta di Juric, dai rimpianti per Retegui alle scommesse Sulemana e Ahanor.
20:58 - Roma-Inter, Svilar carica i suoi: "Non dobbiamo temere nessuno, perché siamo una squadra fortissima, ce la giochiamo con tutti".
19:30 - Domani c'è Pisa-Verona, Gilardino mette in guardia i suoi: "Dobbiamo mantenere equilibrio e pazienza"
18:26 - Juventus, Bremer sui social dopo l'intervento: "Un passo avanti".
18:02 - Weekend di fuoco in Europa: Kane sfida Guirassy nel Klassiker, Liverpool-United in Premier League
17:42 - Reduce dal successo contro il Liverpool, il Chelsea riparte dalla trasferta di Nottingham sperando di aumentare il rendimento esterno. Ce la farà Postecoglou a fermare Maresca?
17:30 - Liverpool e Manchester United è il big match di giornata in Premier League: riusciranno i Reds a tornare al successo dopo i ko contro Chelsea, Galatasaray e Crystal Palace?
16:42 - Cagliari, Pisacane ritrova uomini preziosi: "Tutto questo ci permette più soluzioni".
16:25 - Genoa in cerca del primo successo, parla il tecnico Vieira in conferenza stampa: “Parma squadra solida, noi determinati a fare bene”.
16:23 - Torino, il "Cholito" Simeone e la sfida al suo ex club, il Napoli: 'Ho pianto dopo l'addio, ora lotto per il mondo granata".
16:19 - Lecce, Di Francesco vuole la prima vittoria casalinga contro il Sassuolo: "Spirito, atteggiamento e umiltà". E nel frattempo Maleh è stato reintegrato.
16:16 - Conte e il Napoli alla prova del tour de force: “Sette gare in 22 giorni, curioso della risposta”. Recuperi fondamentali per Buongiorno e Politano.
15:51 - Fiorentina, Pioli sfida il suo passato: "Speravo di tornare a San Siro in un altro momento". Stefano Pioli presenta la trasferta di domenica contro il Milan, la prima da ex contro la squadra con cui vinse lo scudetto nel 2022. Sul recupero di Kean, il tecnico viola resta cauto: “Il provino decisivo sarà domani”.

15:24 - Gasperini alla vigilia di Roma-Inter: “La misura migliore è sfidare le squadre forti”. Il tecnico giallorosso vuole testare la competitività della squadra contro avversari di livello, valutando prestazioni più che risultati. “Siamo in una buona posizione e vogliamo giocarcela al meglio”, aggiunge in conferenza.
15:05 - Inter, Chivu si prepara al match con la Roma: “Domani gioca Sommer, Gasp un modello di ispirazione". Il tecnico rumeno evidenzia l’importanza di ripartire dalla prestazione contro la Cremonese. Ampi elogi anche per Gian Piero Gasperini, suo ex allenatore all’Inter per un breve periodo.
14:49 - Ranking FIFA: l’Italia sale al nono posto, Spagna sempre in vetta, la Germania torna in top 10. L’Italia guadagna una posizione nel ranking FIFA, salendo al nono posto. In testa resta la Spagna, mentre la Germania fa il suo ritorno nella top 10, davanti alla Croazia.
14:48 - Milan, brutte notizie per Pulisic: la risonanza conferma una lesione al bicipite femorale. Christian Pulisic ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Il giocatore del Milan salterà le prossime due gare e sarà rivalutato tra circa dieci giorni, con il rientro previsto indicativamente per inizio novembre.
13:43 - Serie B, la sfida al vertice Palermo-Modena è il match clou dell'ottavo turno. Rosanero e gialloblù sono le uniche due imbattute in questa stagione, e occupano le prime due posizioni della classifica: domenica il faccia a faccia al "Barbera".
13:42 - Torino, Baroni sfida il Napoli: “Sono i più forti, giocare con due punte? È una possibilità". Il tecnico granata prepara la sfida con i campioni d’Italia: “Servirà una gara di valore. Adams e Ngonge pronti, Zapata sta sempre meglio e può dare il suo contributo”.
13:10 - L'agente di Lukaku ammette la trattativa con il Real Madrid: "C'era una piccola possibilità". Federico Pastorello ammette di rimpiangere la decisione di riportare Romelu Lukaku al Chelsea, e confessa che il belga avrebbe potuto firmare con i Blancos.
12:30 - Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 7ª giornata di Serie A
Clicca qui per i Fantaconsigli

11:55 - Il confronto tra Nico Paz e Yildiz, due fantasisti che spiccano in modi diversi.
Leggi l'approfondimento completo
10:30 - César Azpilicueta in esclusiva: il post Chelsea in patria tra Atletico Madrid e Siviglia.
Leggi la seconda parte dell'intervista
10:25 - César Azpilicueta in esclusiva: il periodo al Chelsea sotto la guida di Mourinho, Conte e Tuchel.