Calcio Live News: l'Italia crolla in Norvegia nel primo match di qualificazione mondiale

Aggiornato
Calcio Live News
Calcio Live NewsLise Åserud / NTB / AFP

Oggi inizia il percorso di avvicinamento ai Mondiali 2026 per la nazionale azzurra. L'impegno è uno di quelli più duri sulla carta, in casa della nazionale scandinava guidata da Erling Haaland. Di seguito tutti gli aggiornamenti calcistici della giornata

23:41 - Mondiali 2026, l'Estonia viene battuta in casa da Israele, che ora sale al secondo posto. Dopo essere passati in vantaggio alla mezz'ora di gioco con Kait, i baltici sono stati ripresi poco dopo da Biton, che a inizio del secondo tempo ha trovato nuovamente il gol. Al 90esimo, poi, Abu Fani sigillava il trionfo degli ospiti.

Leggi il report completo.

23:13 - Spalletti: "Primo gol evitabile, poi tutto più difficile", Donnarumma: "Non ho spiegazioni". L'allenatore e il capitano della nazionale italiana hanno parlato dopo la debacle per 3-0 incassata in quel di Oslo contro la Norvegia. Un pessimo inizio per gli azzurri nelle qualificazioni ai Mondiali che avranno luogo tra un anno.

Leggi l'articolo completo.

22:40 - Mondiali 2026, l'Italia viene umiliata in casa della Norvegia e inizia nel peggiore dei modi. La trasferta di Oslo ha visto gli azzurri andare sotto dopo appena un quarto d'ora. Poi, lo scatenato Nusa e Haaland portavano gli scandinavi sul 3-0 prima dell'intervallo. Nella ripresa, Berg prendeva la traversa, certificando un soliloquio da parte degli scandinavi. Per Spalletti è un inizio drammatico delle qualificazioni all'evento iridato in programma tra un anno.

Leggi il report completo.

21:34 - Finisce 3-0 il primo tempo tra Norvegia e Italia. Fino a questo momento, una disfatta per gli azzurri.

Le statistiche dei primi 45'
Le statistiche dei primi 45'Flashscore

21:29 - Terzo gol per i norvegesi. A siglarlo è Haaland, che scatta sul filo del fuorigioco e fa secco Donnarumma per poi segnare a porta vuota.

21:21 - Raddoppio di Nusa, che si accentra dalla sinistra e scocca un destro secco sotto la traversa.

21:01 - Si porta in vantaggio la Norvegia con un tocco sotto di Sorloth, che con un bel taglio culmina un gran passaggio di Nusa in profondità.

20:47 - Si parte a Oslo, dove a dare il calcio d'inizio sotto la pioggia sono stati gli azzurri.

20:35 - Mancano ormai dieci minuti all'inizio dell'incontro tra Norvegia e Italia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Si tratta della prima sfida del gruppo I. La pioggia è fitta in quel di Oslo, dove i padroni di casa si affidano al loro bomber Erling Haaland.

19:35 - Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre. Per l'Italia emergenza in difesa contro il pericolo Haaland, mentre Frattesi si accomoda in panchina.

Leggi le formazioni ufficiali

I 22 in campo
I 22 in campoFlashscore

L'Italia si reca in Norvegia per la prima partita delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Luciano Spalletti sembra orientato a puntare su Diego Coppola come difensore centrale per marcare Erling Haaland.

Leggi l'articolo completo.