Venerdì 10 ottobre
22:40 - La Francia si impone per 3-0 sull'Azerbaigian e ipoteca la qualificazione ai Mondiali. Tonfo della Slovacchia in Irlanda del Nord, dove la squadra di Calzona perdere per 2-0. Deludente il pari interno del Belgio contro la Macedonia del Nord, mentre l'Ucraina vince con un roboante 5-3 in casa dell'Islanda.
21:33 - Nei primi tempi delle qualificazioni ai Mondiali, per il momento la Francia sta vincendo per 1-0 contro l'Azerbaigian, mentre l'Ucraina sta vincendo per 3-1 in casa dell'Islanda. La Germania conduce per 2-0 sul Lussemburgo, mentre l'Irlanda del Nord si sta imponendo 1-0 sulla Slovacchia.
20:58 - L'Atletico Madrid si impone ai rigori sull'Inter in un'amichevole in Libia. Dopo l'1-1 maturato nei tempi regolamentari in seguito alle reti di Carlos Martin e Yann Bisseck, dal dischetto il protagonista è stato l'ex Atalanta Juan Musso, che ha parato i rigori di Luis Henrique e Francesco Acerbi
20:11 - Euro Under 21, l'Italia demolisce la Svezia grazie a Pisilli e un Camarda da record. La nazionale allenata da Silvio Baldini si è sbarazzata dei pari età scandinavi in poco più di 45 minuti, realizzando tre reti prima dell'intervallo. Il centrocampista della Roma è stato protagonista con due reti, mentre il centravanti del Lecce è entrato nella storia come goleador più giovane di sempre.
19:49 - Gattuso, prima dello scontro con l'Estonia: "Play off non scontati, non scherziamo col fuoco". L'allenatore della nazionale italiana è consapevole del fatto che la partita che si giocherà in quel di Tallin sarà fondamentale, come ha ribadito: "Domani ci giochiamo tanto, dobbiamo fare punti"
19:05 - Terzo gol per la nazionale under 21. Ancora una volta è Pisilli ad andare in gol poco prima dell'intervallo.
18:57 - Gli azzurrini raddoppiano con un rigore trasformato da Francesco Camarda con un cucchiaio. Il leccese è il più giovane di sempre a segnare con l'under 21.
18:55 - Nelle qualificazioni ai Mondiali, il Kazakistan ha sconfitto per 4-0 il Liechtenstein in casa, portandosi così a sei punti in altrettanti incontri.
18:29 - Si porta in vantaggio la nazionale di Silvio Baldini grazie a Nicolò Pisilli.
18:15 - È iniziata la partita di qualificazioni all'Euro Under 21 a Cesena tra l'Italia e la Svezia.
18:00 - Italia-Israele: sbarco top secret con il Mossad e stadio semivuoto, richiesto un simbolo di pace. Il Comitato Stadio Vuoto chiede anche un simbolo di pace e un minuto di silenzio per i diritti umani. Prevista bassa affluenza con soli 5.000 biglietti venduti, concerto rinviato e sicurezza affidata al Mossad
16:00 - Sarri difende Rabiot e critica il calcio italiano: "I soldi non giustificano tutto". Il tecnico della Lazio commenta la polemica sul Milan-Como in Australia e denuncia l’eccesso di fisicità in Serie A. Poi la stoccata: "Le seconde squadre uccidono la Serie C e il campanilismo".
12:13 - Gasperini senza filtri: "La Roma non è da Champions, ultimo anno all'Atalanta il più tribolato". Gian Piero Gasperini si racconta senza filtri: "A Roma c'è una passione incredibile, forse più di Napoli", ricorda come "l'Atalanta era forte, potevamo puntare in alto" e critica duramente il Var: "Non sopporto il Var, mi allontana dal calcio come l'ho sempre inteso".
10:50 - Ex promessa del Chelsea coinvolta in uno scandalo scommesse: Davila ammette le ammonizioni pilotate. L’ex centrocampista del Chelsea ha confessato di aver organizzato un sistema di ammonizioni intenzionali insieme a due compagni del Macarthur FC. Il piano avrebbe fruttato pagamenti illeciti per quasi 100.000 sterline.
10:37 - Kylian Mbappè prende le difese di Lamine Yamal: "Alla sua età tutti fanno qualche errore". Il campione del Real Madrid ha parlato del giovane fenomeno della squadra rivale, il Barcellona, nel quale si identifica vista l'esplosione in tenera età. "Il suo talento non si discute, bisogna lasciarlo in pace".
10:00 - Euro Under 21: le probabili formazioni di Italia-Svezia, Baldini punta su Camarda. Nel terzo match per le qualificazioni all'evento continentale in programma nell'estate del 2027, gli azzurrini affrontano la nazionale scandinava allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. L'obiettivo è ottenere la terza vittoria di seguito.
08:25 - Tuchel elogia Pickford dopo l’ottavo clean sheet consecutivo da record con l’Inghilterra. Il commissario tecnico della nazionale britannica ha lodato la compostezza e la capacità di adattamento del suo portiere dopo un nuovo primato in seguito alla vittoria per 3-0 della sua nazionale contro il Galles in un’amichevole disputata a Wembley.

07:30 - Quali sono le squadre che hanno già ottenuto il pass per la Coppa del Mondo 2026. Il torneo, ospitato da Stati Uniti, Messico e Canada, ha già 20 nazionali qualificate, e il numero potrebbe salire a 37 entro la fine dell'attuale sessione. I Paesi ospitanti si sono già assicurati il posto e i turni di qualificazione continuano in tutti i continenti, con diverse potenze che stanno per timbrare il passaporto per il torneo.
Giovedì 9 ottobre
23:51 - Platini contro Infantino e VAR, nessuna chance di un ritorno alla Juve: "Non si vive due volte la stessa storia d'amore".
23:26 - Mondiale Under 20, Italia eliminata agli ottavi: gli azzurrini crollano 3-0 contro gli USA, scatenato il parmense Cremaschi.
22:49 - Qualificazioni Mondiali 2026: Hojlund trascina la Danimarca, Ferguson decisivo per la Scozia.
21:33 - Mondiali 2026: l'Algeria è la ventesima nazionale qualificata dopo lo 0-3 ottenuto in Somalia.
20:55 - Brasile contro Corea del Sud: la Seleção sfida la selezione di Seoul e vuole allungare la tradizione vincente con le asiatiche.
20:38 - Cannavaro, esordio ok sulla panchina dell'Uzbekistan, gli asiatici vincono 2-0 contro Kuwait in amichevole.
19:00 - Italia U21, parla il ct Baldini: "Un mese fa avevo visto un gruppo forte, coeso, pieno di volontà e talento ma in questi tre giorni si sono superati".
17:04 - Capo Verde, la festa è solo rimandata: lunedì la piccola Nazionale africana può andare ai Mondiali.
16:25 - La Norvegia teme che i manifestanti pro-Palestina possano rovinare il sogno di andare ai Mondiali dopo 28 anni.
15:34 - Dovbyk sul doppio rigore sbagliato: "Mi pento solo di non aver tirato il terzo". L’attaccante ucraino spiega il flop contro il Lille: squadra vicina, analisi della partita generale e rimpianto per il terzo rigore non tirato.
14:39 - Tonali e il "coraggio ritrovato" grazie a Gattuso, mentre apre al possibile ritorno in Italia. Il centrocampista azzurro sottolinea l’intensità degli allenamenti e il coraggio ritrovato sotto la guida del ct. Cristante celebra la pace Israele-Hamas e invita i tifosi a Udine contro Israele
14:14 - Liga: i capitani sul piede di guerra per il match Villarreal-Barcellona a Miami. I venti capitani chiedono chiarezza su criteri sportivi, viaggi, sicurezza e benefici economici extra per il match del 20 dicembre, mentre il Villarreal facilita trasporto tifosi e sconti abbonamenti
12:05 - Esclusiva Del Bosque, parte due. L'ex tecnico di Real e Spagna ha parlato in esclusiva a Diretta anche di Zidane, spesso accostato a diverse panchine: "Tra la Juventus e il Real, Zidane sceglierebbe il Madrid".
Leggi la seconda parte dell'Intervista
12:00 - Esclusiva Del Bosque, parte uno. L'ex leggendario tecnico del Real Madrid e della nazionale spagnola si è raccontato ai nostri microfoni parlando a tutto campo. Immancabile un passaggio sulla vittoria al Mondiale con le Furie Rosse: "Non saremmo qui se Iniesta non avesse segnato quel gol".
Leggi la prima parte dell'intervista
11:45 - Infantino e la situazione a Gaza: "Italia-Israele? Ora c'è il cessate fuoco, siamo felici". Il presidente della Fifa è intervenuto all'assemblea dell'EFC: "Notizia fantastica, sosteniamo questo processo".
11:35 - Dal Napoli da 2 punti a partita ai crolli di Valencia e Marsiglia: i dati della carriera da allenatore di Rino Gattuso mostrano i punti di forza e i limiti del nuovo ct, chiamato a risollevare una Nazionale in cerca d’identità.
11:29 - Le scelte della redazione: ora della verità per l'Italia, prove del nove per Norvegia e Germania. Gli Azzurri di Gattuso sono attesi dalle sfide contro Estonia e Israele, mentre la Norvegia, priva del talento di Ødegaard, dovrà affrontare un impegno delicato contro la stessa Israele. Trasferte insidiose attendono anche altre due big europee: Francia in Islanda e Germania in Irlanda del Nord.
10:42 - Dramma in Cina, Asamoah si frattura il collo contro un cartellone: rischia la paralisi. Il 31enne centrocampista del Guangxi Pingguo, spintonato da un avversario, ha riportato gravi lesioni al collo e ai nervi. Operato d’urgenza, è stabile ma rischia la paralisi e la fine della carriera.
10:40 - De Jong come Rabiot, critica alla UEFA per le partite all'estero: "Non è giusto per i giocatori". Dopo Adrien Rabiot, anche il centrocampista olandese del Barcellona si è detto contrario alla decisione della Uefa di disputare Milan-Como a Perth e Villarreal-Barcellona a Miami: “Non mi piace e non è giusto per i giocatori”.
10:22 - Inghilterra-Galles a Wembley: i precedenti storici sono tutti a favore dei Tre Leoni. Quando il Galles scenderà in campo a Wembley per l’amichevole contro l’Inghilterra, lo farà con la consapevolezza di avere la storia contro: i Tre Leoni hanno perso questo confronto solo 14 volte, a partire dal primo incontro del gennaio 1879.
09:46 - Chelsea, occhi su Vlahovic: l’attaccante della Juve tra i possibili colpi per il 2026. Il Chelsea sta seguendo da vicino il futuro di Dusan Vlahovic, sollevando un interessante interrogativo su un possibile triplo colpo a parametro zero nella prossima estate.
08:08 - 97 partite saltate per infortunio, la confessione di Militão: “Ho pensato di lasciare il calcio”. Il difensore del Real Madrid (27), ha ammesso che, nonostante la giovane età, aveva pensato di chiudere anticipatamente la carriera. La decisione è legata a gravi infortuni a entrambe le ginocchia, che gli hanno fatto perdere quasi 500 giorni di gioco negli ultimi tre anni.

07:27 - Miguel Ángel Russo, storico allenatore argentino e attuale tecnico del Boca Juniors, è morto all’età di 69 anni. Figura amatissima del calcio sudamericano, Russo combatteva da tempo contro gravi problemi di salute.