Altri

Calcio Live News: finisce 0-0 tra Pisa e Lazio, Spalletti ufficiale alla Juventus

Aggiornato
Calcio Live News
Calcio Live NewsALESSANDRO BREMEC / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Dopo un weekend ricco di emozioni, il campionato non si ferma: al via il primo turno infrasettimanale di Serie A, in una settimana densa di appuntamenti anche sul fronte europeo. Segui qui tutti i principali aggiornamenti e i risultati.

Giovedì 30 ottobre

23:56 - Sarri: "Mi sto adattando alla squadra", Gilardino: "Gara preparata in modo perfetto". L'allenatore della Lazio ha parlato a fine partita, senza nascondersi. "Ci prendiamo questo pareggio e cercheremo di migliorare ciò che ancora manca", ha confessato il tecnico biancoceleste, mentre quello nerazzurro si è mostrato soddisfatto

Leggi l'articolo completo.

23:30 - Spalletti subito virale nel botta e risposta con Perin: “Tutto bene? Dipenderà da voi”. L'allenatore toscano, che oggi ha firmato con la Vecchia Signora, ha subito mostrato una delle sue facce più simpatiche e divertenti. Il tutto quando ha incrociato il secondo portiere, sul quale ha scherzato riguardo l'abbigliamento

Leggi l'articolo completo.

22:41 - Il Pisa ci mette tanto impegno ma non va oltre lo 0-0 contro la Lazio. Dopo un primo tempo in cui a dare emozione è stato solo un tiro sul palo di Basic, nella ripresa i padroni di casa ci hanno provato ma senza ottenere il premio assoluto. Poca la proposta calcistica da parte di Sarri, mentre Gilardino manca la prima vittoria in campionato

Leggi il report completo.

21:50 - Grosso: "Meglio nella ripresa", Pisacane: "Volevamo una classifica migliore". Il tecnico del Sassuolo predica calma: "Una vittoria pesante, ma stiamo coi piedi per terra". L'allenatore del Cagliari punta il dito sulle assenze: "Alcuni giocatori non li abbiamo e forse potevano darci di più, ma sono fiducioso, penso che quando si recuperano giocatori fondamentali le cose potranno andare meglio"

Leggi l'articolo completo.

21:36 - Finisce 0-0 il primo tempo tra Pisa e Lazio.

Le statistiche dei primi 45'
Le statistiche dei primi 45'Stats Perform

21:25 - Palo di Basic, che con un sinistro da fuori area ha sfiorato il vantaggio per i biancocelesti.

20:50 - È cominciata adesso la partita tra Pisa e Lazio allo stadio "Romeo Anconetani". Questo match chiude la nona giornata di campionato.

20:30 - Serie A, una perla di Laurienté apre al trionfo del Sassuolo in casa del Cagliari. Sotto una pioggia incessante, le due rivali si sono studiate in un primo tempo poco vibrante. Nella ripresa una punizione del francese e un gol di Pinamonti hanno messo il match in discesa per la squadra di Grosso. Esposito ha accorciato le distanze, ma alla fine il trionfo è stto neroverde

Leggi il report completo.

20:00 - Accorcia Sebastiano Esposito, che realizza un gol da centravanti e riapre il match.

19:52 - Raddoppia il Sassuolo con Pinamonti, che chiude un bel contropiede.

19:42 - Passa in vantaggio il Sassuolo con una punizione a giro di Laurienté.

19:17 - Dopo poche emozioni, il primo tempo di Cagliari-Sassuolo finisce 0-0.

Le statistiche dei primi 45'
Le statistiche dei primi 45'Stats Perform

19:00 - Genoa verso la rivoluzione, Vieira e il direttore sportivo Ottolini in bilico. Al momento ad avere il patentino per poter sedere in panchina tra gli attuali collaboratori di Vieira, ma di fatto dipendente del Genoa, vi è Roberto Murgita che potrebbe fungere da traghettatore affiancato da un ex giocatore storico come Criscito o Ruotolo entrambi al lavoro con le giovanili. Per il nuovo ds si fa il nome dello spagnolo Diego J. Lopez.

Leggi l'articolo completo.

18:50 - Periodo decisamente sfortunato per Evan Ferguson. Gli accertamenti di oggi hanno evidenziato un trauma distorsivo della caviglia destra con l'interessamento capsulo legamentoso. Dunque il centravanti della Roma dovrà rimanere ai box circa un paio di settimane, saltando sicuramente la gara di domenica sera a San Siro contro il Milan. L'irlandese si è fatto male ieri dopo venti secondi gioco per un contrasto con Valenti del Parma.

18:40 - Ufficiale, Spalletti nuovo allenatore della Juventus: prende il posto dell'esonerato Tudor. Dopo la sconfitta con la Lazio, la società bianconera cambia guida tecnica. Contratto fino a fine stagione e rinnovo legato alla qualificazione in Champions League per l'ex ct della Nazionale.

Leggi l'articolo completo.

17:59 - Leao in dubbio per Milan-Roma: il Milan spera nel recupero dell’attaccante. L’attaccante rossonero, fermato da un'infiammazione all'anca, non si è allenato con il gruppo. Recuperi per Jashari ed Estupiñán, entrambi a disposizione di Allegri per il big match di San Siro.

Leggi l'articolo completo.

17:53 - Il giorno dopo la sconfitta con l'Inter, la Fiorentina si è ritrovata al Viola Park per fare un'analisi della situazione in vista della gara di domenica al Franchi contro il Lecce. Sfida determinante per la classifica dei viola - dopo nove giornate sono quart'ultimi senza mai essere riusciti a vincere una partita - e forse anche per il futuro di Stefano Pioli.

Per la partita contro i salentini è in dubbio la presenza di Robin Gosens. Il giocatore tedesco avrebbe riportato un risentimento al retto femorale della coscia sinistra, la sua situazione sarà valutata giorno per giorno.

Il match del Franchi
Il match del FranchiFlashscore

17:52 - Prove tecniche di Fiorentina per il Lecce: la squadra di Eusebio Di Francesco ha giocato un'amichevole a porte chiuse al Via del Mare contro il Nardò, formazione del campionato di serie D. I due tempi da 40 minuti ciascuno sono terminati 7-0 per i giallorossi con tre reti di Stulic, due di Helgason e una ciascuno per Sala e N'Dri. 

Non hanno preso parte all'amichevole i calciatori scesi in campo dal primo minuto contro il Napoli, che hanno svolto una regolare seduta d'allenamento. Tra loro è tornato ad allenarsi in gruppo l'esterno offensivo Sottil, che ha dunque recuperato dall'infortunio muscolare al polpaccio: si candida per una maglia da titolare contro la sua ex squadra. Sempre assente il lungodegente Jean, prosegue nel lavoro differenziato il difensore cileno Perez.

17:36 - Le formazioni ufficiali di Cagliari-Sassuolo. Pisacane con Esposito e Borrelli davanti. Grosso punta sul tridente Volpato-Pinamonti-Laurienté.

Leggi l'articolo completo.

17:01 - Il Parma archivia la sconfitta di Roma e volta pagina: domenica arriva il Bologna al Tardini e servono punti per tenersi fuori dagli ultimi tre posti, possibilmente una vittoria che manca dal 29 settembre. All'Olimpico i crociati si sono confermati squadra solida, evidenziando però le solite difficoltà in fase offensiva, pur ritrovando il gol dopo più di 360 minuti d'astinenza.

"Con più precisione avremmo potuto ottenere il risultato" ha detto mister Cuesta a fine gara: sullo zero a zero i crociati hanno infatti fallito almeno due volte l'occasione del vantaggio. Peccato "capitale" contro l'attuale capolista che, dopo un'ora a basso ritmo, ha punito il Parma con l'uno-due letale Hermoso-Dobvik. La rete della speranza di Circati è arrivata nel finale, ancora da palla inattiva (rimessa laterale di Valenti), a dimostrazione che qualcosa davanti non funziona: i crociati non hanno ancora segnato su azione in questo campionato.

L'assenza degli uomini di qualità (Oristanio e Ondrejka torneranno dopo la sosta, Valeri è da valutare) e la scarsa vena di Bernabè hanno ridotto i rifornimenti a Cutrone e Pellegrino. Le due punte lavorano tanto in copertura e arrivano stanche a concludere raramente in porta. Se a questo si aggiunge l'atteggiamento votato "al primo non prenderle" impostato dal tecnico spagnolo, ecco il Parma solido ma sterile di queste prime nove giornate. Contro i giallorossi non sono mancati gli spunti positivi: la coppia Circati-Valenti funziona, l'innesto di Estevez (100 presenze in gialloblù) si conferma decisivo per dare tempi ed equilibrio al centrocampo, Sorensen è stato il migliore in campo dopo due mesi di anonimato, il subentrante Benedycazk ha dato segni di risveglio (torre-assist per la rete dell'1-1).

Verso il Bologna ci sono da valutare le condizioni dei due infortunati Valeri e Keita, per entrambi saranno decisive le valutazioni della vigilia. Un eventuale ritorno del laterale sinistro potrebbe aprire la possibilità di tornare al 3-5-2, anche se il 4-4-2 schierato da Cuesta contro Como e Bologna ha convinto. Nella terza gara in nove giorni sarà l'infermeria a fare la formazione, ma la coperta è corta soprattutto davanti e le scelte dell'allenatore sono ridotte.

16:50 - Haaland beve latte crudo, è polemica in Inghilterra. L'allarme della Food Standards Agency dopo un video su YouTube. Nell'episodio di YouTube, Haaland viene filmato mentre visita una fattoria nel Cheshire per ritirare la sua scorta di latte crudo. Lo definisce un "superfood" che, a suo avviso, fa "bene allo stomaco, alla pelle, alle ossa e ai muscoli"

Leggi l'articolo completo.

16:40 - Paunovic nominato commissario tecnico della Serbia. Sarà in panchina contro Inghilterra e Lettonia per le qualificazioni del Mondiale 2026. Ex attaccante, Paunovic ha giocato in particolare per l'Atlético Madrid dal 1997 al 2005. Dopo essere diventato allenatore, ha guidato le nazionali giovanili serbe, vincendo la Coppa del Mondo Under 20 nel 2015

Leggi l'articolo completo.

16:32 - Esclusiva | Verratti: "Non so se tornerò in Nazionale, Zeman il miglior tecnico che ho avuto". Flashscore ha incontrato in Qatar l'ex calciatore del Paris Saint Germain che si è aperto a 360 gradi: dal suo addio alla Nazionale, al suo passato a Parigi e al suo futuro a Pescara. Leggi la nostra intervista esclusiva.

Leggi l'intervista completa.

Intervista esclusiva a Verratti
Intervista esclusiva a VerrattiFlashscore

16:16 - Il Real Madrid e i promotori della Superlega chiedono oltre 4 miliardi di dollari di risarcimento alla Uefa, che accusano di aver ostacolato ingiustamente la competizione.

Leggi l'articolo completo.

16.15 - Cremonese: è emergenza infortuni ma recupera Sanabria. Tante assenze verso la gara con la Juve, Vardy titolare. Dopo la vittoria di Marassi contro il Genoa, la Cremonese si prepara ad accogliere la Juventus di Spalletti in uno Zini che si annuncia caldissimo. L'entusiasmo è alle stelle, ma Davide Nicola deve fare ancora i conti con l'infermeria piena. Non recuperano Collocolo e Grassi, entrambi fuori causa per problemi muscolari, mentre Zerbin resta in forte dubbio: l'esterno ha provato a forzare in settimana ma il dolore non è del tutto superato.

Restano indisponibili anche Pezzella e Moumbagna, due assenze pesanti per un gruppo che ha però dimostrato di saper sopperire con carattere e organizzazione. Un piccolo segnale positivo arriva da Sanabria, che avverte ancora un fastidio al polpaccio ma potrebbe almeno accomodarsi in panchina per dare una mano nel finale. Per il resto la squadra è in buona salute anche se le tre partite ravvicinate hanno lasciato un po' di stanchezza nelle gambe.

Il match dello Zini
Il match dello ZiniFlashscore

Davanti, Vardy si candida per un'altra maglia da titolare accanto a Bonazzoli, dopo la prova brillante offerta a Genova. La sua corsa e la sua esperienza stanno diventando armi preziose per una Cremonese che cresce di settimana in settimana e che ora vuole misurarsi contro una delle big del campionato senza timori reverenziali. Nicola chiede concentrazione e spirito di sacrificio: la Juventus arriverà per fare la partita, ma i grigiorossi vogliono confermare la loro identità fatta di compattezza, intensità e coraggio.

16:05 - Atalanta, torna Brescianini. La novità dal 1' a Udine per l'Atalanta è Marco Brescianini, già sostituto di Marten de Roon al 20' martedì sera col Milan. La contrattura al flessore sinistro, pur senza lesioni, costringe allo stop il capitano nerazzurro, che verrà sostituito dal mancino di Erbusco nella mediana a due con Ederson.

In occasione della trasferta nel prefestivo l'allenatore Ivan Juric pensa al ritorno del tridente con due attaccanti larghi alle spalle di un centravanti, o Scamacca o Krstovic, entrambi in panchina coi rossoneri. De Ketelaere, che farà in ogni caso l'uomo di raccordo col centrocampo, sarà affiancato probabilmente da Kamaldeen Sulemana facendo riposare Lookman in vista della trasferta di Champions di mercoledì prossimo a Marsiglia.

I giocatori chiave nei vari reparti saranno comunque sottoposti a cambi in corso d'opera proprio nell'ottica del doppio confronto. In difesa Djimsiti dovrebbe riprendere il posto ad Ahanor nello schieramento iniziale con Kossounou e Hien.

15:00 -  Aspettando Spalletti, tecnico della Next Gen guida i bianconeri. La Juventus si appresta a tornare al lavoro dopo la vittoria contro l'Udinese e aspetta di abbracciare ufficialmente Luciano Spalletti, già alla Continassa da questa mattina.

La seduta di allenamento pomeridiana sarà però ancora diretta da Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen che ha guidato i bianconeri nella sfida di ieri sera contro i friulani vinta per 3-1 all'Allianz Stadium. Per vedere il tecnico di Certaldo al lavoro sul campo bisognerà quindi ancora attendere, con l'ufficialità del suo approdo alla Juve attesa nelle prossime ore.

14:53 - L'Udinese si lecca le ferite dopo la sconfitta in casa della Juventus in cui Davis è uscito per un problema muscolare, che Kosta Runjaic ha ridimensionato a fine gara.

In attesa di capire se il centravanti inglese riuscirà a recuperare già per l'anticipo casalingo di sabato pomeriggio con l'Atalanta, nell'elenco dei convocati potrebbe tornare Iker ravo, escluso per scelta tecnica nelle ultime due gare, dopo essere rientrato dal Mondiale Under 20 con la Spagna. 

Il match del Friuli
Il match del FriuliFlashscore

In avanti c'è comunque ancora abbondanza con Buksa, Bayo, Zaniolo e il giovane Gueye. Dietro si profila un turnover tra Goglichidze e Bertola, ma anche Palma ha chance di tornare titolare. Qualche rotazione anche a centrocampo con Lovric ed Ekkelenkamp che reclamano spazio. Sulle fasce, Ehizibue ha accusato problemi a Torino, spianando la strada alla titolarità di Zanoli a destra.

13:58 - Si avvicina il recupero per Marcus Thuram. L'attaccante dell'Inter, fuori per infortunio dalla gara dello scorso 30 settembre contro lo Slavia Praga in Champions League, oggi ha iniziato l'allenamento in gruppo insieme ai compagni ad Appiano Gentile. 

Nei prossimi giorni si capirà se il francese potrà essere a disposizione già per la sfida contro il Verona del prossimo 2 novembre al Bentegodi oppure se l'Inter sceglierà di non accelerare troppo i tempi di recupero, spostando il rientro alla gara di Champions League contro il Kairat di mercoledì 5 novembre a San Siro.

13:17 - La prima giornata di Luciano Spalletti alla Juventus è proseguita al J Medical. Il tecnico prossimo bianconero si è sottoposto ai test medici, poi ha ricevuto il primo abbraccio dei tifosi. "Forza mister, porta onore e rispetto per la maglia: lo meritiamo" la richiesta all'allenatore, il quale ha accontentato le circa venti persone che si erano assiepate all'esterno del J Medical concedendo autografi, fotografie e strette di mano.

10:59 - Pochi minuti fa, Luciano Spalletti ha varcato i cancelli della Continassa, quartier generale della Juventus. L'ex commissario tecnico della Nazionale è pronto a siglare l'accordo con il club bianconero, il contratto sarà fino al termine di questa stagione con rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

La squadra, ntanto, tornerà in campo nel primo pomeriggio per l'allenamento: Locatelli e compagni cominciano già a pensare alla trasferta di Cremona, fissata per sabato sera alle 20.45.

10:57 - Il PSG perde Doué per diverse settimane per un serio infortunio muscolare. L'attaccante francese è stato portato fuori dal campo in barella durante la partita contro il Lorient nella decima giornata di Ligue 1, e sembra che le notizie non siano molto rassicuranti. Buone notizie, invece, per il marsigliese Nadir, uscito dopo uno svenimento.

Leggi l'articolo completo.

09:45 - Maresca rimprovera Delap per il cartellino rosso "stupido e imbarazzante" contro i Wolves. Il tecnico del Chelsea ha criticato duramente il suo attaccante rimediato nella vittoria del quarto turno della League Cup. "Dopo la prima ammonizione gli ho detto quattro o cinque volte di stare calmo", ha detto l'italiano.

Leggi l'articolo completo.

08:30 - Continua il calvario di Dani Carvajal, che è stato operato nella giornata di ieri. Il terzino del Real Madrid e della Spagna ha subito un intervento per un corpo libero trovato nel ginocchio. Per lui si tratta di un altro grande problema fisico dopo uno stop di quasi un anno per un problema alla stessa articolazione

Leggi l'articolo completo.

Lo storico di infortuni di Carvajal
Lo storico di infortuni di CarvajalFlashscore

07:50 - Lionel Messi guida la lista dei giocatori più pagati della MLS davanti a Son Heung-min. L'otto volte Pallone d'Oro resta il calciatore più pagato della Major League Soccer, seguito dal nuovo arrivato dei Los Angeles FC, secondo quanto riportato da una lista aggiornata degli stipendi pubblicata mercoledì.

Leggi l'articolo completo.

07:25 - probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo e di Pisa-Lazio. La nona giornata vedrà il sipario calarsi dopo le due partite in gioco nella giornata di oggi. A iniziare ci sarà la sfida tra isolani ed emiliani, mentre poi si chiuderà con la contesa tra toscani e biancocelesti

Leggi l'articolo completo.

Mercoledì 29 ottobre

IN EVIDENZA

L'Inter abbatte la saracinesca De Gea con doppietta di Calhanoglu e primo gol di Sucic

Leggi il report completo.

Un  ispiratissimo Bonazzoli trascina la Cremonese al trionfo in casa del Genoa.

Leggi il report completo.

Un ordinato Torino esce vivo dal Dall'Ara, dove il Bologna è apparso opaco.

Leggi il report completo.

In attesa di Spalletti la Juve ritrova la vittoria contro l'Udinese. 

Leggi il report completo.

Una solida Roma doma il Parma e ritrova il gol di Dovbyk e il primato in classifica. 

Leggi il report completo.

Il Como soffre ma si impone sul Verona e adesso è quarto in classifica. 

Leggi il report completo.

LIVE

23:59 -DBF Pokal: Il Bayern supera facilmente il Colonia e stabilisce un nuovo record. Harry Kane ha segnato una doppietta che ha permesso al Bayern Monaco di rimontare lo svantaggio iniziale e conquistare la vittoria per 4-1 sul campo del Colonia nel secondo turno della Coppa di Germania, portando a 14 il numero di successi consecutivi in stagione, un nuovo record assoluto in tutte le competizioni.

Leggi il report completo.

23:56 - Carabao Cup: City, Chelsea e Arsenal si qualificano al quinto turno, perde il Liverpool. Il Crystal Palace ha superato una giovane formazione del Liverpool per 3-0 ad Anfield, conquistando l’accesso al quinto turno della Carabao Cup. Quinta sconfitta consecutiva per Slot nelle competizioni nazionali.

Leggi il report completo.

23:54 - Serie B, il Catanzaro espugna Mantova, il Venezia batte il Sudtirol, pari tra Spezia e Padova. Trionfo fuori casa dei calabresi, che si riportano così a metà classifica rimontando nella ripresa. I veneti, invece, si impongono sugli altoatesini e riescono a salire al quinto posto, a pari punti col Palermo

Leggi il report completo.

23:52 - Chivu dopo la vittoria: "Oggi non era facile, contento per Sucic che è un centrocampista completo". Il tecnico dell'Inter analizza la prova dei suoi contro la Fiorentina: "All'inizio faticavamo con le scelte giuste in rifinitura, ma il fraseggio c'è stato. E nel secondo tempo abbiamo aggiunto concretezza e determinazione, sbloccandola con un tiro da fuori area che nel primo non avevamo mai provato". Calhanoglu: "Chivu ci ha dato qualcosa di più sul piano mentale"

Leggi l'articolo completo.

23:28 - Ligue 1, il Psg viene fermato dal Lorient, il Marsiglia perde l'occasione del sorpasso. I bretoni hanno resistito contro i campioni d'Europa in carica, i quali sono stati avvicinati dal Monaco, che ha vinto a Nantes. Spavento a Marsiglia, dove Nadir si è accasciato senza conseguenze nel finale, quando la squadra di De Zerbi è stata ripresa sul 2-2

Leggi il report completo.

22:32 - Terzo gol dell'Inter, che la chiude con un rigore di Calhanoglu.

22:15 - E sono due per l'Inter, che trova il gol con Sucic, che servito da Lautaro Martinez firma il suo primo centro in Italia.

22:11 - Passa in vantaggio l'Inter con Calhanoglu, autore di un tiro da fuori dei suoi che non lascia scampo a De Gea.

21:56 - Raddoppio della Cremonese: ancora Bonazzoli, che raccoglie un corner e calcia di sinistro al volo in modo vincente.

21:45 - Brambilla: "Ho cercato di trasmettere fiducia, grande gara", Runjaic: "Rigori decisivi". Il tecnico della Next Gen, ad interim sulla panchina della prima squadra per questa partita, parla della vittoria della Juve sull'Udinese: "C'è grande soddisfazione, è stato bello vedere la contentezza dei ragazzi". Runjaic, "Il 3-1 finale non mi piace, abbiamo provato a fare il massimo ma torniamo con zero punti"

Leggi il report completo.

21:38 - Gasperini soddisfatto a metà: "Morale alto ma possiamo migliorare", Cuesta positivo

Leggi l'articolo completo.

21:36 - Finiscono i primi tempi: a San Siro Inter e Fiorentina sono ferme sullo 0-0. Stesso risultato al Dall'Ara, mentre al Ferraris il Genoa sta perdendo di un gol contro la Cremonese. Il tecnico della Roma dopo la vittoria contro il Parma: "Prima mezz'ora sofferta, poi siamo cresciuti". Parla di buoni segnali invece l'allenatore ducale: " Noi con questo atteggiamento, con queste prestazioni di livello cresceremo".

20:49 - Passa avanti la Cremonese in casa col Genoa. Splendida rovesciata di Bonazzoli.

20:12 - Raddoppio della Roma! A firmarlo è Dovbyk, entrato da poco e capace di trovare il sinistro vincente dopo un rimpallo in seguito a un tiro di Cristante.

19:56 - Si segna anche a Torino, dove Gatti ha trovato il colpo di testa vincente su cross da destra di Cambiaso.

19:55 - Si riporta avanti il Como con un colpo di testa di Posch su cross da sinistra di Caqueret.

19:54 - Passa in vantaggio la Roma, e stavolta è buono. A segnare è stato Mario Hermoso, che ha colpito di testa su corner calciato da destra. Suzuki, però, era già caduto prima.

19:24 - I primi tempi si concludono con dei pareggi. Juve-Udinese e Como-Verona sono sull'1-1, mentre Roma-Parma è ferma sullo 0-0.

19:17 - Pari dell'Udinese con Zaniolo, che sfrutta un batti e ribatti in area.

19:14 - L'arbitro, richiamato dal Var, annulla la rete di Soulé per fuorigioco di Celik.

19:11 - Soulé segna il gol dell'1-0 per la Roma al primo vero tiro in porta dei giallorossi.

18:59 - Pari del Verona con Serdar, che sorprende Butez.

18:43 - Si porta avanti il Como con Douvikas, che di testa su cross di Valle batte Montipò.

18:36 - Juventus in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Vlahovic.

18:30 - Iniziano adesso le partite dell'Allianz, dell'Olimpico e del Sinigaglia.

17:51 - Pierre Kalulu prima del match tra Juventus e Udinese ha raccontato a Dazn le sensazioni della squadra dopo l’esonero di Tudor: “Sono sempre giorni difficili e delicati perché ti senti in colpa, oggi dobbiamo concentrarci su questa partita. Otto partite senza vincere sono un numero importante, nello spogliatoio ci parliamo sempre per trovare le soluzioni perché devono arrivare. Ci siamo detti le cose normali per reagire".

17:30 - Serie A, le formazioni ufficiali delle partite delle 18.30: Gasperini con Dybala e Ferguson, la Juve con Openda e Kostic.

Leggi l'articolo completo.

15:39 - L'esterno del Real Madrid, Vinicius Jr, ha presentato oggi le sue scuse pubbliche dopo la reazione furiosa avuta domenica, quando è stato sostituito durante la combattuta vittoria per 2-1 nel Clásico contro il Barcellona.

Leggi l'articolo completo.

15:03 - Roma, striscione contro Zalewski al Colosseo: “Tradire un amico si chiama infamità”. Un messaggio notturno apparso al Colosseo prende di mira l’ex giallorosso, oggi all’Atalanta. Alla base non motivi calcistici ma presunte questioni sentimentali legate a una vecchia relazione.

Leggi l'articolo completo

14:30 - L'Al-Nassr è stato sconfitto negli ottavi della Coppa del Re saudita dall'Al-Ittihad di Benzema. È il 13° titolo che sfugge a Cristiano Ronaldo, che non ha ancora vinto un trofeo ufficiale da quando è arrivato in Arabia Saudita.

Leggi l'articolo completo

13:31 - Napoli, operazione riuscita per Kevin De Bruyne: il belga starà fuori dai tre ai cinque mesi.

Leggi l'articolo completo

13:25 - Juventus, Thuram out contro l’Udinese: fastidio al polpaccio per il centrocampista francese. Il giocatore non figura tra i convocati di Massimo Brambilla per la sfida delle 18.30 all’Allianz Stadium. Il tecnico ad interim chiama anche i giovani Pedro Felipe e Mangiapoco dalla Next Gen.

Leggi l'articolo completo

12:53 - La Lazio affronta la trasferta contro il Pisa ancora in emergenza. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, infatti, oltre a Rovella, Castellanos, Dele-Bashiru, Cancellieri e Nuno Tavares dovrà fare a meno anche di Elseid Hysaj. Il difensore biancoceleste rimarrà, a scopo precauzionale, a Roma per curare una lieve tendinopatia al ginocchio destro non prendendo così parte alla sfida contro i toscani.

12:51 - Marotta sull’incidente che ha coinvolto Martinez: "Siamo vicini a tutti i coinvolti". Il presidente dell’Inter ha espresso cordoglio per la vittima e sostegno al portiere nerazzurro, dopo il tragico investimento in cui ha perso la vita un uomo di 81 anni a Fenegrò: Vicini alla famiglia e al nostro giocatore".

Leggi l'articolo completo

11:54 - All'Olimpico va in scena la sfida tra gli opposti: il Parma, peggior attacco della Serie A, prova a scardinare la miglior difesa d'Europa. La Roma di Gasperini, rinfrancata dal ritorno al gol di Dybala, punta a consolidare il primato in classifica.

Leggi l'articolo completo

10:25 - L'ex juventino Pogba vicino al ritorno in campo dopo oltre due anni di assenza. Il centrocampista, che non disputa una partita da settembre 2023, potrebbe presto debuttare con il Monaco, ha dichiarato il tecnico Sebastien Pocognoli, sottolineando l’importanza di mantenere basse le aspettative in vista del rientro.

Leggi l'articolo completo.

Lo storico recente di infortuni di Pogba
Lo storico recente di infortuni di PogbaFlashscore

08:00 - Esclusiva | Luis Alberto: "Senza il Covid avremmo potuto vincere lo scudetto, Inzaghi un padre". Il calciatore spagnolo, attualmente in forza all'Al-Duhail in Qatar ed ex giocatore di Liverpool e Lazio, ha parlato a Flashscore della sua attuale vita in Medio Oriente e della sua lunga carriera nel calcio europeo.

Leggi l'articolo completo.

07:30 - Serie A, le probabili formazioni delle partite di oggi, Gasperini con Dybala in punta, Brambilla debutta con la Juventus con Vlahovic titolare.

Leggi l'articolo completo.

Martedì 28 ottobre

NOTIZIA IN EVIDENZA

Alle 20:45 Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: Juric punta su CDK e Lookman in attacco con Pasalic a supporto. Allegri effettua un solo cambio rispetto agli 11 di Pisa.

Le formazioni ufficiali

Le formazioni di Atalanta-Milan
Le formazioni di Atalanta-MilanFlashscore

Il Napoli passa di misura a Lecce e allunga: decisivi Milinkovic-Savic e Anguissa. Il portiere para un rigore a Camarda, il centrocampista segna il gol vittoria: i campani ai sbloccano fuori casa dopo 2 sconfitte consecutive e condannano il generoso undici dei salentini.

Leggi il report completo

LIVE

23:49 - Juventus e Spalletti sempre più vicini: colloqui positivi, si attende solo la fumata bianca. Dopo una giornata di colloqui serrati tra Damien Comolli e Luciano Spalletti, la Juventus è vicina a chiudere per il nuovo tecnico. L’ex commissario tecnico dell’Italia ritroverebbe sotto la Mole anche suo figlio Federico, già collaboratore e osservatore bianconero.

Leggi l'articolo completo

23:26 - Juric: "L'Atalanta è stata il triplo del Milan come intensità, abbiamo dominato". Il tecnico croato si rammarica ancora una volta per i mancati tre punti, ma guarda al futuro con ottimismo: "È veramente un peccato, la squadra merita più punti ma se ci crediamo ci arriveremo".

Leggi l'articolo completo

23:22 - Milan, Allegri positivo: "I ragazzi devono essere contenti, Leao? Aveva un problema all'anca". Dopo l’1-1, il tecnico rossonero fa il punto sui problemi di Leao e Gimenez e analizza il match: La squadra sta facendo bene, allunghiamo la striscia positiva e domenica ci aspetta una grande gara”.

Leggi l'articolo completo

22:40 - Altro pari per Atalanta e Milan: Ricci apre lo show a Bergamo, Lookman torna al gol e fissa l'1-1. Il Diavolo parte forte e colpisce subito con Ricci, ma la Dea cresce alla distanza e trova il pari con un sinistro esplosivo di Lookman. Allegri cercava risposte dopo Pisa, Juric voleva orgoglio: entrambi le hanno trovate, ma non la vittoria.

Leggi il report completo

22:15 - Serie B: cade l'imbattibilità del Modena, il Palermo crolla in casa, poker Frosinone. I canarini perdono il derby con la Reggiana ma rimangono in vetta, ma i rosanero non ne approfittano perdendo in casa contro il Monza. Vittoria pesante anche per il Cesena.

Leggi il report completo

21:33 - Si chiude sull’1-1 il primo tempo tra Atalanta e Milan: dopo il vantaggio iniziale rossonero firmato da Ricci, l’Atalanta reagisce e trova il pareggio con Lookman. Nei primi 45 minuti è la Dea a spingere di più.

Le statistiche del primo tempo
Le statistiche del primo tempoFlashscore

21:25 - Di Fra arrabbiato e Conte: "Giovato degli infortuni di Lukaku e De Bruyne? Siamo all'assurdo". Il tecnico del Napoli elogia Milinkovic-Savic e Anguissa e su Lang uscito anzitempo: "Penso sia un indurimento del muscolo". Di Francesco invece non ci sta: "Oggi se c'era una squadra che non meritava di perdere eravamo noi".

Leggi l'articolo completo

21:20 - Gol dell'Atalanta: Lookman buca la difesa rossonera e torna al gol a Bergamo. 1-1.

21:01 - Atalanta-Milan, Tare difende Gimenez: "Ha la fiducia di tutti", Percassi: "Meritavamo più punti". Il direttore sportivo del Milan elogia l’attaccante rossonero, sottolineandone il lavoro per la squadra e la fiducia totale dell’ambiente. Dall’altra parte, Percassi predica calma in casa Atalanta: “Con pazienza e lavoro cresceremo”.

Leggi l'articolo completo

20:49 - Avvio fulmineo a Bergamo: Ricci trova la coordinazione perfetta e lascia partire un destro dalla distanza. La conclusione, sporcata da una deviazione di Ederson, beffa Carnesecchi e porta subito in vantaggio gli ospiti.

20:45 - Tutto pronto per Atalanta-Milan: si comincia ora.

19:58 - Napoli avanti al 69esimo: Anguissa di testa spizza la punizione di Neres e porta avanti i suoi.

19:45 - Rigore per il Lecce per mani di Juan Jesus, ma Camarda fallisce facendosi respingere il penalty da Milinkovic-Savic.

19:19 - Jeff Ekhator ha prolungato il suo contratto con il Genoa sino al 30 giugno 2029. L'attaccante italo nigeriano, già protagonista con l'Under 21 azzurra con cui ha segnato contro l'Armenia, si sta facendo notare anche in prima squadra e dopo aver siglato l'anno scorso a Bergamo il suo primo gol in serie A quest'anno ha preso parte a tutte le prime otto gare di campionato partendo titolare in due occasioni e ripetendosi a Napoli con un gol di tacco. Nato a Genova l'11 novembre 2006 Ekhator è un prodotto del settore giovanile rossoblù e con l'under 18 del grifone nel 2024 ha conquistato il titolo di campione d'Italia. 

19:17 - Termina 0-0 il primo tempo a Lecce: poche emozioni, Napoli propositivo ma Lecce fino al momento attento dietro.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

19:01 - Il secondo portiere dell'Inter Josep Martinez è indagato per omicidio stradale dopo l'incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 10 lungo la Provinciale 32, a Fenegrò, nel Comasco, a poca distanza del centro di allenamento dei nerazzurri, ad Appiano Gentile, dove con la sua auto ha travolto e ucciso Paolo Saibene, un ottantunenne che viaggiava su una carrozzina elettrica a quattro ruote e che, secondo le prime informazioni, si è spostato sulla carreggiata.

18:42 - Il Como di Fabregas si sta trasformando nella sorpresa della Serie A in questa stagione.

Leggi l'approfondimento

18:38 - Il casting per il nuovo allenatore della Juventus prosegue: a poco più di 24 ore dall'esonero di Igor Tudor è aperta la corsa alla panchina bianconera. Il primo della lista sarebbe Luciano Spalletti e la principale alternativa Raffaele Palladino, a meno di sorprese. L'ex ct della Nazionale, glissando su domande dirette, ha sostanzialmente aperto alla possibilità di subentrare a stagione in corso. Palladino invece, che ha chiuso a maggio la sua avventura di un solo anno alla Fiorentina, ha già collaborato a Monza con l'attuale direttore tecnico bianconero François Modesto. La prima squadra, guidata momentaneamente dal tecnico della Next Gen Massimo Brambilla, si prepara ad ospitare l'Udinese nel match di domani allo Stadium alle 18.30.

18:31 - È iniziata al 'Via del Mare' tra salentini e campani.

17:36 - Il nono turno di Serie A si apre con Lecce-Napoli: le formazioni di partenza scelte da Di Francesco e Conte.

Leggi l'articolo completo

Le formazioni
Le formazioniFlashscore

17:19 - Fabregas ritrova pedine importanti col Verona: "Stiamo tornando ad essere una squadra completa".

Leggi le sue parole

16:51 - Napoli, De Bruyne si opera alla coscia: il belga starà fuori almeno 4 mesi.

Leggi l'articolo completo

Ennesimo stop per KDB
Ennesimo stop per KDBFlashscore

16:21 - Vieira e l'astinenza da tre punti del Genoa: "Vogliamo vincere per il presidente e per i tifosi".

Leggi l'articolo completo

15:33 - Rocchi duro dopo il weekend di A: "La nostra intenzione è di non fermare nessuno, ma ci sono errori ed errori".

Leggi le sue parole

14:38 - Team of the week: le quotazioni di Ouedraogo continuano a salire, un bel 10 per Armando Gonzalez. Un altro fine settimana è passato, il che significa che è arrivato il momento della nuova Squadra della Settimana di Flashscore, stilata tra i migliori campionati del mondo. Chi è stato scelto questa volta?

Leggi l'articolo completo

14:30 - Runjaic carica l’Udinese: "Con la Juve serviranno maturità e spirito di sacrificio". Il tecnico bianconero alla vigilia della trasferta di Torino invita alla concentrazione: "Dobbiamo soffrire e giocare da squadra. Turnover? Possibile, ma l’importante è dare tutto in campo".

Leggi l'articolo completo

12:44 - Spalletti : "La Juve? Tudor è un uomo vero, sarà fortunato chi lo sostituisce". L’ex ct azzurro, tra i nomi accostati alla panchina bianconera dopo l’esonero di Tudor, elogia il tecnico croato ma evita di parlare del suo futuro: “Sto bene, aspetto con serenità ciò che verrà”.

Leggi l'articolo completo

11:52 - Inter, dramma Josep Martinez: il portiere nerazzurro travolge e uccide un anziano in carrozzina. Il secondo portiere spagnolo dell’Inter ha investito un uomo di 81 anni sulla sua carrozzina elettrica martedì mattina. L’anziano è morto sul colpo, mentre Martinez è rimasto illeso ma sotto choc.

Leggi l'articolo completo

11:44 - Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 9ª giornata di Serie A. La Serie A è pronta a ripartire con la nona giornata di campionato. Come di consueto, ecco i nostri suggerimenti reparto per reparto in ottica fanta: dalle prodezze tra i pali di Caprile alla qualità di un Paulo Dybala ritrovato.

Leggi l'articolo completo

10:17 - Juventus, Spalletti sempre più vicino: oggi il vertice decisivo con Comolli per la panchina. Luciano Spalletti è in pole per sostituire Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Oggi è previsto l’incontro con Damien Comolli: la proposta bianconera prevede un contratto fino a giugno con rinnovo in caso di qualificazione alla Champions League.

Leggi l'articolo completo

I 3 candidati per la panchina della Juve
I 3 candidati per la panchina della JuveFlashscore

08:00 - Celtic, Brendan Rodgers presenta le dimissioni: "Divisivo, fuorviante ed egoistico". Brendan Rodgers lascia il Celtic con effetto immediato. La squadra, distanziata di otto punti dagli Hearts in Premiership, sarà ora guidata temporaneamente da Martin O’Neill e Shaun Maloney, mentre il club cerca un allenatore permanente.

Leggi l'articolo completo

07:48 - Messi sogna un ultimo Mondiale con l'Argentina: “Vorrei esserci, vedrò se potrò essere al 100%”. Lionel Messi punta a partecipare al Mondiale con l’Argentina il prossimo anno, ma sottolinea che valuterà attentamente la sua condizione fisica prima di prendere una decisione definitiva.

Leggi l'articolo completo

07:20 - Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Napoli e Atalanta-Milan. Questa sera prende il via il turno infrasettimanale valido per la nona giornata di Serie A. Si parte alle 18:30 dal “Via del Mare”, dove scendono in campo i campioni d’Italia, mentre il sipario calerà con il big match di Bergamo, in programma alle 20:45.

Clicca qui per le probabili formazioni