Mercoledì 14 maggio
IN EVIDENZA
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Bologna, Conceicao schiera Jovic centravanti. Il match che si disputa all'Olimpico, vedrà il tecnico dei rossoneri fare leva sul serbo come punto di riferimento offensivo. Per Vincenzo Italiano, invece, in punta giocherà Castro.
LIVE
23:28 - Italiano esulta: "Presa una rivincita dopo tante delusioni, dedico la coppa a Joe Barone". Dopo il trionfo in finale di Coppa Italia, l'allenatore del Bologna ha voluto lanciare il suo messaggio di giubilo, ricordando anche il suo dirigente alla Fiorentina, alla cui famiglia ha dedicato il premio.
23:01 - Un resistente Bologna batte di misura il Milan e vince dopo 51 anni. La finale dell'Olimpico ha visto un primo tempo ruvido e pieno di episodi controversi dal punto di vista arbitrale. A inizio ripresa è arrivato il gol di Ndoye, che ha portato avanti i felsinei, i quali poi si sono dedicati a una strenua difesa per diventare campioni.
22:16 - Passa in vantaggio il Bologna con Ndoye, che risolve in piena area culminando con un tiro secco un'azione personale dopo un mezzo dribbling.
21:51 - Finisce 0-0 la prima metà di gioco della finale di Coppa Italia, che si è accesa negli ultimi minuti per alcuni episodi fallosi. L'arbitro Mariani viene contestato per non aver espulso Ferguson dopo il fallo su Leao lanciato la porta.

21:13 - Dopo un cross dalla destra Jovic ha calciato ma ha visto la sua conclusione respinta da Skorupski.
21:02 - Si parte ora all'Olimpico con la sfida tra Bologna e Milan. A dare il calcio d'inizio saranno i rossoneri.
20:55 - Real Madrid, Asencio accusato di aver diffuso video sessuali di minore. Chiesto il rinvio a giudizio del difensore del Real e altri tre. Nel provvedimento che pone fine alla fase istruttoria e sollecita il rinvio a giudizio dei 4 calciatori il gip rileva indizi di numerosi reati. Rischiano una pena fino a 5 anni.Leggi l'articolo completo.
20:50 - Samp in C, il club ai tifosi: "Scusate, rialzarsi è l'unica direzione possibile". Il club: "La stagione è stata segnata da scelte non all'altezza. Ora è tempo di riflettere con lucidità, di riorganizzarsi con rigore e di lavorare con ancora maggiore determinazione per restituire al club la dignità che merita".
20:35 - Intervenuto a Mediaset prima del match, l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato del tecnico Vincenzo Italiano: "I ragazzi sono stati bravi nel seguirlo, si è creata questa alchimia tra club, allenatore e squadra che ci ha permesso di vivere questa stagione. Il futuro dell'allenatore? Abbiamo già iniziato a parlare con l’avvocato che lo rappresenta. Lui sta molto bene con noi, noi siamo contenti di lui come professionista e come persona. Continueremo insieme”.

17:50 - Scaroni contro Boban. Il presidente del Milan a margine dell'assemblea di Lega A risponde ad accuse dell'ex dirigente: "Boban ci ha detto che non capiamo di calcio? Parla di se stesso".
15:00 - La Federclubs della Sampdoria ha accusato la dirigenza per la retrocessione in Lega Pro, definendo la stagione un fallimento. Nonostante il supporto dei tifosi, la squadra ha toccato il fondo, con scelte sbagliate e promesse non mantenute. Bedin e Gravina auspicano una pronta risalita, mentre Marotta ricorda la storicità del club nel calcio italiano.

14:23 - Il 5 maggio 2002, l'Inter vide svanire lo Scudetto all'ultima curva, in una tragedia calcistica che lasciò cicatrici indelebili. Mentre i nerazzurri crollavano, la Juventus trionfava con freddezza, rubando il titolo proprio nel giorno più amaro per la squadra guidata da Héctor Cúper.
13:24 - Tijjani Reijnders si racconta a The Athletic alla vigilia della finale di Coppa Italia: stagione deludente, nonostante i possibili due trofei. Intanto, il Manchester City lo osserva da vicino: Guardiola lo vede come il possibile erede di Kevin De Bruyne, idolo del centrocampista olandese.
11:34 - Juventus, svelata la nuova maglia Home: torna Jeep come main sponsor con un accordo da 69 milioni. Jeep torna main sponsor della Juventus fino al 2028 con un accordo da 69 milioni per tutte le squadre e competizioni, incluso il Mondiale per club. Visit Detroit sarà secondo sponsor di maglia, mentre è stata presentata la nuova Home 2025/26: classico bianconero con tocchi di rosa.
10:05 - Coppa Libertadores, squalificato un giocatore boliviano per "infrazione antidoping". Il centrocampista del Bolivar Ramiro Vaca, uno dei capocannonieri del torneo e nazionale boliviano, è stato sospeso provvisoriamente dalla CONMEBOL per una "presunta violazione antidoping", ha dichiarato ieri il suo club.
09:20 - Il presidente del Brasile Lula su Ancelotti: "Non ho nulla contro di lui". Il capo del governo del paese sudamericano, ha dichiarato ieri che i brasiliani sono "capaci di guidare" la nazionale di calcio, reagendo alla nomina dell'italiano come primo europeo ad allenare la Seleção.

08:40 - L'attaccante del Nottingham Forest Awoniyi in coma indotto dopo un intervento chirurgico. Il nigeriano è in coma indotto dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico per un grave infortunio all'addome, secondo quanto riportato da alcuni media britannici.
07:20 - Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Bologna, Conceicao punta su Gimenez e Leao. La finale di Coppa Italia, che si disputa all'Olimpico, vedrà il tecnico dei rossoneri fare leva sulla buona vena del messicano come terminale offensivo. Per quanto riguarda Vincenzo Italiano, invece, il principale dubbio riguarda su chi schierare come ala sinistra tra Ndoye e Cambiaghi.
Martedì13 maggio
23:22 - Il risultato più clamoroso di serata di B riguarda sicuramente la Sampdoria, retrocessa per la prima volta in Serie C.
22:29 - Mantova-Catanzaro 0-0 e Juve Stabia-Sampdoria 0-0, lombardi salvi, liguri retrocessi.

22:27 - La Cremonese accorcia a Pisa con Bonazzoli, 2-1.
22:23 - Segna Antonucci, il Cesena va in vantaggio a Modena e si riprende la settima posizione.
22:20 - Pari del Palermo con Le Douaron, che torna settimo.
22:16 - Raddoppio Pisa, Toure fa 2-0 e condanna la Cremonese al quarto posto.
22:15 - Verreth riporta avanti il Brescia, Rondinelle che momenteamente resterebbero in B.
22:08 - Raddoppia Simy, Cittadella-Salernitana 0-2 e granata vicinissimi alla salvezza, ma condannati ai playout. Salernitana in questo momento in C.
21:42 - Accorcia le distanze il Cosenza a Spezia, portandosi sul 3-1 con Artistico.
21:25 - I risultati dei primi tempi: al momento Cittadella e Sampdoria retrocederebbero insieme al Cosenza.

21:21 - Triplica lo Spezia col Cosenza ma soprattutto pareggia la Reggiana a Brescia, inguaiando le Rondinelle.
21:11 - Gol di Bohinen, Frosinone avanti in casa del Sassuolo. Al momento i ciociari farebbero i playout da quindicesimi, quindi con il ritorno in casa.
21:02 - 2-0 Spezia con Kouda, terzo posto quasi blindato.
20:57 - Bianchi porta avanti il Brescia, che ora vede la salvezza diretta.
20:55 - Pisa avanti contro la Cremonese con Moreo.
20:49 - Spezia e Carrarese in vantaggio contro Cosenza e Palermo: i liguri sarebbero terzi, i rosanero ottavi.
20:44 - Il primo gol della giornata è della Salernitana a Cittadella con Hrustic su punizione: i granata sarebbero salvi, i veneti retrocessi.
20:30 - La classifica attuale.

20:20 - Alle 20:30 inizia l'ultimo turno di Serie B, con tanti verdetti ancora da conoscere: segui qui, live, i match e tutto ciò che riguarda la classifica in evoluzione.
19:05 - Coppa Italia, Italiano: "L'importante sarà giocare con grande spensieratezza".
18:35 - La squadra della settimana: Sorloth e Mane segnano quattro gol e ottengono la perfezione.
17:16 - Finale di Coppa Italia, Conceicao: "Avremo un Bologna diverso da quella di qualche giorno fa".
17:08 - Finale di Coppa Italia, parla Maignan: "Possiamo aggiungere una pagina positiva alla storia del club".
16:18 - Dopo le polemiche di Ranieri interviene il Presidente degli arbitri: "Su Konè decisione giusta".
13:35 - Real Madrid, Ancelotti svela: "Dal 26 maggio sarò l'allenatore del Brasile, rimpianti? Non ne ho". Carlo Ancelotti, annunciato lunedì come nuovo commissario tecnico del Brasile, ha raccontato le sue emozioni e svelato i retroscena che hanno portato alla definizione del suo futuro prima della conclusione del suo incarico al Real Madrid.
13:12 - Serie A, ufficiali date e orari della 37ª giornata: nove gare in contemporanea domenica sera. La Lega Serie A ha ufficializzato il calendario della 37ª giornata: Genoa-Atalanta si giocherà sabato 17 maggio alle 20:45, mentre tutte le altre nove partite sono in programma domenica 18, sempre alle 20:45.

12:30 - Coppa Italia: Milan e Bologna al Quirinale, Mattarella: "Sarà uno spettacolo di grande livello". Alla vigilia della finale di Coppa Italia, Milan e Bologna sono state ricevute al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella, che ha lodato il valore educativo dello sport. Italiano ha ricordato l’attesa lunga 51 anni dei tifosi rossoblù, mentre Conceição ha espresso orgoglio per rappresentare il Milan in un'occasione così importante.
12:29 - Ancelotti e il matrimonio con il Brasile: “Don Carlo” è davvero l’uomo giusto per la Seleção? Carlo Ancelotti è stato scelto come nuovo allenatore del Brasile, segnando un cambio di rotta per la Seleção. Sebbene avrà il supporto di giocatori di talento come Vinicius e Rodrygo, la sfida sarà diversa rispetto alle sue esperienze passate, e i risultati dovranno arrivare rapidamente per non deludere le aspettative.
Leggi l'approfondimento completo.
11:00 - Ancelotti: 10 milioni netti e un maxi premio da parte del Brasile in caso di vittoria Mondiale.
10:55 - Poco più di 24 ore alla finale di Coppa Italia: il Milan per salvare una stagione, il Bologna per la storia.
10:50 - Nelle prossime ore la Federazione brasiliana incontrerà Ancelotti in Spagna per definire i dettagli della prima convocazione.
10:20 - Serie A, la Top XI della 36esima giornata: il migliore è Gimenez.

10:10 - Semaforo Verde: risorge l'Empoli, ennesimo pari per la Juve, crollo della Fiorentina.
08:55 - Carlo Ancelotti allenerà il Brasile, il figlio Davide è vicino al Rangers.
07:50 - Vincitori e vinti: Barça ad un passo dal titolo in Liga, l'Amburgo torna in massima serie, Venezia fuori dalla zona calda e molto altro.
