NOTIZIA IN EVIDENZA
Serie A, chi manca alla 3ª giornata? Tutti gli indisponibili del weekend. Si torna in campo con la terza giornata di Serie A, ma non tutti i giocatori avranno la possibilità di aiutare la propria squadra. Sono diversi, infatti, gli infortunati e gli squalificati di giornata. E c'è anche chi è in dubbio.
Clicca qui per scoprire tutti gli indisponibili.
LIVE
21:30 - Manchester City, le prime parole di Donnarumma: "Felice ed emozionato". ll portierone azzurro impaziente di lavorare con Pep Guardiola e debuttare in Premier League.
20:25 - Torino: Giovanni Simeone vuole sbloccarsi contro la Roma, torna a disposizione Ardian Ismajli.
19:25 - Nel weekend torna anche la Premier League: tra i match da seguire spiccano Arsenal-Nottingham, in cui in Gunners cercheranno di rialzarsi dopo il ko di Anfield, e il derby di Manchester tra City e United.
18:50 - Albert Gudmundsson resta in forte dubbio per la partita di sabato sera al Franchi contro il Napoli che segnerà il debutto stagionale della Fiorentina davanti ai propri tifosi. L'attaccante islandese, infortunatosi alla caviglia la scorsa settimana durante la gara della sua Nazionale contro l'Azerbaigian valida per le qualificazioni mondiali, continua il percorso rieducativo e anche oggi ha svolto lavoro a parte: il problema riportato è meno serio di quanto inizialmente temuto ma la cautela è d'obbligo. Intanto al gruppo si sono aggregati gli ultimi giocatori viola rientrati dagli impegni con le loro rappresentative: Edin Dzeko, Tariq Lamptey, Eman Kospo e Cher Ndour. Domani alle 13, al Viola Park, Stefano Pioli terrà la consueta conferenza di vigilia.
18:35 - Champions League, la UEFA ha deciso: all'Estadio Metropolitano di Madrid la finale 2027, a Varsavia quella femminile.
18:00 - Milan-Como a Perth, la UEFA rinvia la decisione: "Avviata una serie di consultazioni".
17:56 - Il Genoa pensa al presente che si chiama trasferta di Como ma getta le basi per costruire un futuro solido di cui farà parte il difensore messicano Johan Vásquez. Il 26enne diventato capitano dopo l'addio di Bani verso il Palermo infatti ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2028: era in scadenza nel 2027. Un riconoscimento meritato per per il calciatore che ha collezionato 108 presenze e 6 reti in maglia rossoblù. Arrivato nella stagione 2021-2022, poi il prestito alla Cremonese, quindi il ritorno al Grifone dopo è diventato titolare insostituibile.
16:40 - Serie B, la fotografia del campionato secondo le statistiche: Empoli bene su corner, Sudtirol letale nei primi 15 minuti.
15:51 - Il Verona perde Daniel Mosquera per la gara di lunedì, quando al Bentegodi arriverà la capolista Cremonese. L'attaccante colombiano, infatti, è stato sottoposto questa mattina all'ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Verona) ad un intervento di appendicectomia di urgenza. Come comunicato dal club scaligero, "la procedura chirurgica, che si è resa necessaria per il quadro clinico sviluppatosi durante la notte scorsa, è perfettamente riuscita". Mosquera salterà certamente il match con la Cremonese e la sua assenza va ad aggiungersi a quella di Suslov e Valentini, infortunati di lungo corso tra i gialloblù.
15:43 - Juve, ecco Zhegrova e Openda: l'ex Lille "convinto dal progetto", il belga ha l'Inter nel mirino. I nuovi volti bianconeri si presentano nella sala conferenze dell'Allianz Stadium. Zhegrova punta a dare il massimo dopo un "periodo travagliato", mentre Openda non vede l'ora di fare il suo esordio con la nuova maglia.
15:42 - Chelsea nel mirino della FA: 74 presunte violazioni delle norme ai tempi di Abramovich. I Blues sono finiti nel mirino della FA con 74 accuse, relative a presunte violazioni delle norme su agenti e investimenti di terzi risalenti al periodo 2009-2022.
14:40 - Un'altra cessione per il Milan: Yacine Adli è stato ceduto a titolo definitivo all'Al-Shabab Club. Lo annuncia il club rossonero in una nota. Al Milan per il trasferimento dovrebbero andare circa 8 milioni di euro, mentre il giocatore francese firmerà un triennale da 7 milioni a stagione.
14:39 - Abbracci, un lungo applauso e tanta commozione. Lo spogliatoio della Fiorentina ha accolto così la visita ("a sorpresa", la definisce il club sul proprio sito) di Edoardo Bove. Il centrocampista, fermato il primo dicembre 2024 da un malore accusato in campo durante la partita casalinga contro l'Inter, si è soffermato con i suoi ormai ex compagni e li ha abbracciati uno ad uno. "Vi voglio bene", li ha quindi salutati.
14:32 - Roma, solo affaticamento alla coscia per Wesley: probabile riposo con il Torino in vista del derby. Gli esami strumentali hanno escluso problemi seri alla coscia del brasiliano, fermato solo da affaticamento. Gasperini deciderà se rischiarlo contro il Torino o concedergli un turno di riposo in vista del derby contro la Lazio.
14:04 - Serie A, si torna in campo: chiuso il calciomercato, le big scaldano i motori in vista dell’Europa. Archiviata la pausa e chiuso il mercato, la Serie A riparte con una giornata che sa già di veri esami di maturità. Juventus e Inter si sfidano nel primo big match della stagione, entrambe con la testa già proiettata alla Champions League, così come Napoli e Atalanta.
12:15 - Luis Enrique sottoposto a intervento chirurgico dopo la caduta in bici: PSG al lavoro senza tecnico. Dopo la caduta in bici che gli ha fratturato la clavicola, Luis Enrique salta il ritorno in campo del Psg. Sarà il vice Rafel Pol a guidare la squadra in vista della sfida contro il Lens, mentre i tifosi restano in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del tecnico, sottoposto a un intervento chirurgico in Spagna.
11:41 - Milan, è il giorno di Rabiot: il francese è pronto a iniziare la sua nuova avventura rossonera. Adrien Rabiot, reduce dalle presenze con la Nazionale francese contro Ucraina e Islanda, sbarca a Milano per iniziare la sua seconda avventura italiana. L’ex Juventus, già conosciuto da Allegri, potrebbe esordire domenica contro il Bologna.
11:12 - Le scelte della redazione: dal Derby d’Italia a quello di Manchester, passando per Firenze e Marassi. Un fine settimana ricco di emozioni: in Italia riflettori sul Derby d’Italia e sulle sfide del Franchi e, in B, di Marassi, mentre in Inghilterra l’attenzione è tutta sul grande derby di Manchester.
10:30 - Mondiali 2026: Venezuela e Perù falliscono la qualificazione e licenziano i propri ct, Fernando Batista e Oscar Ibanez.
09:40 - Thierry Henry lascia intendere chi sarà il prossimo allenatore della Francia dopo Didier Deschamps, che lascerà nel 2026.