Altri

Calcio Live News: mondiali in inverno, il rimpianto di Dovbyk, Del Bosque esclusivo

Aggiornato
Calcio Live Tracker
Calcio Live TrackerMarcel van Dorst / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Scatta oggi la corsa verso i Mondiali, con le sfide di qualificazione in programma durante la pausa per le nazionali di ottobre. Segui tutti gli aggiornamenti quotidiani nel nostro Tracker.

17:04 - Capo Verde, la festa è solo rimandata: lunedì la piccola Nazionale africana può andare ai Mondiali.

Leggi l'articolo completo

16:25 - La Norvegia teme che i manifestanti pro-Palestina possano rovinare il sogno di andare ai Mondiali dopo 28 anni.

Leggi l'articolo completo

15:34 - Dovbyk sul doppio rigore sbagliato: "Mi pento solo di non aver tirato il terzo". L’attaccante ucraino spiega il flop contro il Lille: squadra vicina, analisi della partita generale e rimpianto per il terzo rigore non tirato.

Leggi l'articolo completo

14:39 - Tonali e il "coraggio ritrovato" grazie a Gattuso, mentre apre al possibile ritorno in Italia. Il centrocampista azzurro sottolinea l’intensità degli allenamenti e il coraggio ritrovato sotto la guida del ct. Cristante celebra la pace Israele-Hamas e invita i tifosi a Udine contro Israele

Leggi l'articolo completo

14:14 - Liga: i capitani sul piede di guerra per il match Villarreal-Barcellona a Miami. I venti capitani chiedono chiarezza su criteri sportivi, viaggi, sicurezza e benefici economici extra per il match del 20 dicembre, mentre il Villarreal facilita trasporto tifosi e sconti abbonamenti

Leggi l'articolo completo

12:05 - Esclusiva Del Bosque, parte due. L'ex tecnico di Real e Spagna ha parlato in esclusiva a Diretta anche di Zidane, spesso accostato a diverse panchine: "Tra la Juventus e il Real, Zidane sceglierebbe il Madrid".

Leggi la seconda parte dell'Intervista

12:00 -  Esclusiva Del Bosque, parte uno. L'ex leggendario tecnico del Real Madrid e della nazionale spagnola si è raccontato ai nostri microfoni parlando a tutto campo. Immancabile un passaggio sulla vittoria al Mondiale con le Furie Rosse: "Non saremmo qui se Iniesta non avesse segnato quel gol".

Leggi la prima parte dell'intervista

11:45 - Infantino e la situazione a Gaza: "Italia-Israele? Ora c'è il cessate fuoco, siamo felici". Il presidente della Fifa è intervenuto all'assemblea dell'EFC: "Notizia fantastica, sosteniamo questo processo".

Leggi l'articolo completo

11:35 - Dal Napoli da 2 punti a partita ai crolli di Valencia e Marsiglia: i dati della carriera da allenatore di Rino Gattuso mostrano i punti di forza e i limiti del nuovo ct, chiamato a risollevare una Nazionale in cerca d’identità.

Leggi l'analisi

11:29 - Le scelte della redazione: ora della verità per l'Italia, prove del nove per Norvegia e Germania. Gli Azzurri di Gattuso sono attesi dalle sfide contro Estonia e Israele, mentre la Norvegia, priva del talento di Ødegaard, dovrà affrontare un impegno delicato contro la stessa Israele. Trasferte insidiose attendono anche altre due big europee: Francia in Islanda e Germania in Irlanda del Nord.

Leggi la rubrica.

10:42 - Dramma in Cina, Asamoah si frattura il collo contro un cartellone: rischia la paralisi. Il 31enne centrocampista del Guangxi Pingguo, spintonato da un avversario, ha riportato gravi lesioni al collo e ai nervi. Operato d’urgenza, è stabile ma rischia la paralisi e la fine della carriera.

Leggi l'articolo completo

10:40 - De Jong come Rabiot, critica alla UEFA per le partite all'estero: "Non è giusto per i giocatori". Dopo Adrien Rabiot, anche il centrocampista olandese del Barcellona si è detto contrario alla decisione della Uefa di disputare Milan-Como a Perth e Villarreal-Barcellona a Miami: “Non mi piace e non è giusto per i giocatori”.

Leggi l'articolo completo

10:22 - Inghilterra-Galles a Wembley: i precedenti storici sono tutti a favore dei Tre Leoni. Quando il Galles scenderà in campo a Wembley per l’amichevole contro l’Inghilterra, lo farà con la consapevolezza di avere la storia contro: i Tre Leoni hanno perso questo confronto solo 14 volte, a partire dal primo incontro del gennaio 1879.

Leggi l'articolo completo

09:46 - Chelsea, occhi su Vlahovic: l’attaccante della Juve tra i possibili colpi per il 2026. Il Chelsea sta seguendo da vicino il futuro di Dusan Vlahovic, sollevando un interessante interrogativo su un possibile triplo colpo a parametro zero nella prossima estate.

Leggi l'articolo completo

08:08 - 97 partite saltate per infortunio, la confessione di Militão: “Ho pensato di lasciare il calcio”. Il difensore del Real Madrid (27), ha ammesso che, nonostante la giovane età, aveva pensato di chiudere anticipatamente la carriera. La decisione è legata a gravi infortuni a entrambe le ginocchia, che gli hanno fatto perdere quasi 500 giorni di gioco negli ultimi tre anni.

Leggi l'articolo completo

La panoramica sugli infortuni del brasiliano
La panoramica sugli infortuni del brasilianoFlashscore

07:27 - Miguel Ángel Russo, storico allenatore argentino e attuale tecnico del Boca Juniors, è morto all’età di 69 anni. Figura amatissima del calcio sudamericano, Russo combatteva da tempo contro gravi problemi di salute.

Leggi l'articolo completo