Mercoledì 17 settembre
IN EVIDENZA
Champions League, le formazioni ufficiali di Ajax-Inter e Paris Saint Germain-Atalanta. Varie sorprese da un lato e dall'altro.
LIVE
22:11 - Nuno Mendes perviene al terzo gol per il Paris Saint Germain contro l'Atalanta. L'incursione del terzino sintro portoghese ha sorpreso Carnesecchi sul primo palo.
22:07 - Trova un altro gol Marcus Thuram, che di nuovo di testa e su corner dalla destra trova il guizzo del raddoppio.
21:50 - I primi tempi vedono l'Inter avanti ad Amsterdam e l'Atalanta sotto per 2-0 a Parigi. Il Bayern Monaco è invece avanti per 2-1 sul Chelsea, mentre il Liverpool sta battendo con lo stesso risultato l'Atletico Madrid.
21:45 - Carnesecchi para il rigore a Barcola, evitando così il gol del 3-0.
21:43 - Gol dell'Inter: è stato Thuram a trovare la rete del vantaggio con un colpo di testa.
21:40 - Raddoppia il Psg, rete di Kvaratskhelia con un tiro secco dal limite.
21:37 - Niente rigore per l'Inter, visto il fallo di Thuram su Baas prima dell'atterramento in area di rigore.
21:34 - Sfiora il vantaggio l'Inter con un diagonale di Thuram che finisce a lato di nulla.
21:10 - Champions League: Slavia beffato nel finale dal Bodo, il Pafos resiste in dieci contro l'Olympiakos. Lo Slavia Praga vede sfumare la vittoria contro il Bodo/Glimt al 90’ dopo la doppietta di Mbodji, chiudendo sul 2-2 il suo esordio nella competizione. Serata amara anche per l’Olympiakos, fermato sullo 0-0 da un Pafos coraggioso e in inferiorità numerica per oltre un’ora.
21:04 - Subito avanti il Psg. A segnare è stato Marquinhos con un'incursione in area orobica.
21:01 - Iniziate adesso Ajax-Inter e Psg-Atalanta.
21:00 - Anche stasera, per la prima di Champions League contro l'Atalanta al Parco dei Principi, il tecnico dei parigini, Luis Enrique, segue il primo tempo del match dalla tribuna, sullo stile degli allenatori nel rugby. "Dalla tribuna - ha detto lo spagnolo - ho una prospettiva magnifica. Posso controllare tutto".
20:48 - Al 90esimo finisce 0-0 lo scontro del Pireo tra Olympiakos e Pafos. Pirotecnico 2-2, invece, a Praga tra lo Slavia e il Bodo Glimt, che sotto di due reti al 74esimo perviene al pari al 90esimo.
19:36 - I primi tempi delle partite di Champions League si sono conclusi con Olympiakos e Pafos ferme sullo 0-0 e lo Slavia Praga in vantaggio per 1-0 sul Bodo Glimt.
18:45 - Scontri prima di PSG-Atalanta, arrestati 25 tifosi bergamaschi. Da quanto riportano i media francesi sarebbero 25 per il momento gli atalantini messi in stato di fermo dalle autorità francesi. Gli scontri sono avvenuti nella zona tra il Centre Pompidou e Les Halles
17:30 - Champions League, Donnarumma e Guardiola prima di City-Napoli: "Sarà una partita durissima". Il portiere italiano: "Hanno esterni forti e fanno verticalizzazioni importanti, dovremo essere attenti e concentrati tutta la partita perché hanno gamba e intuizioni". Il tecnico: "Conte. è un top class manager, ovunque è stato ha fatto bene".
15:15 - Sozza arbitrerà il derby di Roma, Doveri per il Milan. Sono stati designati gli arbitri per la quarta giornata di Serie A. Il derby del lunch match di domenica è stato affidato al lombardo, mentre la partite delle capoliste Napoli e Juventus saranno arbitrate rispettivamente da Crezzini e Rapuano.
13:46 - Flashback, Champions League 2020: la rimonta del Psg di Neymar e il sogno spezzato dell’Atalanta
13:40 - Real Madrid, brutto infortunio per Alexander-Arnold: salta anche la Juventus in Champions. Il difensore del Real Madrid ha subito un grave infortunio contro il Marsiglia in Champions League che potrebbe tenerlo fuori per un periodo compreso tra le 6 e le 8 settimane.
13:02 - Champions League: i dati alla base della sfida tra il Liverpool e l'Atletico Madrid. Una delle partite più intriganti della prima giornata del girone di Champions League si svolgerà ad Anfield, dove il Liverpool accoglierà l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
12:18 - OPINIONE: Juve, troppi gol subiti, ma il problema non è tanto in difesa, quanto a centrocampo. Sette gol subiti in due partite sono tanti, troppi. La Juventus è riuscita a rimettere le cose parzialmente a posto con grandi rimonte ma il problema di una fase difensiva da rivedere sembra evidente. Se la difesa può avere le sue colpe, il nodo sembra essere un centrocampo incapace di fare filtro.
10:40 - Bruno Lage: "Ho fatto molto bene al Benfica, auguro il meglio a chi mi seguirà". L'ormai ex allenatore della squadra lisboeta ha parlato nella mattinata di oggi al suo arrivo al centro sportivo di Seixal. E ha approvato il possibile arrivo di José Mourinho come suo successore sulla panchina delle Aquile.
08:33 - Mourinho pronto a prendere il comando del Benfica dopo l'esonero di Bruno Lage. Già tecnico delle Aquile durante tre mesi nel 2000, lo Special One sembra essere la scelta del presidente Rui Costa dopo aver sollevato dall'incarico l'allenatore suo compaesano. Fatale, per quest'ultimo, la sconfitta di ieri sera in Champions contro il Qarabag.
07:45 - Xabi Alonso: "Nonostante l'uomo in meno, la squadra ha voluto fare la partita". L'allenatore del Real Madrid si è presentato nella sala stampa del Bernabéu dopo la vittoria per 2-1 sull'Olympique Marsiglia parlando di quanto fatto ieri sera, dove nonostante un uomo in meno sono riusciti ad avere la vittoria.
07:25 - Champions League, le probabili formazioni di Ajax-Inter e Paris Saint Germain-Atalanta. La squadra di Chivu affronterà i lancieri all'Amsterdan Arena presentando un undici nel quale Sucic dovrebbe sostituire Mkhitaryan e Pio Esposito potrebbe partire dall'inizio per un Lautaro non al meglio. Quella di Juric, invece, sarà di scena al Parco dei Principi con Krstovic in punta
Martedì 16 settembre
IN EVIDENZA
- Champions League, i risultati delle altre partite in programma: vittoria di misura del Real Madrid, successi storici per Union St. Gilloise e Qarabag.
- Champions League: le formazioni ufficiali di Juventus-Borussia Dortmund. Tudor lancia dal primo minuto i neo arrivi Openda e David.
Oltre alle squadre, su Diretta ora puoi seguire anche i tuoi calciatori preferiti: aggiungili ai Preferiti e attiva le notifiche per ricevere aggiornamenti sugli eventi che li riguardano, come esultanze o delusioni.

- Champions League, riparte un'edizione milionaria: 18 partite in 3 giorni con 8 big match, sfide complicate per le quattro italiane protagoniste.
LIVE
23:53 - Champions, Tudor elogia la sua Juve dopo il 4-4: "Date le circostanze non potevamo fare meglio". Igor Tudor sottolinea il grande impegno della squadra e l’importanza della panchina dopo il pari pirotecnico contro il Borussia Dortmund: "Grande cuore, grande panchina, questo è un bel segnale e devo fargli i complimenti perché loro hanno qualità importanti".
23:35 - Vlahovic entra e salva la Juve nel finale: "Non è stato un periodo facile". Il serbo con due gol e un assist ha svoltato la partita della Vecchia Signora, altrimenti persa. Però bacchetta i suoi: "Dobbiamo iniziare a leggere meglio le partite. Non possiamo prendere sempre gol".
22:58 - Juve, errori e cuore al debutto in Champions: i bianconeri pareggiano 4-4 in rimonta col Dortmund. Partita pazza a Torino: zero gol nel primo tempo, otto nella ripresa. I ragazzi di Tudor ormai spacciati trovano il 4-4 al sesto minuto di recupero con Kelly.

22:52 - Un match impossibile da spiegare! Vlahovic serve un cross perfetto per Kelly, che di testa insacca all’ultimo secondo: 4-4 all’Allianz Stadium.
22:50 - Vlahovic firma la sua doppietta personale e ridà speranza alla Juventus negli ultimi minuti: ora i bianconeri sono a un solo gol dal Borussia Dortmund.
22:45 - Clamoroso a Lisbona: il Qarabag rimonta dal 2-0 e all'86’ passa in vantaggio sul Benfica grazie al gol di Kashchuk, dopo il pareggio firmato da Duran.
22:42 - Fallo di mano in scivolata di Kelly sul tiro di Guirassy: rigore per il Borussia Dortmund. Dal dischetto Bensebaini non sbaglia e porta i gialloneri sul 4-2.
22:41 - Intanto al Bernabéu Mbappé firma la sua doppietta: ancora su rigore, porta il Real Madrid sul 2-1, nonostante l’espulsione di Carvajal pochi minuti prima per condotta violenta su Rulli.
22:36 - Yildiz sfiora il nuovo pareggio per la Juventus: il numero 10 calcia dal limite, ma prima trova un super intervento di Kobel e poi il palo gli nega il 3-3.
22:31 - Cambia ancora il risultato all’Allianz Stadium: Di Gregorio troppo leggero, Yan Couto lo sorprende sul palo con un potente rasoterra e porta di nuovo in vantaggio il Borussia.
22:23 - Arriva subito un’altra rete a Torino! Questa volta è Vlahovic a riportare il risultato in parità con un destro preciso sull'assist di Yildiz: 2-2 tra Juventus e Borussia Dortmund.
22:21 - Nemmeno il tempo di festeggiare e Nmecha riporta il Borussia Dortmund in vantaggio a Torino con un destro piazzato dal limite dell’area. Juventus ancora una volta costretta a rincorrere.
22:19 - Gol spettacolare di Yildiz e Juventus subito in pareggio contro il Borussia Dortmund: Joao Mario serve il turco, che si prepara e scaglia un destro a giro imprendibile per Kobel.
22:13 - Di Gregorio tiene a galla la Juventus con un intervento prodigioso su un tiro a colpo sicuro di Guirassy da pochi metri. I bianconeri faticano in questo momento del match: Koopmeiners sbaglia clamorosamente la prima occasione nitida per i padroni di casa con un mancino larghissimo all'interno dell'area.
22:08 - Sei minuti dopo l’inizio della ripresa, il Borussia Dortmund passa in vantaggio con Adeyemi, protagonista di un sinistro in diagonale dal limite dell'area. Poco prima, Beier aveva colpito un palo approfittando di un'indecisione di Di Gregorio.
22:06 - Il Qarabag trova un pareggio più che meritato a Lisbona, rimontando dal doppio svantaggio fino al 2-2 grazie al gol di Duran.
22:00 - Sono appena cominciati i secondi tempi delle partite di Champions League.
21:46 - Si chiude a reti inviolate il primo tempo allo Stadium. La Juventus fatica a rendersi pericolosa, con il tridente Yildiz-Openda-David ancora in ombra in fase offensiva.

21:45 - Sugli altri campi, da segnalare il 2-1 del Benfica contro il Qarabag, che ha rischiato di riaprire la partita dopo essere stato sotto di due gol. Il Real Madrid pareggia 1-1 col Marsiglia, ma avrebbe potuto già ribaltare il risultato sprecando diverse occasioni. Intanto, il Tottenham conduce 1-0 contro il Villarreal.
21:33 - All’Allianz Stadium regna ancora l’equilibrio: la Juventus di Tudor concede il pallino del gioco al Borussia Dortmund, che però fatica a rendersi davvero pericoloso. Scarse, finora, le occasioni create.
21:30 - Ma la gioia dura poco: il Real reagisce subito e trova il pari grazie a Mbappé, freddo dal dischetto. Marsiglia subito ripreso.
21:25 - Clamoroso al Bernabéu! Marsiglia in vantaggio contro il Real Madrid, totalmente contro l’andamento del gioco: a colpire è Tim Weah, che firma l’1-0 per i francesi.
21:15 - Primi minuti senza particolari emozioni allo Stadium: Juventus e Borussia Dortmund ancora ferme sullo 0-0. L’unico squillo porta la firma di Thuram, che al 3’ ha provato a sorprendere la retroguardia giallonera, senza però trovare la via del gol.
21:10 - Inter, Chivu difende Sommer: “Mai pensato a un cambio del portiere, Lautaro? Lo valuteremo domani". Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu chiude alle voci su un avvicendamento tra i pali: “Non è giusto mettere in discussione Sommer, è un valore per noi”. Il tecnico valuta le condizioni di Lautaro, in dubbio per un fastidio, e avverte: “Domani servirà essere pronti mentalmente e fisicamente".
21:04 - Regalo incredibile del Villarreal agli Spurs! Il portiere Luiz Junior pasticcia clamorosamente su un cross innocuo e si trascina il pallone in rete. Partenza da sogno per i londinesi!
21:01 - Sono appena iniziati i match di Champions League, riflettori puntati su Juventus-Borussia Dortmund.
20:49 - Champions League: l'Arsenal fatica ma vince a Bilbao, vittoria a sorpresa del St. Gilloise sul PSV. I Gunners espugnano il San Mamés con i gol di Martinelli e Trossard e mettono in cascina i primi punti della League Phase. Colpo clamoroso in Olanda, dove l’Union Saint-Gilloise centra la sua prima vittoria assoluta in Champions superando 3-1 il PSV.
Leggi il report dei due match.
19:30 - Champions, Atalanta a Parigi senza Lookman, Juric: "Non sono spaventato, ma curioso".
18:57 - Champions League, Atalanta a Parigi con un sogno: la corazzata orobica tenta l'impresa sfiorata nel 2020.
16:27 - Champions League, il tecnico dell'Ajax John Heitinga promette battaglia: "Dobbiamo fare di tutto per non far vincere l'Inter".
15:16 - Luis Enrique non pone limiti prima di PSG-Atalanta: "Vogliamo fare il bis in Champions League”. Lo spagnolo lancia il suo ambizioso messaggio: dopo il successo nella passata stagione, il PSG punta a confermarsi ai massimi livelli europei. In dubbio Kvaratskhelia.
15:00 - Highlights europei: KDB torna a Manchester, il Bayern Monaco ospita il Chelsea. La Champions League è finalmente ripartita questa settimana, con la fase a girone unico che prenderà il via martedì sera. L’attesa è alta, grazie a diversi scontri di grande rilevanza. Abbiamo selezionato cinque partite da non perdere nei prossimi tre giorni, così non dovrete farlo voi.
Clicca qui per scoprire i match selezionati.
14:39 - Juventus, sorride Tudor: Conceicao e Zhegrova convocati per l’esordio in Champions League. Per la sfida di questa sera all’Allianz Stadium, Igor Tudor include tra i convocati il portoghese Conceicao, al rientro dopo i problemi muscolari in Nazionale, e l’ex Lille Zhegrova, alla prima chiamata in bianconero. Si rivede anche Cambiaso.
14:21 - Squadra della Settimana: Kane guida il gruppo con una prestazione perfetta, CDK brilla in Serie A. Con la pausa per le nazionali ormai alle spalle, il calcio dei club è tornato protagonista nel weekend, offrendo prestazioni scintillanti da parte di diversi giocatori, mentre le squadre continuano a battagliare per le posizioni di vertice nelle prime fasi dei rispettivi campionati.
Clicca qui per la Squadra della Settimana completa.
14:20 - Van der Sar sul Manchester United: "Non può trovarsi in questa posizione, è ora che vincano di più". Edwin van der Sar, ex portiere della nazionale olandese e del Manchester United, è stato tra gli ospiti d’onore al Legends Charity Game andato in scena a Lisbona. L’ex estremo difensore ha commentato l’attuale situazione dei Red Devils, non mancando di riservare parole di elogio a Ruben Amorim.
12:24 - Inter, dubbio Lautaro: si allena a parte per mal di schiena ma vola ad Amsterdam, out Darmian. L’attaccante argentino dell’Inter ha svolto la rifinitura a parte ad Appiano Gentile per un mal di schiena e potrebbe non scendere in campo dal 1’. Assente invece Matteo Darmian, fermato da una lombalgia, che salterà la trasferta olandese.
12:12 - L'attaccante del PSG Khvicha Kvaratskhelia, infortunatosi domenica contro il Lens, si è allenato a parte alla vigilia della gara d'esordio di Champions League contro l'Atalanta. Le condizioni del georgiano ex Napoli non destano però preoccupazioni e la sua presenza in campo domani è possibile. Trapela infatti ottimismo tra i campioni in carica sul recupero di Kvara. Continuano invece le cure Ousmane Dembélé e Désiré Doué, infortunatisi durante la sosta per le nazionali.
12:10 - Oltre alle squadre, ora puoi seguire anche i tuoi calciatori preferiti. Ti basta aggiungerli ai Preferiti e attivare le notifiche per ricevere aggiornamenti sugli eventi che li riguardano. In questo modo sarai sempre connesso ai momenti decisivi della loro Champions League: ogni notifica potrà regalarti esultanza o delusione insieme ai protagonisti del calcio europeo.
12:02 - Oltre a Inter e Atalanta, domani andrà in scena un big match nella giornata inaugurale di Champions League: Bayern Monaco-Chelsea. I campioni di Germania vogliono subito imporre la propria legge all’Allianz Arena, mentre i Blues inseguono il primo acuto dopo due anni di assenza dalla massima competizione europea. Di seguito la preview completa della sfida.
11:55 - Champions League, Inter: Chivu tra dubbi e speranze, contro l’Ajax serve una svolta immediata. Dopo la sconfitta contro la Juventus e i problemi difensivi, l’Inter cerca risposte a Amsterdam. Calhanoglu può essere la chiave, ma tocca a Chivu correggere il corso e conquistare i primi, fondamentali, tre punti europei.
11:27 - Champions League, Neuer tenta la scalata: a un passo dal quarto posto per numero di presenze. Il portiere 38enne del Bayern Monaco, tra i leader di presenze tra i giocatori in attività, punta a un traguardo storico. Il tedesco è atteso tra i titolari nella sfida contro il Chelsea.
10:15 - È l'inglese Michael Oliver l'arbitro designato dall'UEFA per Ajax-Inter, gara della prima giornata della fase campionato della Champions League in programma domani alla Cruijff Arena di Amsterdam (ore 21). Assistenti Stuart Burt e James Mainwaring, quarto ufficiale Sam Barrott; al VAR Jarred Gillett, AVAR Michael Salisbury.
Sarà invece lo svizzero Sandro Scharer a dirigere PSG-Atalanta (in programma domani a Parigi): assistenti Stéphane De Almeida e Jonas Erni, quarto uomo Lionel Tschudi. Al VAR il tedesco Bastian Dankert, AVAR Fedayi San.
Il tedesco Felix Zwayer invece è l'arbitro designato dall'UEFA per dirigere Manchester City-Napoli, gara della prima giornata della fase campionato di Champions League, in programma giovedì 18 settembre (ore 21). Assistenti i connazionali Robert Kempter e Christian Dietz, quarto ufficiale Florian Badstübner. Al VAR Christian Dingert, AVAR Bastian Dankert.
09:55 - Giovedì sarà invece il turno del Barcellona, impegnato in Inghilterra nella difficile trasferta contro il Newcastle.
09:50 - Domani tocca al Liverpool: i Reds faranno il loro esordio in casa contro l'Atletico Madrid di Ruggeri e Raspadori.
09:45 - Stasera c'è anche Real Madrid-Olympique Marsiglia: Xabi Alonso contro De Zerbi, Mbappé contro Greenwood, una sfida che i Blancos vorranno vincere per partire subito forte.
07:30 - "La Juve ha una rosa forte e di grande qualità, lo abbiamo già visto in amichevole quest'estate e adesso abbiamo studiato le loro partite" così Kovac, tecnico del Borussia Dortmund in conferenza stampa.
07:25 - Le parole di Tudor nella conferenza pre partita: "Si gioca dopo pochi giorni e dobbiamo vedere come stanno i giocatori e non lo so ancora, è tutto da decidere". Con lui anche Locatelli.
07:20 - Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Borussia Dortmund: torna Cambiaso, Tudor potrebbe scegliere David al posto di Vlahovic.